Macwheel monopattino elettrico

PRO

CONTRO

Possibilità di inserire una seconda batteria

Sistema frenante mediocre

Ottima accelerazione e velocità massima

Stabilità scarsa in presenza di buche e dossi

Autonomia e velocità di ricarica della batteria

Peso notevole

Motore performante

Costo elevato

Cruise Control regolabile in 3 modalità

Batteria di media qualità

Aggiornato Giugno 2021

Scritto Da
GEMMA V BERGAMASCHI

“Da sempre appassionata di nuove tecnologie per lo sport e tempo libero”

Macwheel monopattino elettrico

Tra i migliori monopattini elettrici sul mercato troviamo il modello MX1 di Macwheel, monopattino elettrico pieghevole potente motore da 350 W, che si propone ad un prezzo davvero interessante considerando le sue caratteristiche e funzionalità. Il monopattino Macwheel è un prodotto molto prestante e composto da materiali di elevata qualità.

Grazie al suo potente motore da 350W e alla grande autonomia della batteria ad alta capacità, consente di muoversi scegliendo 3 modalità di velocità differenti e di percorrere molti Chilometri con una sola carica. Inoltre, il Macwheel monopattino elettrico pieghevole, è facile da maneggiare e dotato di pneumatici in schiuma antiforatura che regalano un’esperienza di guida confortevole e sicura.

SAPEVI CHE?

A Berlino una società di noleggio ha distribuito in tutta la città monopattini elettrici che è possibile rintracciare tramite un’applicazione, in grado anche di indicare il monopattino elettrico più vicino, il suo livello di autonomia e di sbloccarlo digitando un codice a cifre. Una volta arrivati a destinazione, il monopattino può essere lasciato dove è più comodo, a differenza di quanto prevede il bike sharing comunale di molte città. Infine, se l’utente stesso si occupa di ricaricarlo, proprio come per il car sharing, può ricevere dei bonus dalla società che gestisce il tutto.

Ricevi aggiornamenti

Resta sempre aggiornato in merito a promozioni e novità.

1) Macwheel MX1: monopattino elettrico con potente motore da 350W

Macwheel MX1 è un veicolo sicuro, che offre tutte le funzionalità le funzionalità, le caratteristiche tecniche e l’estetica che ci si aspetta da un monopattino elettrico di ultima gererazione, il tutto ad un prezzo assolutamente accessibile.

Il monopattino elettrico Macwheel MX1 è pieghevole da adulti e pensato per la mobilità urbana. Il Macwheel MX1 è un monopattino pensato per dare una buona velocità massima (25 Km/h) pur rimanendo nei limiti consentiti dalla normativa italiana. Permette, inoltre, di muoversi con tre modalità di guida diverse e di essere ripiegato e trasportato in modo facile e veloce. 

È dotato di un tipo di pneumatico in gomma con cerchi in lega antiforatura con alto assorbimento degli urti e un motore da 350 Watt. Inoltre, il monopattino Macwheel riesce a percorrere una distanza di circa 30 km, con una singola ricarica che dura circa 4 ore.

Caratteristiche tecniche

Motore da 350W
Batteria: ione di litio 36V – 7,8 Ah
Velocità massima: 25Km/h
3 modalità di assistenza: 8, 15 e 25 km/h
Capacità di carico: 120 kg
Limite massimo di scalata: 14%
Autonomia: fino a 28 km (30 Km nelle condizioni più ottimali)
Ricarica: 4 ore
Altezza da terra: 90 mm
Ruota: pneumatico airless antiurto 8.5 pollici
Sistema doppio di frenatura: il freno
Materiale: alluminio

Motore

Il nuovo monopattino elettrico Macwheel è dotato di un potente motore da 350 W che assicura buona velocità massima e un’accelerazione scattante. Con un potente motore da 350 Watt, il monopattino elettrico MX1 Macwheel, viaggia bene anche con carichi molto pesanti e riesce a percorrere pendenze fino al 15% senza sforzarsi affatto.

Per avviare la corsa ed attivare il motore di Macwheel MX1, è necessario dare prima una spinta con il piede e, una volta raggiunti i 4 km/h, premendo l’acceleratore il motore si attiva automaticamente. Una caratteristica che migliora l’esperienza di guida e aumenta la sensazione di sicurezza.

Inoltre, il Macwheel MX1 è dotato di cruise control, una funzione che permette di attivare una velocità di crociera costante, senza dover premere costantemente l’acceleratore. Si tratta di una funzione particolarmente comoda quando si percorrono lunghe distanze e che permette di risparmiare sul consumo di batteria, dato che questa eroga corrente in modo costante e senza variazioni continue dei voltaggi.

Batteria

L’ MX1 è un monopattino elettrico molto prestante anche grazie alla sua batteria al litio 18650 ad alta capacità da 270 wh. La grande autonomia della batteria, (l’autonomia può variare in base a fattori esterni come il peso del conducente e il tipo di manto stradale o di pendenza percorsa) nelle condizioni più ottimali, consente di percorrere fino a 30 km con una sola carica completa.

Con il Macwheel MX1 è possibile anche scegliere tra 3 modalità di guida e controllare lo stato della batteria attraverso gli indicatori a LED. Il tempo di ricarica previsto, dallo 0 al 100%, dura circa 4 ore.

Ruote e freno

Il monopattino elettrico Macwheel MX1 è dotato di un tipo di pneumatico airless antiurto 8,5. Si tratta di pneumatici airless in schiuma che hanno un filo interno d’acciaio, sono antiforatura, a prova di esplosione, non necessitano di manutenzione e sono antiurto 8,5. Si tratta di un pneumatico riempito di una densa schiuma poliuretanica in gomma con cerchi di alluminio solidi e robusti. Questo sistema presenta numerosi vantaggi:

  • assorbe gli urti tanto da non rendere necessari gli ammortizzatori;
  • non si rischia mai di forare;
  • non richiede una regolazione di pressione per garantire un buon assorbimento degli urti.

Naturalmente, si consiglia, dopo centinaia di chilometri, di controllare lo stato di usura delle gomme, per il resto non necessitano di alcuna manutenzione.

Il sistema doppio di frenatura (il freno elettronico azionabile tramite una classica leva ed un freno a disco sulla ruota posteriore) è una rarità per un monopattino di questa fascia di prezzo. Il doppio sistema frenante prevede un sistema ABS elettronico, per frenate morbide e mai troppo brusche, ma comunque rapide ed efficienti.

Sul lato destro della maniglia è posizionata la piccola leva dell’acceleratore, che dosa con molta precisione l’energia. Anche le sospensioni del Macwheel MX1 sono molto buone ad attutire eventuali urti e dossi durante la guida.

Design

Il monopattino elettrico Macwheel MX1 ha un’aspetto davvero piacevole e sulla recensione Macwheel MX1 è considerato uno dei monopattini elettrici più belli attuamente in commercio. L’impugnatura e l’attacco manubrio sono lisci al tatto e danno una sensazione confortevole alla mano. La texture sulla pedana è molto bella e fornisce stabilità e un grip ottimo. La pedana di appoggio è anche molto robusta, ha una buona altezza da terra e molto spazio per appoggiare in maniera confortevole entrambi i piedi.

Il design del Macwheel MX1 è ottimo, oltre che nel telaio, realizzato completamente in lega di alluminio solida e leggera, anche sulle parti minori, come la leva dell’acceleratore, la leva del freno, le ruote, il copriruota anteriore ed i parafanghi, che sono realizzate per lo più in plastica durevole e resistente agli urti. La struttura del Macwheel MX1 è, quindi, realizzata con materiali di elevata qualità e per questo risulta robusta e, di conseguenza, offre un senso di stabilità ottimo durante l’esperienza di guida.

Funzionalità

Il display LCD del Macwheel MX1 è posizionato al centro del manubrio, le cui impugnature sono ben strutturate e offrono una presa comoda, in grado di ridurre al minimo qualsiasi tipo di tensione su polsi e braccia.

Il monopattino Macwheel MX1 presenta anche un pratico cavalletto laterale in acciaio. Si tratta di un accessorio che non tutti i monopattini elettrici presentano ma che risulta essere particolarmente utile quando, invece di piegare il monopattino per portarlo con sè, si preferisce parcheggiarlo. In questo caso, bisogna però ricordarsi di munirsi di un buon sistema antifurto.

PRO:

  • Batteria resistente e con un’ottima capienza
  • Autonomia ottima
  • Tre livelli di velocità regolabile
  • Velocità di partenza e accelerazione rapide
  • Guida fluida e confortevole
  • Ottimo design
  • Sistema di frenata efficiente e sicuro
  • Pneumatici grandi e antiforatura
  • Pedana con buona distanza da terra
  • Disponibilità accessori
  • Sistema di piegatura rapido ed intuitivo
  • Materiali resistenti e di alta qualità
  • Viene consegnato già assemblato: va montato solo il manubrio

CONTRO:

  • Ha bisogno di una potente spinta iniziale
  • Il display LCD non è facilmente visibile con il sole
  • Non è regolabile in altezza

Perchè acquistare il Macwheel monopattino elettrico pieghevole

Dalla nostra Macwheel monopattino elettrico recensione, risulta evidente che si tratta di un modello di e-scooter da adulti completo, dalle notevoli caretteristiche tecniche e in grado di offrire delle prestazioni davvero efficienti. Inoltre, è dotato di un’ottima autonomia, è costruito con materiali resistenti ed è facilimente piegabile e trasportabile.

Grazie alla batteria da 270 Wh e all’ottimo motore, con questo monopattino si possono percorrere fino a 30 km con una singola carica, scegliendo tre diverse velocità fino a un massimo di 25 km/h. Ovviamente, bisogna sempre tenere a mente che i dati relativi all’autonomia sono stimati considerando le condizioni più ottimali di guida e di carico, e che quindi i dati reali variano al variare delle condizioni di guida, del peso del conducente, della velocità di percorrenza e del tipo di manto stradale percorso.

In generale, possiamo dire che il Macwheel MX1 è un monopattino sicuro, stabile e dalla guida confortevole, grazie anche ai suoi pneumatici-non pneumatici ad alto assorbimento degli urti e antiforatura, che rendono piacevole guidare anche sui terreni più sconnessi. Si tratta, inoltre, di un monopattino elettrico particolarmente sicuro e ben illuminato: sia la luce posteriore che la luce anteriore a LED, illuminano molto bene la strada e rendono visibile lo scooter agli altri mezzi in circolazione. E’, dunque, raccomandabile guidare questo monopattino anche durante le ore di scarsa visibilità.

Il monopattino Macwheel MX1 ha un motore più potente di molti altri modelli che rientrano nella stessa categoria di prezzo. Questo dettaglio aumenta la robustezza del monopattino e consente una rapidità di partenza e di accelerazione maggiore di quella di altri modelli. Anche riguardo le funzionalità dimostra la sua qualità: tramite il pulsante di accensione si accede direttamente ai comandi e premendolo brevemente una volta si cambia velocità, premendolo rapidamente due volte si accendono e si spengono le luci frontali.

Concludiamo dicendo che il monopattino elettrico Macwheel MX, pur non rientrando tra i modelli più economici, presenta ottime prestazioni e funzionalità offerte comunque ad un ottimo prezzo.

“Amalo con il cuore aperto, guidalo con il cervello acceso!”
(Anonimo)

Aggiornamenti

Resta sempre aggiornato in merito a promozioni e novità.

Offerte di oggi