Homcom monopattino elettrico

PRO

CONTRO

Possibilità di inserire una seconda batteria

Sistema frenante mediocre

Ottima accelerazione e velocità massima

Stabilità scarsa in presenza di buche e dossi

Autonomia e velocità di ricarica della batteria

Peso notevole

Motore performante

Costo elevato

Cruise Control regolabile in 3 modalità

Batteria di media qualità

Aggiornato Giugno 2021

Scritto Da
GEMMA V BERGAMASCHI

“Da sempre appassionata di nuove tecnologie per lo sport e tempo libero”

Homcom monopattino elettrico

HomCom monopattino elettrico per bambini con motore da 120W è un prodotto che presenta qualche piccola pecca ma che mette al primo posto la sicurezza dei bambini. Oltre a presentare un robusto telaio e un design pieghevole, l’altezza del manubrio e della sella sono regolabili e questo permette di adattare il monopattino elettrico molto bene a tutte le fasi di crescita dei bambini.

La caratteristica principale che rende l’ HomCom monopattino elettrico per bambini un regalo splendido per i più piccoli, da acquistare in negozio o su Amazon, è la sicurezza offerta dal mezzo. La velocità massima, infatti, non supera i 12-13Km/h e proprio la potenza limitata rende l’articolo a misura di bambino.

In questo articolo presentiamo due modelli di HomCom monopattino elettrico per bambini, attraverso una descrizione dettagliata delle loro caratteristiche tecniche e una recensione completa, al fine di rendervi più facile la scelta del modello più adatto ai vostri bambini.

SAPEVI CHE?

Poichè i monopattini sono mezzi ecologici che consentono di muoversi con maggiore agilità nel traffico, in alcune città, sono stati messi a disposizione della collettività con il servizio di sharing. Le persone ricevono la possibilità, oltre che di usarli per il trasporto, anche di guadagnare offrendo un piccolo servizio di ricarica. Negli USA è possibile arrivare a guadagnare fino a 20 dollari per ogni monopattino ricaricato ma anche in alcune città italiane questa sperimentazione è già partita.

Ricevi aggiornamenti

Resta sempre aggiornato in merito a promozioni e novità.

1) Homcom: monopattino elettrico per bambini (12 km/h)

Il primo Homcom monopattino elettrico per bambini che trattiamo rappresenta una delle migliori scelte tra i monopattini elettrici del momento, trattandosi di un’opzione economica ma che assicura la sicurezza e il divertimento dei più piccoli.
Si tratta del monopattino elettrico per bambini HomCom 120W, nella versione con sella pieghevole integrata. Offriamo di seguito una HomCom monopattino elettrico descrizione, con analisi dettagliata di tutte le sue caratteristiche e funzionalità.

Caratteristiche tecniche

Potenza: 120W
Velocità massima: di 12 Km/h
Autonomia: 8 Km circa
Tempi di ricarica: 8 ore
Peso massimo supportato: 70 Kg
Freno: sul manubrio
Sistema pieghevole: si
Cavalletto: si
Illuminazione: no
Materiali: metallo
Colore: nero
Dimensione: 78 x 40 x 96 cm
Manubrio: regolabile in altezza da 80 a 95 cm
Sella: regolabile in altezza da 50 a 60 cm
Pedana: 45 cm x 15 cm
Peso: 11,5 Kg
Certificazioni dei materiali: CE, EN71, ASTM, ETL
Età consigliata: dai 7 anni
Prezzo: € 124,90

Motore

HomCom con motore da 120W è un monopattino elettrico concepito a misura di bambino, che garantisce il massimo della sicurezza ma senza dover rinunciare al divertimento. La trazione è posteriore, e nonostante ciò HomCom 120W risulta molto stabile alla guida, una stabilità necessaria per un monopattino destinato ai bambini. La forza motrice è trasmessa dal motore alla ruota tramite una cinghia che, in caso di rottura, può essere facilmente sostituita.

Batteria

L’autonomia ed i tempi di ricarica di questo monopattino elettrico pieghevole non sono i migliori in assoluto. La distanza massima percorribile, ovvero, l’autonomia dichiarata dal produttore nelle condizioni di guida più ottimali è di 10-15 km. In realtà, l’ HomCom monopattino elettrico per bambini copre al massimo 10 Km con una sola carica. Non si tratta di un dato sorprendente, ma di certo, più che sufficiente per l’utilizzo che ne fanno i bambini. Per quanto riguarda la durata della batteria, sono necessarie dalle 6 alle 8 ore per la ricarica completa di questo monopattino elettrico per bambini.

Ruote e freno

Le gomme scelte per questo monopattino elettrico pieghevole sono quelle che generalmente si trovano nei monopattini tradizionali a spinta e non quelle che si usano di solito per i monopattini elettrici. Si tratta di gomme molto durevoli, in gomma piena e, dunque, impossibili da forare ma che non offrono una confortevole ammortizzazione sulle strade meno lisce. Considerando, però, che non si è in presenza di un potente motore e che la velocità di guida è limitata, questo tipo di ruote permette adeguate prestazioni all’utilizzo al quale è destinato. Il freno è molto facile e pratico da utilizzare. Si trova posizionato sul manubrio di questo monopattino elettrico per bambini.

Design

L’ altezza del manubrio e della sella di HomCom 120W è regolabile e ideale per bambini in fase di crescita. Questa funzionalità, che non tutti i modelli per bambini presentano, è di enorme importanza, poichè consente di utilizzare il prodotto per molti anni o da più bambini di età diversa, della stessa famiglia.

Regolare le dimensioni del manubrio e della sella è molto facile e, nello specifico, l’altezza del manubrio può arrivare da 80 a 95 cm e l’altezza della sella da 50 a 60 cm. Dimensioni che si adattano molto bene a bambini a partire dai 7 anni di età fino agli adolescenti. Sul manubrio troviamo un freno molto semplice ed intuitivo e al lato della pedana un pratico cavalletto.

Altra importante funzionalità insolita per i monopattini per bambini, che troviamo invece in HomCom 120W, è la possibilità di piegarlo. Il robusto telaio di colore nero presenta, infatti, un buon sistema di piegamento che riduce drasticamente le sue dimensioni. Inoltre, quando il bambino si sentirà abbastanza sicuro alla guida, in pochi passaggi potrà rimuovere la sella e divertirsi, senza troppe complicazioni. Questo monopattino elettrico pesa, compreso di sella, circa 11,5 kg e supporta 70 Kg di carico. Il telaio è realizzato in ferro che, con le dovute accortezze e tenendolo lontano dall’acqua, garantisce una buona durabilità. Altre componenti del mezzo, invece, sono realizzate per lo più in plastica.

Il design, in definitiva, è piuttosto semplice ma funzionale, sicuramente meno accattivante di altri monopattini per bambini, ma il suo punto di forza è sicuramente il rapporto tra la buona funzionalità ed il prezzo decisamente contenuto.

Pro

  • Rapporto qualità-prezzo
  • Sistema pieghevole
  • Sella removibile
  • Manubrio antiscivolo e regolabile

Contro

  • Autonomia

2) Homcom: monopattino elettrico per bambini (13 km/h)

Per coloro che sono alla ricerca di un monopattino elettrico per bambini, consigliamo di valutare la scelta di questo articolo, tra i tanti modelli commercializzati dalla Homcom monopattino elettrico recensioni. Anche questo prodotto, come quello appena presentato, offre, infatti, un buon rapporto qualità-prezzo ed è adatto per bambini di età superiore ai 7 anni.

Caratteristiche tecniche

  • Potenza: 120W
  • Velocità max: 13 Km/h
  • Autonomia: da 10 Km fino a 15 Km
  • Tempi di ricarica batteria: circa 6 – 8 ore
  • Peso massimo supportato: 80 Kg
  • Freno: sul manubrio
  • Sistema pieghevole: si
  • Cavalletto: si
  • Materiali: ferro, PE
  • Dimensione da aperto: 81.5 x 37 x 90 cm
  • Dimensione da piegato: 75 x 18 x 32 cm
  • Manubrio: regolabile in altezza da 86 a 96 cm
  • Pedana: 38 cm x 18 cm
  • Peso: 11,2 Kg
  • Certificazioni dei materiali: CE, EN71, ASTM, ETL
  • Età consigliata: dai 7 anni
  • Prezzo: € 125

Motore

Questo monopattino elettrico Homcom è un mezzo che raggiunge senza difficoltà i 13 km/h grazie ai suoi 120 W. Il sistema di trazione agisce direttamente sulla ruota posteriore. Nonostante sia abbastanza voluminoso, è ben protetto e conferisce una certa stabilità al mezzo, ideale per i bambini. Sono presenti anche un rivestimento metallico che funge da appoggio per il piede e un piccolo parafango.

Batteria

La batteria si trova in basso e, per essere ricaricata, può sia essere estratta e sia essere connessa direttamente all’alimentatore tramite presa laterale. Le batterie di questo scooter elettrico vogliono 6-8 ore per la ricarica completa: un dato abbastanza elevato. Sui percorsi totalmente pianeggianti si possono tranquillamente raggiungere i 10 km di autonomia , valore che sale a 15 km se il conducente è molto leggero.

Ruote e freno

Anche questo modello proposto dalla Homcom monta ruote in gomma piena, senza camera d’aria e impossibili da forare. La frenata è sicura e intuitiva per i bambini, basta premere la leva del freno di sinistra che aziona il freno meccanico posteriore. Su questo modello è presente anche un regolatore di velocità integrato nella manopola, che si utilizza come un semplice acceleratore per scooter.

Design

Il telaio di questo scooter è leggero ma solido ed è in grado di sopportare un carico massimo di ben 80 kg. La pedana in metallo con rifinitura a specchio assicura un ampio spazio di appoggio, ma non presenta una superficie antiscivolo.

Il manubrio è regolabile in altezza da un minimo di 86 cm fino a 96 cm, favorendo la guida anche agli adolescenti di maggiore statura. Un’ulteriore comodità, per poter trasportare questo monopattino elettrico Homcom, è rappresentato dal sistema pieghevole che consente di ridurre l’ingombro in poche mosse a circa 75 x 18 x 32 cm. Infine, è presente un comodo e resistente cavalletto laterale.

Pro

  • Rapporto qualità-prezzo
  • Autonomia
  • Telaio robusto
  • Sistema pieghevole e regolabile
  • Variatore di velocità
  • Pedana ampia e comoda

Contro

  • Pedana non antiscivolo
  • Sistema fissaggio manubrio precario

Conclusioni

Entrambi i due modelli presentati, di monopattino elettrico per bambini HomCom da 120W, non sono omologati per circolare sulle strade pubbliche. Il loro utilizzo è concesso nelle aree private e nelle zone dedicate. Si tratta, inoltre, di due articoli molto sicuri per i bambini ma che necessitano comunque sempre della diretta sorveglianza di un adulto.

Homcom monopattino elettrico rientra in una fascia economica di prezzo pur offrendo una buona qualità complessiva. Infatti, i mezzi si guidano con facilità e garantiscono un adeguato livello di sicurezza. Sono, inoltre, estremamente pratici e comodi anche dal punto di vista della portabilità, in quanto sono trasportabili in auto ovunque si desideri. L’acquisto dell’uno o dell’altro modello è assolutamente consigliato per tutti i genitori che cercano un monopattino elettrico HomCom con sella, sicuro e divertente per i loro bambini.

“Da bambino vuoi aver 14 anni per il motorino, a 14 anni vuoi essere adulto per la macchina e da adulto vuoi tornare bambino per la felicità.” (Twitter)

Aggiornamenti

Resta sempre aggiornato in merito a promozioni e novità.

Offerte di oggi