Monopattino elettrico Razor

PRO

CONTRO

Possibilità di inserire una seconda batteria

Sistema frenante mediocre

Ottima accelerazione e velocità massima

Stabilità scarsa in presenza di buche e dossi

Autonomia e velocità di ricarica della batteria

Peso notevole

Motore performante

Costo elevato

Cruise Control regolabile in 3 modalità

Batteria di media qualità

Aggiornato Maggio 2021

Scritto Da
GEMMA V BERGAMASCHI

“Da sempre appassionata di nuove tecnologie per lo sport e tempo libero”

Monopattino elettrico Razor

I modelli di scooter elettrici per bambini, attualmente in commercio, sono numerosi e variano sia a seconda del loro peso o del carico che supportano, sia in base alle colorazioni disponibili. Quando il carico massimo del monopattino elettrico non supera i 60 kg, generalmente si tratta di un modello di piccole dimensioni e dalle prestazioni meno solide, ideale per i bambini. Quando, invece, il peso supportato arriva anche a 100 kg, il monopattino è ideato per adulti.

Ciò che contraddistingue i prodotti Razor è la top qualità e la lunga durata dei materiali. I Razor sono pensati per i bambini a partire dagli 8 anni di età (nei casi di monopattini in grado di raggiungere i 13 Km/h al massimo) e a partire dai 13 anni per i modelli più veloci che raggiungono anche i 23Km/h. L’ autonomia media di questi scooter è di circa 40 minuti. Ovviamente i diversi modelli variano anche in base ai differenti tipi di acceleratore (a pedale oppure a manopola), alla tipologia di ruote, alla potenza del motore, ai freni (anteriore o posteriore) e alla presenza o meno di un sellino adattabile e removibile.

Le scelte sono, dunque, molto ampie, per cercare di soddisfare tutte le esigenza ma soprattutto per cercare di coprire una fascia piuttosto larga di utilizzatori. Esistono anche molti modelli di monopattini adatti anche ai bambini di età inferiore, come i tradizionali monopattini a spinta oppure quelli con tre ruote, ad uso di giocattolo.

SAPEVI CHE?

La Razor nasce nel 2000 con la produzione del primo monopattino tradizionale, il Modello A, The Original. Dopo soli 6 mesi dall’uscita di questo primo modello, la Razor realizza oltre 5 milioni di pezzi venduti, vincendo nel 2001 il premio come migliore gioco dell’anno dalla Toy Association.

L’anno successivo, proprio a seguito del grande successo di quel monopattino, la Razor si aggiudica anche il premio “Gioco dell’Anno”. Negli anni successivi, la Razor sperimenta altri generi di prodotti che si avvicinano molto al classico monopattino ma che si distinguono per la loro impronta innovativa. Nel 2003 la Razor immette sul mercato il primo monopattino elettrico, creando la nuova categoria di Cart elettrici. Nel 2005 poi, visto il grande successo dei monopattini elettrici, viene ampliata ulteriormente la gamma con la serie Razor PRO.

Ricevi aggiornamenti

Resta sempre aggiornato in merito a promozioni e novità.

Monopattino elettrico Razor Power Core E90

I monopattini Razor sono fra i migliori prodotti attualmente sul mercato. Si tratta di prodotti affidabili, robusti e dalle ottime prestazioni in relazione al costo, decisamente abbordabile. ln particolare, il monopattino elettrico bambini Razor Power Core E90 è un prodotto di top qualità, ideato per età 8, peso massimo del conducente 54 Kg (l’innovativa tecnologia Power) 160 cm di altezza. Oltre ad essere molto semplice da montare presenta anche un bel design, verde o di colore rosa, che accontenta sia le bambine che i bambini.

Per avviare il motore dello scooter elettrico basta premere il tasto di accensione, in maniera facile ed intuitiva, e darsi una spinta iniziale per prendere velocità. Questo meccanismo di accelerazione può rivelarsi pericoloso per i bambini più piccoli e alle prime armi, per questo è comunque sempre richiesta la supervisione da parte dei genitori. L’innovativa tecnologia Power Core è dotata di un motore al mozzo da 85 Watt, esente da manutenzione, e dalla coppia elevata che offre un’accelerazione fluida e nessuna perdita di potenza. Un altro vantaggio del monopattino elettrico bambini Razor è che i suoi pezzi di ricambio sono facilmente reperibili.

Si tratta di uno scooter elettrico pieghevole e regolabile in altezza, semplice da a utilizzare e sicuro per i bambini e dispone di un comodo cavalletto posteriore per poterlo parcheggiare ovunque. L’uso di questo monopattino è sicuro ma si consiglia comunque sempre l’utilizzo delle apposite protezioni, suggerite anche da Amazon in fase di acquisto del monopattino elettrico per bambini Power Core E90.

Caratteristiche Tecniche

  • Motore: 85 W a coppia elevata
  • Velocità massima: fino a 16 Km/h
  • Autonomia: fino a 80 minuti di uso
  • Tempi ricarica: 6 h
  • Materiale batteria : piombo sigillata (due 12V)
  • Accelerazione: a pulsante
  • Ruota anteriore: in uretano
  • Ruota posteriore: in gomma airless
  • Freno: a pressione
  • Sistema manuale elettrico
  • Telaio: in acciaio
  • Peso: 9 Kg
  • Fascia di età: 8
  • Peso massimo del conducente: 54 Kg
  • Dimensioni da aperto : 83 x 41 x 92 cm
  • Dimensioni da chiuso : 83 x 41 x 25 cm

Motore

Il motore del monopattino elettrico per bambini Razor Power Core E90, esente da manutenzione e con coppia elevata, è posizionato all’interno di un contenitore di plastica e sulle pavimentazioni può diventare particolarmente rumoroso. La velocità massima certificata dalla casa madre Razor è di 16km/h. Naturalmente si tratta di un dato che può essere influenzato da numerose variabili esterne, quali: il tipo di strada, il clima, il tipo di guida e il peso del bambino. Questo tipo di velocità, oltre ad essere più che adatto ai bambini dagli 8 anni in su, rientra perfettamente nelle limitazioni previste dalla legge italiana che vietano il superamento dei 25 Km/h, e garantisce il massimo della sicurezza.

Batteria

L’ autonomia massima della batteria, a differenza della maggior parte dei monopattini elettrici simili, è calcolata in minuti e non in Km percorribili. L’ autonomia media di 80 minuti, con utilizzo continuato del monopattino elettrico per bambini Razor Power Core E90, equivale a circa 21 Km considerando una velocità di guida fissa di 16 km/h. Quindi, parliamo di un valore molto alto se si considera che si tratta pur sempre di un articolo per bambini.

Le batterie dei monopattini elettrici solitamente possono essere di due tipi: al litio o al piombo acido. La batteria del monopattino elettrico per bambini Power Core E90 (composta da due da 12V) è al piombo acido e facilmente smontabile per manutenzioni o sostituzioni future. I tempi di ricarica della batteria del Razor monopattino elettrico, inoltre, sono di circa 6 ore.

Ruote e Freni

Le ruote anteriori del Razor monopattino elettrico Power Core E90 presentano gomme in uretano, ovvero, rigide e lisce. Le ruote posteriori, invece, presentano una gomma airless, ovvero, senza la camera d’aria. La gomma airless non è soggetta a foratura e garantisce ottime prestazioni al monopattino. La gomma anteriore, invece, offre un migliore grip e una migliore frenata. Il freno è posizionato sulla parte sinistra del manubrio e assicura una frenata efficiente durante la guida.

Design e funzionalità

Il monopattino elettrico per bambini Power Core E90 è tra i migliori monopattini per bambini. Il telaio è forte e robusto e si può scegliere in rosa o in verde. Pesa solamente 9 Kg, ha un freno sul manubrio e prevede una partenza regolare a spinta, pigiando il tasto a pedale posizionato sotto la pedana e tenendo premuto il tasto d’accelerazione. Il monopattino elettrico per bambini Razor Power Core E90 presenta sia la struttura che la forcella in acciaio. E’ dotato di motore a coppia posizionato posteriormente nel mozzo della ruota ed è dotato di un cavalletto retrattile già di serie. 

PRO:

Velocità regolare per i bambini

Telaio in acciaio molto robusto e resistente

Motore efficiente e potente

Design piacevole, adatto ai bambini

CONTRO:

Telaio non pieghevole e manubrio non regolabile in altezza

Motore rumoroso su pavimentazioni

La partenza richiede un pò di pratica

Tasto di accensione in basso

Tempi ricarica

Razor: il monopattino elettrico per bambini

Quanto detto finora sul monopattino elettrico per bambini Power Core E90 Razor, rivela che si tratta di un prodotto di elevata qualità e affidabilità, in grado di offrire il massimo del divertimento ai bambini. Il monopattino Razor elettrico è uno dei pochi in commercio ad essere omologato e certificato al 100%, dagli 8 anni in su. Le prerogative dei monopattini Razor sono sicuramente l’eccellente sistema di sicurezza, la qualità dei materiali e le caratteristiche estetiche, che ogni modello di monopattino presenta, a misura di bambino.

E’ importante, però mantenere un comportamento regolare e coscienzioso durante l’utilizzo del monopattino Razor, sia esso il monopattino elettrico Razor E100 Glow, il monopattino elettrico Razor E200, il monopattino elettrico Razor E300s o altro. Sul sito, infatti, sono presenti alcuni consigli molto utili che indicano qual è l’età giusta per poter guidare un monopattino elettrico, quando si rende necessaria la manutenzione del mezzo, qual è il suo corretto montaggio, come evitare comportamenti pericolosi e anche l’importanza di usare il casco e le apposite protezioni.

In conclusione, possiamo dire che i monopattini elettrici Razor assicurano un’ottima guida e presentano un potenziale ottimo a far divertire tutti i bambini. Questi motivi, associati all’ottimo rapporto qualità-prezzo, fanno di questo prodotto il monopattino elettrico per bambini attualmente più venduto. Il prezzo, infatti, è ottimo, adatto a tutte le tasche e decisamente proporzionato all’offerta.

Se vuoi acquistare un monopattino per il tuo bambino e vuoi assicurarti di fare la scelta giusta, ti basti sapere che la velocità e l’affidabilità di questo prodotto, abbinate ad un sano divertimento con emissioni zero, è sicuramente il regalo giusto. Ricordiamo, infine, che il prodotto acquistato su Amazon.it, ha una garanzia di 2 anni.

“Quando appoggio il cavalletto mi sembra di mettere il sogno in un cassetto.”
(Anonimo)

Aggiornamenti

Resta sempre aggiornato in merito a promozioni e novità.

Offerte di oggi