revoe tech monopattino elettrico

PRO

CONTRO

Possibilità di inserire una seconda batteria

Sistema frenante mediocre

Ottima accelerazione e velocità massima

Stabilità scarsa in presenza di buche e dossi

Autonomia e velocità di ricarica della batteria

Peso notevole

Motore performante

Costo elevato

Cruise Control regolabile in 3 modalità

Batteria di media qualità

Revoe Tech monopattino elettrico recensioni

Il monopattino elettrico è, al giorno d’oggi, considerato uno dei mezzi di trasporto più pratici e intelligenti, per effettuare tutti gli spostamenti quotidiani di breve o media distanza. Spostarsi in città con gli scooter elettrici è diventato estremamente vantaggioso. Innanzitutto, è un mezzo che consente di muoversi nel traffico con grande libertà, di evitare di rimanere intrappolati negli ingorghi o di fare code.

Si tratta, poi, di un mezzo leggero, pieghevole in 1 secondo e trasportabile a mano o sui mezzi. L’enorme successo del monopattino elettrico è dovuto anche al suo fattore non inquinante, è una soluzione salutare ed ecologica, che fa risparmiare sui costi del carburante e dell’assicurazione e che evita il problema di cercare parcheggio.

In questo articolo vi presentiamo i monopattini Revoe Tech, una delle migliori marche di monopattini elettrici attualmente in circolazione. Si tratta di un’azienda specializzata nei veicoli green e smart, come gli e-bike, gli skateboard elettrici e i monopattini elettrici, che negli ultimi anni ha prodotto numerosi modelli di monopattini elettrici, affidabili, efficienti e alla portata di tutti.

SAPEVI CHE?

Il monopattino elettrico ha una lunga storia alle spalle che comincia agli inizi del Novecento, negli Stati Uniti: i primi modelli venivano chiamati scooter. In Italia arrivarono dopo la Seconda Guerra mondiale riscuotendo un certo successo fino agli anni ’70. Tuttavia, venivano considerati perlopiù dei giocattoli, tanto che veniva organizzato anche il «Giro d’Italia» per i ragazzini. Solamente nel 1999 arrivarono i primi micropattini e si cominciò ad accostarli al concetto di mobilità urbana. Erano in alluminio e pieghevoli, ma inizialmente non riscossero il grande successo che conosciamo oggi.

Ricevi aggiornamenti

Resta sempre aggiornato in merito a promozioni e novità.

1) Recensione monopattino elettrico Revoe 554326 Tech Street Motion

Revoe Street Motion Tech è il monopattino elettrico più popolare della Revoe. E’ progettato per gli adulti ed appartiene alla categoria dei migliori monopattini low cost del 2021. Rappresenta certamente un buon compromesso tra la qualità dei materiali, il livello delle prestazioni ed il prezzo. Il monopattino elettrico pieghevole misto adulto nero Revoe Street Motion è pratico e leggero (9,5 Kg), freno elettrico, luci led anteriori e 3 modalità di assistenza, 15 Km di autonomia, motore 250 W, ruote 6,5 165 mm pneumatici airless e molto altro ancora. Di seguito analizziamo nel dettaglio le sue componenti e funzionalità.

Caratteristiche tecniche

Motore: 250 W
Batteria: 36 V – 4400 mAh con batterie Samsung
Autonomia: 15 km
3 modalità di velocità: 6 km/h, 15 km/h e 20 km/h
Ruote: 6,5 pollici 165 mm
Pneumatici: airless
Sospensione: anteriore
Luci: LED anteriori
Freni: freno elettrico, freno ad attrito
Tempo di carica: 3 ore
Velocità massima: 20 km/h
Display: LCD
Sistema pieghevole: si
Peso: 9,5 kg
Portata massima: 100 kg

Motore

Il motore brushless in dotazione al monopattino elettrico Revoe Street Motion Tech è da 250 Watt e risulta particolarmente silenzioso in fase di funzionamento. E’ situato internamente al telaio, quindi, del tutto pratico e poco ingombrante, tanto che a una prima vista il tech monopattino elettrico pieghevole sembra esserne privo. Questo motore è in grado di spingere il mezzo da 20 Km/h fino a 25 Km/h, nelle condizioni più ottimali, rientrando perfettamente nei parametri del contesto legislativo del nostro Paese. Tuttavia, è possibile impostare anche altre due velocità: 6 Km/h o 15 Km/h.

Batteria

Le batterie in dotazione sono del marchio Samsung e hanno una capacità pari a 4400 mAh. Si tratta di batterie di qualità ma che garantiscono un’autonomia limitata di 15 Km. Tuttavia, queste batterie necessitano di un tempo di ricarica estremamente ridotto, che si aggira intorno alle 3 ore. Questo rende sufficiente anche solo una piccola sosta tra uno spostamento e l’altro per poter caricare il mezzo e rimprendere nuovamente la guida.

Ruote e freni

Il Revoe Street Motion Tech monopattino elettrico presenta delle ruote da 6,5 pollici in gomma piena, quindi non soggette a foratura. Inoltre, è presente anche un ammortizzatore posteriore che dà al mezzo la possibilità di affrontare anche i manti stradali non perfettamente lisci.

Il doppio sistema frenante del modello Revoe Tech Street Motion è composto da un freno anteriore elettrico piuttosto efficace e da un freno meccanico posteriore che presenta dei limiti ma la cui utilità non è comunque indispensabile.

Per quanto riguarda il sistema di illuminazione, sono presenti solamente luci LED anteriormente. L’assenza di luci sul retro del monopattino elettrico rappresenta una piccolo punto a sfavore di questo prodotto Revoe. Si tratta, comunque, di un piccolo problema al quale si può ovviare con un acquisto separato di luci LED posteriori, in grado di rendere visibili sia il mezzo che il conducente, in caso di scarsa visibilità.

Design

Revoe monopattino elettrico Tech nero Street Motion adulto nero velocità massima di 20 Km/h si presenta come un veicolo elettrico dalle linee essenziali e semplici. Le sue dimensioni (113 x 34 x 24 cm) sono ridotte e compatte ma, ripiegando il telaio, l’ingombro risulta essere davvero minimo. Il sistema pieghevole è talmente pratico che la chiusura avviene in pochi secondi e con un paio di semplici mosse. Sul manubrio è presente un pratico display LCD che permette di avere sempre sotto controllo la velocità di percorrenza e il livello di batteria residua.

Il Revoe Tech Street Motion monopattino elettrico pieghevole adulto nero ha un peso complessivo di 9,5 Kg, un peso davvero contenuto che rende il prodotto estremamente pratico da trasportare e agile in fase di utilizzo. Nonostante la leggerezza del monopattino, questo riesce a trasportare comunque un peso massimo fino a 100 Kg.

Ricambi per monopattino elettrico Revoe Tech Street Motion

Utilizzando il Revoe Tech monopattino elettrico unisex, è possibile che con il tempo si possa necessitare di alcuni pezzi di ricambio che sono sempre disponibili direttamente sul sito web dell’azienda. 

Tra i pezzi di ricambio e accessori che è possibile trovare sul sito ci sono: le luci a LED, le batterie di ricambio, i parafanghi, i rivestimenti di coperta, i paraocchi e molto altro ancora.

PRO:

– Rapporto qualità-prezzo
– Ruote ampie e robuste
– Ammortizzatore

CONTRO:

– Indicato soprattutto per muoversi su strade pianeggianti o solo in lievissima salita 
– Nonostante le sospensioni, risulta più performante su asfalto liscio e regolare
-Non essendo equipaggiato di campanello e di luci posteriori, è da considerare che questi vanno acquistati a parte (obbligatori secondo la normativa vigente)

2) Recensione monopattino elettrico Rovoe Tech Ion

Il modello Revoe Tech Ion è uno dei migliori monopattini elettrici 2019, progettato per bambini e ragazzi, dell’azienda Revoe Mobility. Costa solamente € 200 ed è il monopattino elettrico adatto a tutti, dai più giovani agli adulti. Il monopattino elettrico Revoe Tech raggiunge la velocità massima di 16 km/h, 8 km di autonomia, motore 250 Watt, LED anteriori e posteriori, display LCD, 3 modalità di guida, etc.

E’ estremamente leggero e dalle dimensioni contenute, si chiude in un secondo ed è l’ideale per chi deve percorrere quotidianamente brevi spostamenti in zone urbane, utilizzando un mezzo ecologico, divertente e pratico per evitare il traffico cittadino. Poichè si tratta di un modello sia estremamente semplice da utilizzare che economico, è particolamente indicato per chi si avvicina per la prima volta al mondo dei monopattini elettrici.

Caratteristiche tecniche

  • Motore: 250 Watt
  • Batteria: ioni di litio
  • Dimensioni: 96 x 16 x 47 cm
  • Velocità massimo: 16 Km/h
  • Ruote: airless da 8 pollici
  • Tempo di carica: 3 ore
  • Autonomia: 8 Km
  • Illuminazione: Luci a LED
  • Marca: Revoe
  • Peso: 9 Kg

Motore

Il monopattino elettrico Revoe Tech Ion è dotato di motore brushless da 250 W, non particolarmente potente ma decisamente efficace e che consente di raggiungere in tutta sicurezza i 16 Km/h.

Batteria

La batteria agli ioni di litio da 24 V e 4 Ah è del marchio Samsung e, anche se non ha grande capacità, è di ottima qualità e molto resistente (garantisce almeno 1000 cicli di ricarica). Il monopattino elettrico Revoe Tech Ion si ricarica al 100% in appena 3 ore, quindi nonostante non abbia una grande autonomia lo si può ricaricare durante le soste brevi e riprendere velocemente la corsa.

L’autonomia del monopattino elettrico Revoe Tech Ion è molto influenzata dalle condizioni di guida, dal peso del guidatore, dalla velocità e dalle condizioni del manto stradale, ma nelle migliori condizioni raggiunge un’autonomia di 8 o 10 Km.

Ruote e freni

Questo modello è dotato di pneumatici airless antiforatura da 8 pollici. Gli pneumatici airless non hanno bisogno di alcuna manutenzione, sono particolarmente resistenti e rendono la guida facile e confortevole. Gli pneumatici airless, con il meccanismo di assorbimento degli urti, sono adatti ad affrontare qualunque tipo di manto stradale, compreso pietre e dossi perché il monopattino elettrico attutisce gli effetti anche sulle strade più sconnesse.

Questi pneumatici, non subendo forature di alcun tipo e non necessitando di essere gonfiati periodicamente, rappresentano la tipologia di gomma che ha prestazioni e comfort più vicine allo pneumatico classico standard. 

Sul modello Revoe Tech Ion è presente un freno anteriore molto potente, collegato ad una leva sulla parte sinistra del manubrio, e un classico freno posteriore a pedale.

Design

Il Revoe monopattino elettrico Tech Ion è ideale per adulti e ragazzi, è acquistabile nel colore nero ed è molto facile da trasportare grazie al suo meccanismo pieghevole che agisce in soli tre secondi e con la semplice pressione di una leva. Si tratta di un monopattino elettrico leggero, pieghevole e portatile, quindi ottimo per essere trasportato con facilità anche in auto e sui mezzi pubblici e per essere riposto anche in piccoli spazi; in pochi secondi si piega fino ad occupare solo 30 cm di spazio.

Il monopattino elettrico Revoe Tech Ion, essendo realizzato in alluminio risulta essere uno dei monopattini più leggeri e resistenti di sempre. Con i suoi soli 9 Kg, infatti, supporta bene un peso fino a 90 kg. È equipaggiato di luci a LED anteriori, fondamentali per aumentare la visibilità del mezzo agli altri, specialmente nelle ore più buie.

Nonostante si tratti di un modello che rientra nella fascia di prezzo bassa, si tratta di un monopattino di tutto rispetto, con tutti gli accessori e le funzionalità di base necessarie. Per quanto riguarda gli accessori, Revoe Tech Ion ha un display LCD dalla buona visibilità, sul quale è possibile tenere sempre sotto controllo: la velocità attuale, il livello della batteria residua, i chilometri percorsi. Sul display sono anche presenti i pulsanti di accensione/spegnimento, sia per il cambio di velocità che per accedere al menu delle impostazioni.

In mezzo al manubrio si trova una luminosissima luce a LED, nel pieno ripetto dalla normativa vigente e fondamentale per la sicurezza durante la guida. Il manubrio del monopattino elettrico Revoe Tech Ion è dotato anche di impugnature gommate con scanalature molto comode per evitare di perdere la presa durante quando si è in corsa. Riguardo alle misure antiscivolo, anche la pedana del Revoe Tech Ion è dotata di un adesivo antiscivolo per avere il massimo grip in appoggio.

PRO:

– Design molto essenziale, semplice e lineare
– Materiali di qualità, robusti e resistenti
– Leggero e di piccole dimensioni ma con una buona capacità di carico
– Pieghevole in pochi secondi e trasportabile ovunque
– Di estremo facile utilizzo
– Dotatao di pneumatici antiforatura
– Manubrio e pedana consentono una presa e un grip saldo grazie alla gomma di rivestimento
– Prezzo con un ottimo rapporto qualità

CONTRO:

– Indicato soprattutto per muoversi su strade pianeggianti o solo in lievissima salita 
– Nonostante le sospensioni, risulta più performante su asfalto liscio e regolare
– Non essendo equipaggiato di campanello e di luci posteriori, è da considerare che questi vanno acquistati a parte (obbligatori secondo la normativa vigente)

Recensione monopattino elettrico Revoe Tech Plus 8

Oltre ai due modelli della Revoe che abbiamo appena recensito, presentiamo brevemente anche il modello Revoe Push 8 è. Si tratta, anche in questo caso, di un monopattino elettrico economico ma dalle buone prestazioni e funzionalità di base. In particolare, presenta delle ruote grandi e il motore raggiunge i 25 Km/h, è leggermente più pesante dei due modelli precedenti ma è dotato di un manubrio regolabile in altezza.

Vediamo in questa recensione le caratteristiche principali del monopattino elettrico Revoe Push 8 :

  • Grandi ruote da 8 pollici, con un certo grado di impemeabilità e stabilità anche con le piogge
  • Velocità massima di 25 km/h e i Chilometri percorsi con una sola carica fino a 25 km
  • Motore brushless da 250 W
  • Display LCD molto luminoso
  • Grilletto dell’acceleratore incorporato che offre 3 modalità di assistenza
  • Pieghevole e trasportabile
  • Peso complessivo 10,5 kg
  • Massimo carico fino a 100 kg
  • Il telaio pieghevole realizzato interamente in alluminio
  • Manubrio con impugnatura gommata e antiscivolo e regolabile in altezza, per adattarsi a tutte le altezze e corporature
  • Batteria agli ioni di litio da 36 V con un tempo di ricarica da 0 a 100 di sole 3 ore
  • Freno meccanico nella ruota posteriore e freno elettrico nella ruota anteriore.

Conclusioni sul Revoe Tech monopattino elettrico

In conclusione di questa guida relativa alla recensione sui monopattini elettrici Revoe Tech, possiamo affermare che si tratta di modelli decisamente tra i più economici in commercio ma che offrono comunque delle buone prestazioni.

Trovare un monopattino elettrico che costi solamente 200 Euro e che presenti un mix di buone qualità non è facile, nonostante il mercato offra una vasta scelta. I modelli Revoe Tech Ion, Revoe Push 8 e Revoe Street Motion Tech sono tutte opzioni che ci sentiamo di consigliare perchè offrono un ottimo rapporto qualità/prezzo e rappresentano delle soluzioni per tutte le tasche.

“Lo scooter è stile, eleganza, comodità, libertà, individualismo.”
(Fabrizio Caramagna)

Aggiornamenti

Resta sempre aggiornato in merito a promozioni e novità.

Offerte di oggi