Urbetter monopattino elettrico

PRO

CONTRO

Possibilità di inserire una seconda batteria

Sistema frenante mediocre

Ottima accelerazione e velocità massima

Stabilità scarsa in presenza di buche e dossi

Autonomia e velocità di ricarica della batteria

Peso notevole

Motore performante

Costo elevato

Cruise Control regolabile in 3 modalità

Batteria di media qualità

Aggiornato Maggio 2021

Scritto Da
GEMMA V BERGAMASCHI

“Da sempre appassionata di nuove tecnologie per lo sport e tempo libero”

Urbetter monopattino elettrico

Il monopattino elettrico pieghevole Urbetter è un monopattino leggero e facile da trasportare e conservare in piccoli spazi. Infatti, ha un peso complessivo di soli undici Kg ed arriva a sopportare un peso del conducente equivalente a 120 Kg. Pertanto, è adatto ad adulti e adolescenti.

SAPEVI CHE?

I monopattini elettrici:

  • sono equiparati ai velocipedi e alle biciclette;
  • possono circolare sulla carreggiata fino a 25 km/h e sulle piste ciclabili a 6 Km/h;
  • devono avere luci anteriori e posteriori d’obbligo;
  • non possono essere guidati sui marciapiedi;
  • possono essere condotti da minorenni solo utilizzando il casco;
  • non possono essere guidati affiancati ad un altro mezzo;
  • non possono trasportare altre persone o animali.

Ricevi aggiornamenti

Resta sempre aggiornato in merito a promozioni e novità.

Monopattino elettrico pieghevole Urbetter S1 Pro

L’Urbetter S1 Pro è un monopattino elettrico pieghevole che presenta delle ottime caratteristiche tecniche e offre grandi prestazioni: pesa solo 11 Kg, comodo da riporre o trasportare a mano, capacità di carico fino a 120 Kg, velocità massima 30 Km/h, motore da 350 W, forte forza motrice (capacità di salita ottima), autonomia di 30 Km (dipende dalla strada e dal peso del conducente, modalità di funzionamento, etc.) illuminazione funzione schermo LCD, luce LED ad alta luminosità (luci posteriori con avviso di frenata e lampeggiamento notturno di sicurezza e luce anteriore a LED), funzionamento a 3 velocità (15 Km/h, 25 Km/h, 30 Km/h). Dotato di un pedale riflessione multidirezionale guida sicura max chilometraggio. Di seguito verranno nel dettaglio tutte le componenti di questo monopattino elettrico pieghevole pensato per adulti e adolescenti.

Caratteristiche

  • Marca: Urbetter
  • Peso: 11 Kg
  • Dimensioni: 93 x 107 x 116 cm
  • Velocità massima: 30 Km/h
  • Motore da 350 W
  • Batterie: Ioni di Litio
  • Capacità di carico: fino a 120 Kg
  • Tempo di carica: 4 ore
  • Autonomia: 30 Km
  • 3 velocità: 15 Km/h, 25 Km/h, 30 Km/h
  • Accessori: sI
  • Illuminazione: Fari a LED

Motore

Il monopattino elettrico Urbetter S1 Pro ha un potente motore brushless da 350W, che consente di raggiungere una velocità massima di 30km/h. Ovviamente, si tratta di una velocità che supera il limite imposto dalla legge, ma è comunque possibile raggiungere il massimo della potenza dell’ Urbetter S1 Pro nelle aree private.

Ricordiamo che il picco massimo di velocità raggiungibile dai monopattini elettrici nelle aree urbane previsto dalla normativa italiana è di 25 km/h, che diventano 6 km/h nelle aree pedonali (marciapiedi e ZTL).

Batteria

La capacità della batteria è di 7,5Ah ed il voltaggio corrisponde a 36 Volt. Per una ricarica completa da 0 a 100 la batteria dell’ Urbetter S1 Pro necessita solamente 4 ore, un tempo di ricarica davvero ottimo considerato il pacco di batterie da 7,5 Ah.

Le batterie del monopattino elettrico Urbetter S1 Pro, inoltre, resistono ad un massimo di 1000 cicli di ricarica, che assicurano circa 3 anni di utilizzo. L’ autonomia offerta dall’ Urbetter monopattino elettrico, è sicuramente uno dei punti di forza in assoluto.

Infatti, considerando che l’ Urbetter Kugoo S1 Pro è uno dei monopattini elettrici più leggeri in assoluto, riesce a garantire un’impressionante distanza massima percorribile di 30 km. Ovviamente, si tratta di un valore che può variare in base al peso del conducente ed all’utilizzo che se ne fa, quindi bisogna considerare i suoi 30 km di autonomia come una cifra indicativa, che si riduce leggermente se portato sempre al massimo della velocità o su strade in pendenza.

Ruote e freni

Le gomme del monopattino Urbetter S1 Pro hanno un’ottima capacità di assorbimento degli urti. Si tratta di pneumatici pieni da 8,5″, con una speciale struttura a nido d’ape che assicurano un buon assorbimento degli urti, non necessitano di manutenzione e non vanno incontro a forature.

Questo monopattino elettrico è dotato anche di doppie sospensioni (un ammortizzatore per ruota) e di un duplice sistema di frenata (un classico freno a pedale posteriore e un freno elettronico sulla ruota anteriore).

Luci

Il monopattino Urbetter Kugoo S1 Pro presenta un ottimo sistema di illuminazione: un fanale anteriore, 24 LED e un fanalino posteriore rosso che si illumina alla pressione della leva del freno e che può essere impostato per lampeggiare continuamente.

Sul bordo della pedana antiscivolo sono presenti , inoltre, 4 inserti in plastica catarifrangente, per permettere agli altri mezzi di accorgersi della presenza del Urbetter Kugoo S1 Pro su strada, per mantenere le dovute distanze di sicurezza.

Design

Il monopattino elettrico Urbetter Kugoo S1 Pro è stato realizzato con materiali di elevata qualità e resistenza e presenta un design sportivo dalle linee minimaliste.

Il telaio è in una particolare lega di alluminio a bassa densità, ultra leggera ma dall’altissima resistenza strutturale. Il telaio di questo monopattino è resistente alla corrosione provocata dall’acqua e possiede il certificato di impermeabilità IP54. Gli altri componenti sono realizzati per la maggior parte in plastica durevole e resistente agli urti come parafanghi, copriruota, leve, pulsanti di controllo e le custodie per fanalini e computer di bordo.

L’altezza del monopattino è regolabile in base a quella del conducente, si può scegliere tra tre differenti valori: 930 millimetri, 1070 millimetri o 1160 millimetri. Il cavalletto metallico è solido e ben posizionato, garantendo una buona stabilità. Nel complesso troviamo materiali di grande qualità, spesso utilizzati solo in modelli che si inseriscono in fasce di prezzo decisamente più alte.

Funzionalità

Al centro del manubrio si trova un grande display LCD a colori, ampio, retroilluminato e perfettamente visibile al sole, che consente di avere tutti i parametri dell’ Urbetter Kugoo S1 Pro sotto controllo: velocità, chilometri percorsi, potenza e voltaggio del motore ed autonomia residua della batteria.

Sotto al display si trovano 5 tasti che attivano il clacson, accendono/spengono i fanali o il monopattino stesso e che impostano la velocità massima di crociera.

PRO:

  • Qualità dei materiali
  • Ottimo sistema di lluminazione
  • Peso
  • Sistema di assorbimento degli urti
  • Doppie sospensioni
  • Doppio sistema frenante
  • Autonomia

CONTRO:

  • Nessuno in particolare

“Il monopattino siamo noi, che vinciamo lo spazio e il tempo: soli, senza nemmeno il contatto con la terra che le nostre ruote sfiorano appena.”
(Alfredo Oriani)

Aggiornamenti

Resta sempre aggiornato in merito a promozioni e novità.

Offerte di oggi