Migliori Monopattini Elettrici leggeri 2021

PRO

CONTRO

Possibilità di inserire una seconda batteria

Sistema frenante mediocre

Ottima accelerazione e velocità massima

Stabilità scarsa in presenza di buche e dossi

Autonomia e velocità di ricarica della batteria

Peso notevole

Motore performante

Costo elevato

Cruise Control regolabile in 3 modalità

Batteria di media qualità

Miglior Monopattino Elettrico Leggero Del 2021

I modelli di monopattini elettrici ultraleggeri sono molto in voga al momento perchè presentano delle particolari caratteristiche che si dimostrano essere vantaggiose.

Innanzitutto, un monopattino ultraleggero, che sia pieghevole o meno, consente di essere trasportato in modo più agevole e pratico. Inoltre, un modello leggero di monopattino elettrico offre una guida più facile e maneggevole e un’autonomia maggiore della batteria, oltre che una velocità massima più elevata.

Intanto, diciamo che il miglior monopattino elettrico leggero è costruito in fibra di carbonio che non solo conferisce resistenza e leggerezza allo stesso tempo, ma si tratta anche di un materiale dal costo relativamente basso e che consente di lavorare molto bene sul design del prodotto, rendendolo esteticamente piacevole.

Di seguito, troverai la nostra classifica del miglior monopattino elettrico leggero, in cui analizzeremo i modelli ultraleggeri disponibili in commercio facendo delle recensioni molto attente e dettagliate.

SAPEVI CHE?

Il monopattino leggero elettrico non è sinonimo di fraglità o di scarsa qualità del prodotto, semmai tutto il contrario. Motore, ruote, batterie e accessori costituiscono la maggior parte del peso del monopattino elettrico, ecco perchè questo pesa il doppio all’incirca del monopattino classico. A seconda del materiale di costruzione, però, il peso del monopattino può variare notevolmente. Quelli in acciaio hanno un peso dai 10 kg in su. In alluminio pesano circa 8 kg e quelli in fibra di carbonio in genere non superano i 6 – 7 kg.

Ricevi aggiornamenti

Resta sempre aggiornato in merito a promozioni e novità.

Guida Ai Migliori Monopattini Elettrici Leggeri 2021

Se sei anche tu un amante della guida intelligente, economica ed ecologica e per i tuoi spostamenti cerchi un prodotto dal design pieghevole portatile, segui con attenzione la nostra guida sul miglior monopattino elettrico leggero e trova tra i modelli proposti quello che fa al caso tuo.

1) Citysports CS2: Il Monopattino Elettrico Leggero Più Potente

Tra i tanti monopattini elettrici attualmente in circolazione, Citysports CS2 è sicuramente tra quelli che ha ricevuto le migliori opinioni. Il monopattino elettrico Citysports CS2 ha un telaio solido ma particolarmente leggero. Inoltre, ciò che lo rende speciale è il motore che è sopra la media. I suoi 350 W, infatti, forniscono una potenza tale allo scooter che gli consente di guidare fino a un massimo di 25 km/h.

Si tratta di monopattino elettrico pieghevole e ultraleggero. Lo pneumatico in gomma è abbastanza grande (8,5″) da conferire una buona resistenza agli urti, anche sui terreni più difficili.
Lo scooter elettrico Citysports è dotato di un sistema di frenatura a disco sicuro ma che può causare cadute se non si dosa la forza sul freno.

È possibile scegliere tra due diverse modalità di velocità: 15 o 25 Km/h. Pesa solamente 12,4 Kg ma ha una struttura solida in grado di sopportare fino a 120 Kg di carico. Oltre ad essere leggero, questo scooter è anche compatto e, una volta piegato su se stesso, ingombra davvero poco spazio. Può essere facilmente riposto in una borsa o valigia ed essere trasportato in auto e sui vari mezzi pubblici o riposto in un armadio.

Sul manubrio è presente un pratico display LCD che permette di tenere sotto controllo tutti i parametri del mezzo: la velocità, la carica rimanente, la spia che indica l’accensione del faro e la spia che mostra la connessione Bluetooth. E’, inoltre, possibile utilizzare la app dedicata per modificare tutti i fattori appena citati.

Se sei alla ricerca di un monopattino elettrico pieghevole con un buon sistema di ammortizzazione, che lo renda adatto anche a percorrere ciottolati o altre superfici irregolari, questo è sicuramente lo scooter elettrico che fa per te.

PRO:

Ottima potenza

CONTRO:

Sistema frenante

2) I- Bike Mono Air Freedom: Il Monopattino Elettrico Più Leggero

Lo scooter I-Bike Mono Air Freedom è il monopattino elettrico pieghevole più leggero in assoluto: ha un peso di appena 7,7 Kg.

Nonostante il peso ridotto, durante la guida dà una sensazione di robustezza ed equilibrio. Questo è anche dimostrato dalla sua notevole portata massima di 100 Kg.
Con i suoi 250W consente di raggiungere la velocità di 25 Km/h. La sua batteria da 25,2V con capacità di 6 Ah, ricarica in sole 3 ore ed ha un’ autonomia di 12 km.

Presenta 3 livelli di assistenza che possono essere comodamente gestiti tramite il display. È poi dotato di un sistema frenante doppio: un freno elettronico anteriore posizionato sul manubrio e uno posteriore posto sul parafango che funge da freno meccanico a pressione.

Il vero punto di forza di questo monopattino elettrico super leggero è che offre un ottimo rapporto qualità-prezzo. Consente di spostarsi in modo veloce, divertente ed ecologico senza spendere eccessivamente. Ottimo per gli utenti che cercano qualcosa di semplice ma efficiente per muoversi in tutta comodità rispettando l’ambiente o anche come idea regalo.

PRO:

Ottimo sistema ammortizzante

CONTRO:

Luce posteriore assente

3) Gunai X6: Il Monopattino Elettrico Più Leggero e Compatto Da Viaggio

Gunai è definito il monopattino elettrico più leggero al mondo. Costruito da una particolare tecnologia tedesca, appartiene ai modelli top di monopattini ultraleggeri che riguardano una fascia di prezzo già più alta.

Con l’acquisto si riceve una sacca omaggio che basta a contenerlo perchè, una volta piegato completamente (si piega due volte su se stesso), diventa davvero molto compatto. Viene infatti considerato il monopattino da viaggio per adulti perchè si trasporta facilmente in valigia. Le sue dimensioni da chiuso sono 67 x 13 x 30 cm e il suo peso 10 Kg: è in pratica trasportabile ovunque.

Ma oltre alle dimensioni allettanti, questo modello di monopattino raggiunge una velocità massima di ben 25 km/h con un autonomia pari a 20 Km. La carica completa si raggiunge in sole 2,5 ore. Se si considera che è possibile acquistare la seconda batteria di emergenza, le prestazioni raddoppiano. Presenta un display per monitorare la velocità di guida e il livello di carica, oltre che un’uscita USB per ricaricare il telefono e un uscita Bluetooth per ascoltare la musica.

Nonostante Gunai sia davvero piccolo e leggero è uno scooter elettrico assolutamente funzionale: la potenza è di 250W e si presta ad essere il compagno di viaggio perfetto!

PRO:

Ultraleggero e compatto

CONTRO:

Ruote molto piccole

4) Urbetter Kugoo S1 Pro: Il Monopattino Elettrico Leggero Più Resistente

Il modello Urbetter Kugoo S1 Pro è considerato tra i monopattini elettrici più potenti di questa categoria. Il suo motore da 350W arriva a percorrere ben 28 km/h e ha un’autonomia di circa 30 km. La batteria del monopattino elettrico Urbetter è di 7,5 Ah e completa la sua ricarica in sole 4h.

Meno leggero di molti altri monopattini elettrici (pesa 11 Kg), ha un ottimo telaio e delle ruote ampie e solide con una capacità di carico di 120 Kg.

Questo scooter elettrico presenta modalità di funzionamento a 3 velocità diverse: 15 km/h, 25 km/h e 30 km/h. Particolarmente utili su strada per rispettare il codice stradale italiano che vieta di superare i 20 Km/h con gli scooter elettrici. Per attivare la guida intelligente e azionare la velocità costante, basta tenere premuto un tasto per 6 secondi.

Le ruote larghe hanno un eccellente assorbimento degli urti, un’alta resistenza all’usura e garantiscono una guida sicura.
L’impianto frenante assicura una sicurezza doppia con un freno elettronico più un freno meccanico posteriore.

Con l’acquisto di questo modello di monopattino elettrico per adulti viene offerta una sacca per agevolare al meglio il suo trasporto. Il monopattino elettrico Urbetter S1 PRO appartiene alla fascia media di questo mercato e offre un rapporto qualità-prezzo eccellente.

PRO:

Ruote solide

CONTRO:

Sistema frenante poco intuitivo

5) Momo Design 65 Monaco: Il Monopattino Elettrico Ultraleggero Più Adatto Alle Città

Tra i vari modelli di monopattino elettrico leggero presentiamo anche il Momo Design 65 Monaco che è sicuramente un buon monopattino elettrico se contestualizzato nella sua fascia di prezzo.

Il motore raggiunge i 250W, con una velocità massima di 25km/h. L’ autonomia, alimentata da una batteria da 4000mah che si ricarica in sole 2 ore, è di massimo 15 Km. Questo monopattino elettrico è in grado di trasportare persone con un peso massimo di 100kg.

Un punto di forza di questo monopattino è sicuramente il suo sistema di piegatura, pratico e semplice. Il peso di questo monopattino elettrico è estremamente contenuto (10,8 kg) ed è quindi molto facile da trasportare. Anche le maniglie del manubrio sono completamente richiudibili, riducendo così l’ingombro al minimo essenziale.

Le ruote da 6,5″ sono airless e quindi totalmente prive di camera d’aria. Le ruote airless hanno il grande vantaggio di non potersi bucare, di esser più resistenti e di non richiedere alcun tipo di manutenzione. L’illuminazione anteriore a LED permette di avere un’ottima visibilità del fondo stradale anche durante la notte. Tuttavia lo scooter Momo Design 65 Monaco è privo di un fanale posteriore, che è fondamentale per viaggiare in totale sicurezza anche durante le ore notturne.

In linea di massima si tratta di un monopattino indicato per chi ha da percorrere distanze brevi e non cerca il massimo del comfort o comunque per persone dalla corporatura leggera. Momo Desi 65 Monaco è, inoltre, un prodotto pensato per le strade urbane, ed un suo utilizzo su percorsi sterrati o discontinui può essere pericoloso.

PRO:

Ruote airless

CONTRO:

Autonomia media

Monopattini Elettrici: Mezzi Di Trasporto Smart E Trendy

Il monopattino elettrico viene comparato alla bici con pedalata assistita, sia in termini di sicurezza che di efficienza. Entrambi questi mezzi su due ruote consentono di spostarsi in modo agevole e nel pieno rispetto dell’ambiente. Il monopattino elettrico è diffuso già da molto tempo in alcuni Paesi dell’Unione Europea. In Italia si è, invece, registrato quest’anno un boom di vendite di questi prodotti anche grazie al Bonus da €500 messo a disposizione dal Governo nel tentativo di rilanciare l’economia ma anche di incentivare una mobilità più sostenibile del Paese. Il Bonus, che ha permesso di ricevere uno sconto del 60% sul costo del monopattino, ha spinto moltissimi italiani a sperimentare questo nuovo mezzo di trasporto.

Spostarsi in città usando il monopattino conviene di più, economicamente parlando, rispetto all’utilizzo della macchina o del motorino. Vengono infatti meno le spese relative alla benzina, all’assicurazione, al bollo, alle revisioni, ai parcheggi e così via. Ma scegliere il monopattino significa anche fare esercizio fisico, tenendo in allenamento il corpo, oltre che scegliere uno stile di vita più ecologico.

“Lo scooter è stile, eleganza, comodità, libertà, individualismo.” (Fabrizio Caramagna)

Conclusione sul monopattino leggero elettrico

Se sei alla ricerca di un monopattino elettrico ultraleggero, pratico, maneggevole e, naturalmente, pieghevole e trasportabile, l’offerta che troverai sarà altissima. Per scegliere il modello di monopattino che soddisfi le tue esigenze e che possegga le caratteristiche di base che abbiamo evidenziato nelle nostre recensioni, è importante prima chiederti quale sia il tuo reale interesse.

I prodotti in commercio sono numerosi e sempre più cittadini optano per una guida pratica ed ecologica offerta dal monopattino. Ma scegliere il giusto monopattino in maniera consapevole, tra i molti prodotti a disposizione, implica non solo di approfittare del maggiore sconto ma di valutare la sicurezza del mezzo, il suo peso effettivo, la presenza di un app dedicata, la qualità delle ruote, il design pieghevole e il monopattino nel suo complesso. Questo per garantirti che il suo utilizzo sia confortevole, pratico e totalmente sicuro.

Aggiornamenti

Resta sempre aggiornato in merito a promozioni e novità.

Offerte di oggi