Monopattino elettrico ruote alte – migliori modelli

PRO

CONTRO

Possibilità di inserire una seconda batteria

Sistema frenante mediocre

Ottima accelerazione e velocità massima

Stabilità scarsa in presenza di buche e dossi

Autonomia e velocità di ricarica della batteria

Peso notevole

Motore performante

Costo elevato

Cruise Control regolabile in 3 modalità

Batteria di media qualità

Guida al miglior monopattino elettrico Ruote Alte

Nato come gioco per bambini agli inizi del Novecento negli Stati Uniti, il monopattino ha subito negli anni un’evoluzione che lo ha portato oggi ad essere un mezzo alla moda ed ecologico. Lo scooter elettrico riscuote moltissimo successo soprattutto nelle città, dove rappresenta un modo per evitare il traffico e promuovere una mobilità green.

Se si vuole acquistare un monopattino elettrico, bisogna però essere ben informati su tutto ciò che li riguarda e su cosa prevede la legge circa la loro circolazione su strada, per evitare di fare acquisti sbagliati o di incorrere in multe salate.

In questo articolo presentiamo i migliori modelli della categoria monopattini elettrici a ruote alte. Si tratta di una tipologia di scooter elettrico adatta ad ogni tipo di percorso, in grado di affrontare anche un manto stradale dissestato, sdrucciolevole o in condizioni di bagnato. Nella nostra guida sui monopattini elettrici a ruote alte si trovano le recensioni, le descrizioni con il riassunto delle caratteristiche principali di ciascun modello, seguite da un link diretto per l’acquisto sicuro del prodotto.

SAPEVI CHE?

In Italia, la circolazione dei monopattini elettrici è regolamentata dalla legge 27/12/2019 n. 160. Gli scooter con motore elettrico, con potenza entro i 500 W e velocità entro i 25 km/h, sono considerati equiparabili alle biciclette con pedalata assistita e devono, quindi, prevedere due freni, un segnalatore acustico oppure un campanello, una luce anteriore e una posteriore, se si vuole utilizzare il monopattino anche nelle ore più buie. Questi veicoli possono circolare su strade urbane con un limite di velocità di 50 km/h e nelle aree pedonali con un limite di 6 km/h.

Ricevi aggiornamenti

Resta sempre aggiornato in merito a promozioni e novità.

Classifica dei migliori monopattini elettrici con ruote alte

1) Ninebot by Segway Max G30

Questo monopattino elettrico ruote alte per adulti della Segway è molto adatto a percorrere strade urbane. Si tratta di uno scooter elettrico della Segway dotato di pneumatici anteriori e posteriori tubeless ben ammortizzati da 10″. Ruote Segway di questo tipo offrono una guida stabile e confortevole e, associate ad un motore dalla potenza di 350W, possono affrontare qualunque strada anche con pendenze fino al 20%.

Uno delle migliori caratteristiche del Ninebot by Segway Max G30 è l’incredibile batteria agli ioni di litio. Questa si ricarica in sole 6 ore, raggiunge una velocità massima di 25 Km/h ed ha un’ autonomia che dura anche i 65 Km (decisamente una delle migliori sul mercato) e si ricarica in sole 6 ore. La batteria è così prestante perchè utilizza un sistema Segway di recupero dell’energia cinetica che alimenta la batteria, ricaricandola.

Tutte queste specifiche tecniche dello scooter elettrico Ninebot by Segway Max G30, con ruote grandi pensato per adulti, lo rendono un ottimo prodotto, capace di garantire prestazioni eccellenti.

PRO:

Autonomia

CONTRO:

Nessuno

2) Urbetter Kugoo M4

Il monopattino elettrico con ruote alte Urbetter Kugoo M4 garantisce prestazioni eccellenti con un ottimo rapporto tra qualità e prezzo. Presenta un motore da 500W che lo porta fino ad una velocità massima di 43 km/h ed è capace di affrontare pendenze di 25°. Le alte prestazioni del monopattino elettrico con ruote grosse, Urbetter Kugoo M4, sono dovute in grande parte anche alla sua batteria da 48V e 10Ah, che offre un’ autonomia tra le più alte, di 45 km e che si ricarica in 6 ore.

Questo monopattino elettrico ruote gonfiabili è dotato di un comodo sistema di accensione con chiave e permette di scegliere tra tre diverse modalità di navigazione: eco, normal e sport. Anche qui troviamo pneumatici antiscivolo da 10 pollici tassellati e con camera d’aria. Sono presenti anche due ammortizzatori che assorbono davvero molto bene gli urti e doppi freni a disco che garantiscono una totale sicurezza.

La struttura in alluminio conferisce a questo scooter con ruote alte, leggerezza e robustezza allo stesso tempo. Inoltre, è facilmente piegabile, in modo da ridurre il suo ingombro e poterlo trasportare ovunque. Il monopattino elettrico Urbetter Kugoo M4 pesa 23 kg ma ne trasporta 150 ed è adatto a percorrere tutti i tipi di strada urbana.

PRO:

Ottimo sistema ammortizzante

CONTRO:

Ruote alte ma con camera d’aria

3) Nilox doc Twelve

Il monopattino elettrico Nilox doc Twelve ha in dotazione due ruote davvero alte e grandi. Parliamo di pneumatici da 12 pollici, ovvero di circa 30 cm, che offrono una guida davvero facile e confortevole e che garantiscono sicurezza attutendo bene gli urti e gli scossoni dovuti ai dossi, alle buche e alle strade dissestate. Mentre i primi due modelli sono adatti principalmente alla strada di città, il monopattino elettrico Nilox Twelve, si adatta bene a qualsiasi tipo di percorso.
Il Monopattino elettrico con ruote alte Nilox ha una potenza di 250W che lo spinge fino ad una velocità di 25 km/h. La batteria si ricarica in 4 ore e ha un’ autonomia di circa 30 km. E’ poi possibile selezionare tra 3 diverse modalità di guida: 6, 20 e 25 Km/h.

Questo scooter elettricoruote alte offre un sistema di frenata ottimo e sicuro, grazie al freno a disco sulla ruota posteriore. Infine, il monopattino elettrico ruote alte Nilox doc Twelve ha un design molto bello e confortevole e presenta sul manubrio un computer di bordo ben illuminato ed un utile supporto per fissare lo smartphone.

PRO:

Manubrio smontabile

CONTRO:

Rapporto qualità-prezzo

4) Mercane Wide Wheel

Questo modello tedesco di monopattino elettrico è davvero elegante e unico nel suo genere perchè presenta delle ruote davvero larghe e grandi. Si tratta di due ruote, in questo caso, non particolarmente alte ma bensì larghe 10 cm. Questa particolare caratteristica del monopattino elettrico con ruote larghe Mercane Wide Wheel e ciò che lo rende maggiormente stabile rispetto a tutti gli altri modelli. Alla sua sicurezza contribuisce anche la buona frenata garantita da un disco sulla ruota posteriore.

Ovviamente, questo monopattino elettrico ruote larghe offre, oltre alle ruote importanti, anche tutta una serie di funzionalità che lo rendono un prodotto di qualità elevata. Innanzitutto, ha una potenza di 500W e un batteria che regala un’ autonomia di circa 30 km e che si ricarica molto velocemente. Il ciclo completo di carica si svolge, infatti, in sole 3 ore ma, già dopo soli 40 minuti, si ottiene l‘80% di carica. Il monopattino elettrico ruote grosse Mercane, consente di andare ad una velocità di 25 Km/h ed è dotato di un regolatore di velocità a tre modalità: eco, drive e sport.  

PRO:

Guida stabile

CONTRO:

Costo elevato

5) Monopattino IFM007

Il monopattino elettrico IFM007 è progettato per gli spostamenti urbani veloci e si adatta anche ai percorsi più sconnessi grazie alle sue ruote alte e grandi da 8,5 pollici con camere d’aria e cerchi in lega di alluminio, che offrono una guida più confortevole rispetto ad un monopattino elettrico ruote piene.

Questo monopattino elettrico con ruote alte si trasporta facilmente grazie al suo sitema pieghevole pratico e veloce. Ha un’autonomia di 30 Km e una potenza di 250 W che spinge il monopattino elettrico con ruote alte IFM007 ad una velocità di oltre 20 km/h. Il monopattino elettrico con le ruote alte IFM007 presenta un doppio sistema frenante composto da un freno anteriore elettrico, attivabile attraverso la leva del freno, e da un freno a disco meccanico nella ruota posteriore.

Si tratta di un monopattino elettrico di soli 14 Kg ma dalla solida struttura in acciaio che permette di sostenere un peso massimo pari a 120 kg. Lo scooter con ruote alte è dotato anche di cavalletto, di luci LED che lampeggiano in frenata e naturalmente di un caricatore.  

PRO:

Campanello con chiusura integrata

CONTRO:

Velocità massima

Classifica dei migliori monopattini elettrici con ruote alte e motore potente

1) Takira Tank Type 800TT

Il primo modello della classifica monopattino elettrico con ruote grandi e motore potente è certamente il Takira Tank Type 800TT. Si tratta di uno scooter di ottima fattura, dal telaio solido e resistente e dalla impressionante potenza di 1000W.

Supporta un carico massimo superiore a 100 Kg e raggiunge una velocità di 32 km/h. E’ dotato di un sellino removibile in modo facile ed offre un’autonomia di 20 km. Questo monopattino elettrico ha ruote alte e di grandi dimensioni, con delle gomme tubeless, ideali sia per i terreni che per l’asfalto cittadino.

PRO:

Potenza e trasmissione a catena

CONTRO:

Peso

2) Beeper

Il secondo monopattino elettrico a ruote alte e potente che presentiamo è il Beeper. Questo monopattino elettrico ha una buona capacità di carico ed è perfetto per qualunque adulto o ragazzo che desideri un monopattino elettrico potente e sicuro e con ruote alte. Il motore è da 1000W e la batteria non è al litio (mentre tutti gli altri monopattini visti finora si), bensì al piombo.

Questa caratteristica aumenta la vita della batteria e riduce il rischio di incendio e cortocircuito. Le ruote alte di questo monopattino elettrico hanno un diametro di 10 pollici e si adattano perfettamente ai percorsi fuori strada. La fattura dei materiali dello scooter elettrico Beeper è di ottima qualità e le prestazioni eccellenti, anche su percorsi in salita.

PRO:

Ammortizzazione

CONTRO:

Difficile da trasportare

Cosa offre un monopattino elettrico con le ruote alte?

monopattino elettrico ammortizzato

A differenza dei modelli delle altre categorie di monopattini elettrici, questa serie di monopattinono elettrico a ruote grandi si adatta molto alle esigenze delle persone più dinamiche e sportive e agli spostamenti in città e fuori porta. Il monopattino elettrico con ruote alte, infatti, presenta molti vantaggi:

  • miglior comfort
  • maggiore stabilità
  • ammortizzatori di qualità
  • adattabilità ai diversi manti stradali
  • design accattivante

“Amalo con il cuore aperto, guidalo con il cervello acceso!” (Anonimo)

Aggiornamenti

Resta sempre aggiornato in merito a promozioni e novità.

Offerte di oggi