Monopattino elettrico ninebot

PRO

CONTRO

Possibilità di inserire una seconda batteria

Sistema frenante mediocre

Ottima accelerazione e velocità massima

Stabilità scarsa in presenza di buche e dossi

Autonomia e velocità di ricarica della batteria

Peso notevole

Motore performante

Costo elevato

Cruise Control regolabile in 3 modalità

Batteria di media qualità

Aggiornato Giugno 2021

Scritto Da
GEMMA V BERGAMASCHI

“Da sempre appassionata di nuove tecnologie per lo sport e tempo libero”

Monopattino elettrico Ninebot ES2

Il monopattino elettrico Ninebot by Segway ES2 è pensato per coloro che necessitano di un mezzo veloce e maneggevole, per compiere gli spostamenti quotidiani in città. Il monopattino elettrico Ninebot ES2 è perfetto per evitare gli ingorghi del traffico cittadino e per risolvere il problema del parcheggio. Trattandosi di uno scooter elettrico leggero e pieghevole, può essere trasportato ovunque e, quindi, risulta particolarmente ideale ai pendolari che necessitano di trasportarlo sui mezzi pubblici, a mano o in borsa.

Oltre a queste caratteristiche, il monopattino elettrico segway ES2 garantisce delle ottime performance sia del motore che della batteria, con la possibilità extra di aumentare ulteriormente l’ autonomia del veicolo, utilizzando una batteria aggiuntiva. Il Ninebot monopattino elettrico è uno dei migliori in offerta attualmente sul mercato, tra i numerosi monopattini per adulti esistenti, è in grado di offrire delle ottime prestazioni, materiali di qualità e funzionalità innovative, ad un prezzo decisamente equo.

SAPEVI CHE?

Il monopattino elettrico è nato agli inizi del Novecento come giocattolo per i più piccoli. Il primo monopattino venne ideato e prodotto a New York, nel 1915, dall’ azienda Krupp che si occupava originariamente della fabbricazione di armi leggere. Proprio durante la guerra dei 30 anni, l’ azienda passò alla produzione di skateboard motorizzati a benzina da 155 centimetri cubi. Con il passare del tempo, il monopattino elettrico si è evoluto fino a diventare, oggi, un vero e proprio mezzo di trasporto elettrico, perfetto per tutte quelle persone che si muovono quotidianamente nelle grandi città. Un prodotto che, a differenza dei veicoli a benzina più comunemente usati, assicura una mobilità del tutto sostenibile.

Ricevi aggiornamenti

Resta sempre aggiornato in merito a promozioni e novità.

Monopattino Elettrico Ninebot Segway ES2: ideale per il tempo libero

Ninebot by Segway ES2 è un monopattino elettrico affidabile e di qualità. E’ un modello che unisce forza e compattezza e che si dimostra adatto ad affrontare le diverse tipologie di manto stradale, grazie anche alle solide gomme airless, con sistema di assorbimento degli urti. L’ utilizzo del monopattino elettrico Ninebot ES2 conferisce praticità unita a divertimento e garantisce una circolazione sicura sulle strade, ad un prezzo conveniente. Se sei alla ricerca di un mezzo di trasporto innovativo, economico ed ecologico e necessiti di consigli per gli acquisti, prosegui nella lettura della nostra recensione sul monopattino elettrico Ninebot ES2 e ne rimarrai affascinato.

Caratteristiche del Ninebot Monopattino Elettrico ES2

  • Potenza motore: 300W 
  • Batteria: agli ioni di litio da 36 V 
  • Autonomia: fino a 25 Km
  • Velocità massima: 25 Km/h
  • Peso: 12,5 Kg
  • Portata massima: peso di 100 Kg
  • Dimensioni da aperto: 102 x 43 x 113 cm
  • Dimensioni da piegato: 113 x 43 x 40 cm
  • Freno anteriore: elettrico
  • Freno posteriore: a tamburo
  • Sistema pieghevole: presente
  • lluminazione fari: faro LED anteriore e posteriore
  • Illuminazione al suolo: 16 LED multicolori

Motore

L’ esperienza di guida sicura e confortevole che regala il monopattino elettrico Ninebot Segway ES2 è sicuramente dovuta dalla presenza di un motore di qualità, potente 300W. Una volta azionato, la sua potenza viene regolata dall’acceleratore elettronico presente alla destra del manubrio. Il Ninebot by Segway ES2, oltre alla funzionalità del cruise control, offre anche tre modalità di guida differenti:

  • Modalità eco – può limitare la velocità dai 6 Km/h ai 15 Km/h.
  • Modalità standard – regola la velocità a 20 km/h
  • Modalità sport – fa viaggiare alla velocità massima di 25 km/h. 

Batteria

Il Ninebot by Segway ES2 per adulti presenta una batteria al litio che ha un’ autonomia di 25 km (ovvero percorre 25 Km con una sola carica) e che impiega solamente dalle 3 alle 5 ore per caricarsi completamente da 0 a 100. Il Ninebot by Segway offre anche la possibilità di acquistare una batteria aggiuntiva, ancorabile sull’asta del monopattino che, in associazione a quella del Ninebot ES2, permette di aumentare non solo l’ autonomia del mezzo ma più in generale le sue performance di guida.

La velocità del monopattino elettrico Ninebot ES2, infatti, passa così da 25 km/h a 30 km/h e anche l’ autonomia aumenta notevolmente. Il Monopattino Segway Kickscooter ES2 ha un’autonomia di base di circa 25 Km che aumenta a 45 Km con la batteria aggiuntiva, venduta separatamente per il monopattino elettrico Segway Ninebot ES2. 

Ruote

Il manubrio del modello Ninebot ES2 è ergonomico e facilmente manovrabile e le gomme resistenti e adatte a qualsiasi terreno urbano o extraurbano. Il monopattino elettrico ES2 riesce a salire anche pendenze del 10%. Il Segway monopattino elettrico ES2 è dotato di due ruote airless ma dure e resistenti da 8 pollici, con sistema di assorbimento delle vibrazioni. La ruota con pneumatici airless, ovvero senza camera d’aria, ha una minore predisposizione a forature e non richiede manutenzione. Per quanto riguarda gli ammortizzatori del Ninebot ES2, questi sono di qualità e garantiscono sicurezza su strada, comportandosi discretamente anche sui terreni più dissestati.

Freni

Il freno elettrico anteriore e il freno a tamburo manuale posteriore forniscono una frenata sicura anche se si utilizza il Segway ES2 alla velocità massima. Con il freno elettrico si ottiene una frenata fluida e sicura, stimata su una distanza di frenata di circa 4 metri.

Design

Il monopattino elettrico Ninebot ES4, ES3, ES2 hanno tutti un design molto bello. Il Ninebot ES2 è disponibile nei colori nero e argento. I monopattini elettrici Ninebot sono realizzati in lega di alluminio duro che conferisce loro un peso contenuto. Il modello Ninebot by Segway ES2 monopattino elettrico, ad esempio, pesa solo 12,5 kg. Il monopattino elettrico Kugoo ES2 ha un display LED situato al centro del manubrio, in modo da poter visualizzare e regolare la velocità, l’ autonomia residua della batteria, la connettività Bluetooth, la modalità cruise control e l’ illuminazione del mezzo di trasporto. Presenta anche un comodo cavalletto, utile per parcheggiare il monopattino in maniera stabile.

Sistema pieghevole

Il Ninebot by Segway ES2 rientra nella categoria dei monopattini pieghevoli di maggiore qualità ad un prezzo conveniente. Un’altro punto di forza dei monopattini Ninebot Segway è la facilità del loro sistema di chiusura. Per piegare il monopattino basta premere un piccolo pedale sito nella parte anteriore, in questo modo il telaio principale si piega e si blocca sul parafango posteriore. 

Luci

Il Ninebot by Segway ES2 è dotato di numerose luci a LED colorate, la cui tonalità può essere scelta attraverso un comando. Essendo poste su tutto il perimetro del pianale, oltre a conferire un aspetto molto piacevole al veicolo, garantisce un’ottima visibilità e sicurezza su strada, soprattutto durante le ore più buie. I fanali posteriori dal colore rosso sono montati ad angolo e rendono una buona visibilità dai lati. Tra le migliori caratteristiche dello scooter ci sono gli effetti di illuminazione del suolo da parte di 16 LED multicolori presenti sul fondo del veicolo.

Display

Il display del Ninebot by Segway ES2 è centrale sul manubrio, di forma circolare e composta da materiali di buona fattura. E’ luminoso e permette di tenere sotto controllo sia la velocità di crociera che il livello di batteria residuo. Sotto al display è collocata una pulsantiera che contiene il tasto di accensione della luce anteriore. Su entrambi i lati del manubrio sono presenti anche altri comandi. A destra c’è la leva che aziona il cruise control, che consente di viaggiare ad una velocità costante e che si sblocca azionando il freno. Sulla parte sinistra, invece, c’è la leva che aziona il freno elettrico anteriore.

Il monopattino elettrico Ninebot by Segway ES2 è smart e consente di connettersi al proprio smartphone grazie all’app dedicata. Attraverso questa app si possono controllare e regolare gli indicatori e le funzioni del mezzo: lo stato della batteria, le statistiche di guida, la velocità e il colore dei led posti sotto alla padana. L’app può anche gestire il sistema antifurto del monopattino che blocca le ruote, una volta terminato l’uso del monopattino, e se qualcuno tenta il furto, attiva un segnale acustico di allarme.

Funzionalità extra

Segway ha sviluppato l’app Ninebot che si collega al telefono tramite il Bluetooth e che consente di monitorare tutte le informazioni utili relative allo scooter. Questa app contiene tutta una serie di funzioni come la diagnostica e le statistiche sulla guida e la possibilità di gestire il limite di velocità e il controllo della velocità di crociera.

L’applicazione Ninebot è pratica, facile ma soprattutto utile per il fatto che Segway-Ninebot può inviare gli aggiornamenti del firmware al monopattino in modo rapido. Attraverso l’app Bluetooth è possibile anche controllare l’illuminazione che circonda la pedana, scegliendo addirittura tra diversi colori ed effetti di luce. Al termine del viaggio, quando si parcheggia il mezzo, è possibile utilizzare l’app per bloccare le ruote e, in caso di tentativo di furto, se la funzione antifurto è attiva, questa invierà un messaggio allo smartphone.

Pregi

  • 3 modalità di crociera
  • Modalità cruise control
  • Illuminazione LED integrata
  • Peso leggero (12 kg)
  • Ruote ammortizzate
  • Sistema pieghevole
  • Sicurezza del sistema frenante
  • Design ergonomico

Difetti

Il monopattino appartiene alla fascia di prezzo medio-alta. Un difetto può essere, quindi, considerato il prezzo, non accessibile a tutti. Va comunque detto che è assolutamente equo in relazione alla sua fattura e alle sue prestazioni.

Ninebot by Segway ES2

Dalla descrizione del monopattino elettrico Ninebot by Segway ES2, è facile intuire che si tratta di un articolo di assoluta qualità, in grado di offrire delle ottime prestazioni ad un prezzo competitivo. Di seguito trovate il link per acquistare in modo sicuro e per leggere le recensioni degli utenti che hanno già acquistato e valutato il prodotto.

“L’intuizione di un mezzo moderno che abbia la popolarità della bicicletta, le prestazioni della motocicletta, l’eleganza e la comodità dell’automobile, è ormai realizzato.”
(Corradino D’Ascanio)

Aggiornamenti

Resta sempre aggiornato in merito a promozioni e novità.

Offerte di oggi