Monopattino elettrico 3 ruote – migliori modelli

PRO

CONTRO

Possibilità di inserire una seconda batteria

Sistema frenante mediocre

Ottima accelerazione e velocità massima

Stabilità scarsa in presenza di buche e dossi

Autonomia e velocità di ricarica della batteria

Peso notevole

Motore performante

Costo elevato

Cruise Control regolabile in 3 modalità

Batteria di media qualità

Guida al miglior monopattino elettrico 3 Ruote

Il monopattino elettrico è il mezzo di locomozione più in voga al momento perchè è leggero, facile da guidare e facile da piegare e trasportare con sè ovunque si voglia. Guidare il nostro monopattino consente di spostarci in modo facile in città o fuori porta, nel pieno rispetto dell’ambiente e di risparmiare notevolemente rispetto ai classici mezzi a motore, non richiedendo spese di rifornimento, di manutenzione o parcheggi. Esistono in commercio numerosi modelli di monopattini elettrici con caratteristiche molto diverse tra loro, in modo da soddisfare qualunque tipo di esigenza del cliente.

Con questa guida ci occuperemo di recensire i migliori modelli della categoria Miglior monopattino elettrico 3 ruote. Lo scooter a 3 ruote pieghevole, con la sua particolare struttura, conferisce la stabilità di uno scooter a 4 ruote ed il raggio di sterzata di uno scooter a 2 ruote. Sempre più persone prendono in considerazione l’acquisto uno scooter a tre ruote perchè offre una maggiore stabilità e sicurezza nella guida rispetto ai monopattini classici e, in molti casi, anche più potenza e autonomia.

Possiamo suddividere la categoria dei monopattini elettrici a tre ruote in tre tipologie. Quelli che presentano la doppia ruota anteriormente, quelli che la presentano posteriormente e quelli che presentano la doppia ruota anteriormente e hanno la pedana separata in due bracci diversi. La maggior parte dei monopattini elettrici a tre ruote sono scooter per bambini di età compresa tra i 2 e i 12 anni, ma esistono anche alcuni modelli molto interessanti per adulti.

SAPEVI CHE?

I monopattini elettrici acquistati in Italia o all’interno della Comunità Europea garantiscono per legge una garanzia di 24 mesi. Tale garanzia riguarda tutte le parti del monopattino: telaio, ruote, sospensioni, display e componentistica interna. La batteria, invece, ha una copertura di garazia ridotta a soli 12 mesi. Bisogna tener presente che se il monopattino si rompe dopo più di 6 mesi dall’acquisto ci si dovrà rivolgere direttamente al produttore, in quanto il venditore non è più tenuto a risponderne.

Ricevi aggiornamenti

Resta sempre aggiornato in merito a promozioni e novità.

Classifica del miglior monopattino a 3 ruote per bambini e ragazzi

1) Fascol Monopattino per Bambini

Fascol è uno scooter a tre ruote di alta qualità, progettato per bambini 3-13 anni. Il monopattino 3 ruote elettrico Fascol pesa soli 3,2 Kg e sopporta una portata massima di 60 Kg. Questo monopattino per bambini presenta 2 ruote anteriori che misurano 12 x 4 cm e migliorano la stabilità del mezzo durante la guida, una ruota posteriore che misura 8 x 2,4 cm e una comoda pedana antiscivolo con pedale in nylon rinforzato, resistente e con sistema di assorbimento degli urti, e spaziosa per appoggiarci entrambi i piedi. Il manubrio in gomma morbida ha un ‘altezza regolabile: le opzioni di altezza (64 cm, 72 cm e 77 cm) seguono il bambino nella sua crescita.

Lo scooter a 3 ruote progettato per bambini è costruito interamente in alluminio di alta qualità e presenta un design pieghevole rapido, che lo rende il compagno di viaggio perfetto per ogni avventura. Le 3 ruote lampeggianti LED, costruite con cuscinetti ABEC di elevata qualità che garantiscono una maggiore sicurezza di guida e una minor usura, sono ad alta elasticità e silenziosità, non graffiano il pavimento e si accendono automaticamente quando rotolano su una supercicie senza bisogno di essere ricaricate. Infatti, lo scooter è progettato con una particolare tecnologia di luminescenza ad attrito con nucleo magnetico. Il monopattino a 3 ruote è dotato anche di un freno posteriore che risponde alla frenata in maniera abbastanza sensibile e sicura durante la guida.

PRO:

Pratico e maneggevole

CONTRO:

Freno non ABS

2) MY1MEY

Questo scooter per bambini presenta un motore brushless da 250 W e una batteria da 36 V che ricarica in 6 ore e che garantisce una velocità massima di 25 Km/h e una capacità di arrampicata di 20 gradi. Il monopattino elettrico con 3 ruote My1Mey presenta un ammortizzatore e un sistema a doppio freno, con un freno elettronico sul manubrio e un freno posteriore meccanico a pedale sulla ruota posteriore.

Le ruote anteriori monopattino da 8,5″ presentano pneumatici in gomma solida resistente all’usura. Si tratta di un 3 ruote monopattino ben illuminato, presenta, infatti, una luce di frenata e un fanale posteriore a LED che rendono la guida più sicura anche su strade poco illuminate.

Questo scooter a 3 ruote, progettato per la fascia d’età 14-50 anni, è realizzato interamente in lega di alluminio, è ultraleggero, pieghevole e con altezza regolabile: un prodotto davvero pratico e maneggevole. Pesa 18,5 Kg e una volta piegato, il suo ingombro si riduce a tal punto da essere facile da trasportare ovunque.

PRO:

Sistema frenante

CONTRO:

Non adatto a tutti i tipi di manti stradali

3) HYL Monopattini Scooter Bar

Il monopattino tre ruote elettrico HYL è progettato per bambini 2-12 anni ed è adatto a strade asfaltate e pavimentazioni. Questo scooter per bambini, aperto misura 65 × 28 × 65-90 cm, ma una volta richiuso riduce notevolmente il suo ingombro. Pur pesando solamente 3,7 Kg è in grado di sopportare un carico di ben 150kg. Presenta un manubrio regolabile con diverse opzioni di altezza, per accompagnare il bambino in tutte le sue fasi di crescita e poter sfruttare lo scooter per bambini HYL per molti anni.

Le ruote lampeggianti e rapido e liscio scorrimento, oltre ad essere resistenti all’usura e ad assorbimento degli urti, sono esteticamente molto belle. Le ruote lampeggianti fungono da riflettori e sono, dunque, pensate anche come una misura di sicurezza importante per i momenti della giornata con meno luce. Il sistema frenante prevede un solo freno posteriore a pedale e di svolta intelligente per un facile arresto.

PRO:

Manubrio regolabile

CONTRO:

Facile da guidare

4) IMMEK

Il monopattino a tre ruote elettrico per bambini Immek presenta un design triangolare con la base allargata per accogliere bene entrambi i piedi e rendere più stabile e facile la guida per i bambini. Le ruote lampeggianti e rapido e liscio scorrimento sono a LED e dotate di cuscinetti ABEC-7 che rendono la guida più fluida e piacevole. L’emissione di luce delle 3 ruote non solo rende il guidare il nostro scooter più divertente ma anche più sicuro nelle ore buie.

Con il manubrio regolabile il nostro scooter è progettato per adattarsi ai bambini di età compresa tra i 3 e i 14 anni. Sopporta un carico di 50 Kg e con il suo sistema pieghevole (anche le maniglie sono ripiegabili), è facile da trasportare ovunque e diventare il gioco inseparabile dei bambini. Le opzioni di altezza del manubrio sono comprese tra i 79 e gli 89,5 cm e il manico è in silicone, facile da impugnare anche per i bambini più piccoli. Grazie al freno posteriore a pedale, alle ruote monopattino illuminate e grazie al manubrio regolabile, il nostro monopattino è perfetto per tutti i bambini.

Per guidare il nostro scooter e orientare la direzione, bisogna inclinare (non girare) il manubrio verso i lati sinistro e destro e per frenare basta premere leggermente il freno posteriore con il tallone, un sistema molto facile e adatto anche ai bambini più piccoli. Il monopattino elettrico tre ruote LED Immek presenta 3 ruote non solo resistenti ma anche lampeggianti senza bisogno di una batteria, infatti, si rigenerano con l’energia cinetica della ruota per emettere luce, rendendo il mezzo più abbagliante e sicuro anche di notte.

Le ruota in PU LED è dotata di cuscinetti ABEC-7 per rendere la guida più stabile e più sicura. Questo monopattino a tre ruote elettrico è realizzato in lega di alluminio, ma presenta anche parti in plastica ad alta resistenza e in acciaio inossidabile, conforme alle norme europee di CE per garantire la massima sicurezza dei bambini. Questo modello si adatta in modo facile anche ai terreni meno lineari: è in grado di affrontare buche o prati, ovviamente senza esagerare, se si vuole preservare più a lungo l’integrità della ruota.

PRO:

Affronta anche i terreni difficili

CONTRO:

Il manubrio non gira ma si inclina

5) Globber Bambini Evo Comfort

Lo scooter per bambini Globber Evo Comfort si presenta con un design davvero particolare ed innovativo, a metà tra un monopattino ed un triciclo. Presenta, infatti, una comoda seduta ergonomica, manici e poggiapiedi. Il manubrio di controllo è removibile in modo facile e rende indipendente la guida del bambino. Lo sterzo, con cuscinetto a sfera per un ottimale controllo, è regolabile in altezza in modo da adattarsi perfettamente alla crescita e alle esigenze del bambino.

Presenta un solo freno a frizione a pedale in nylon rinforzato, e una pedana molto stabile e con controllo ottimale in materiale antiscivolo gommata. Pesa 20 kg nella versione triciclo, completa di sedile e manico, ed è in grado di tollerare un peso massimo di 50 kg .

PRO:

Design ergonomico

CONTRO:

Luci assenti

Il miglior monopattino elettrico a 3 ruote per adulti

1) Deluxe Trikke 48V

Il monopattino elettrico a tre ruote Trikke 48V Deluxe è adatto a tutti coloro che desiderano un mezzo di locomozione comodo per gli spostamenti quotidiani ma che consenta anche di fare, opzionalmente, un allenamento fisico e di usare il solo corpo per alimentare l’andatura del veicolo.

Si tratta di un veicolo leggero di lusso, con un motore leggero da 350 W senza spazzole. Funziona con una batteria agli ioni di litio che si ricarica in sole 5 ore e che consente di viaggiare fino a 38 km con una sola carica, quando si guida alla velocità costante Eco di 19 km/h. 

Alla velocità Express, ovvero alla sua velocità massima di 25 km/h, è invece in grado di percorre 24 km al massimo con una carica completa.

Per condurre questo particolare veicolo, con la pedana divisa in due parti, il guidatore deve inclinarsi da un lato o dall’altro, girando il manubrio e appoggiandosi alla struttura anteriore con il proprio peso corporeo verso destra o sinistra a seconda di dove vuole girare. Questo monopattino elettrico a tre ruote è pensato solo per gli adulti ma esistono in commercio anche versioni simili per i bambini più grandi che vogliono migliorare o sviluppare la loro coordinazione motoria.

È possibile modulare la velocità dello scooter con l’acceleratore a rotazione sull’impugnatura e dal display a LED è possibile controllare la quantità di carica rimasta. E’ dotato di freni a disco, di pneumatici larghi 2,5 pollici e di un blocco per la sicurezza del suo parcheggio. Questo monopattino elettrico a tre ruote ha un intuitivo sistema pieghevole e, quindi, può essere trasportato in auto o con sè sui mezzi pubblici.

Il Trikke 48V Deluxe ha una garanzia di 36 mesi sul telaio e una di 24 mesi sulla batteria, doppia rispetto a quella della maggior parte degli scooter. Il produttore assicura, in questo modo, la qualità dei materiali e la resistenza del mezzo.

PRO:

Design unico

CONTRO:

Non è semplice da guidare

Lo scooter elettrico a tre ruote per i disabili

monopattino elettrico ammortizzato

Un modello particolare di monopattino elettrico a tre ruote è anche molto utilizzato come dispositivo di assistenza sanitaria per permettere alle persone con scarsa o assente attività motoria di poter circolare e muoversi per le strade. In questo genere di prodotto le caratteristiche più importanti da valutare bene sono: il peso, la batteria, la resistenza del telaio e la sua capacità di regolazione in base alle esigenze dell’utente.

Per un monopattino elettrico a tre ruote è fondamentale avere in dotazione una batteria con un’ottima autonomia, in modo da poter utilizzare il mezzo in maniera durevole e soddisfacente. Per quanto riguarda la capacità del peso, è importante tenere presente il peso totale sopportato dal veicolo, per essere sicuri di poterlo utilizzare in rapporto al proprio peso corporeo e per assicurarsi anche che sia in grado di affrontare le pendenze.

La maggior parte di questi modelli di monopattini sopporta pesi compresi tra i 45 kg e i 200 kg. La portata massima non è direttamente proporzionale al peso del mezzo, infatti, esistono sul mercato modelli più piccoli e maneggevoli che supportano un peso fino a 140 kg pur pesando 10 volte meno dei modelli classici. Il consiglio che ci sentiamo di dare, prima di acquistare un mezzo del genere, è quello di considerare bene l’utilizzo che ne andrete a fare e se è in grado di supportarvi nei vostri percorsi e con il vostro peso. In questo modo potrete scegliere il miglior monopattino che si adatta al vostro stile di vita e alle vostre esigenze.

Un ottimo modello di scooter pieghevole è Yebei Monopattino a 3 ruote, per anziani disabili con supporto di circa 280 kg ed un peso di soli 58 kg, in grado di percorrere circa 30 km con una sola ricarica. Di seguito il link:

“Lo scooter elettrico è un magico tappeto volante che passa sopra il traffico”. (Anonimo)

Considerazioni finali

Sostanzialmente, un modello di monopattino a 3 ruote offre ai conducenti maggiore fluidità e stabilità durante la guida. Grazie alle sue tre ruote, il monopattino elettrico non ha bisogno di un particolare sforzo per rimanere in equilibrio e questo rende più stabile la sua guida e più facile il suo utilizzo. Infatti, non si ribalta neppure sui percorsi in pendenza, e non si inclina o scivola sulle superfici bagnate o dissestate.
Questo è il principale motivo per cui questo genere di monopattino elettrico è particolarmente indicato anche per i bambini più piccoli e per le persone con disabilità motorie. L’ulteriore comodità di questi prodotti è data dal loro sistema pieghevole che riduce l’ingombro e li rende facilmente trasportabili.

Saper scegliere quale monopattino elettrico a tre ruote è il migliore, in fatto di design e prestazioni, non è un compito facile. Con la nostra classifica vi abbiamo messo a disposizione le recensioni dei migliori modelli di monopattini e con il miglior rapporto qualità-prezzo, che il mercato al momento offre. Per saperne di più, sui tipi di monopattini elettrici a 3 ruote della nostra classifica, basta cliccare sul link sottostante la recensione, che crea un collegamento diretto e affidabile all’articolo.

Dunque, anche se scegliere il migliore monopattino a 3 ruote tra un’offerta così ampia può spaventare, non preoccupatevi, con questa guida vi abbiamo fornito gli strumenti per fare delle attente e giuste valutazioni prima di acquistare il prodotto giusto per voi, in grado di soddisfare le vostre esigenze. Vi auguriamo una buona guida!

Aggiornamenti

Resta sempre aggiornato in merito a promozioni e novità.

Offerte di oggi