Monopattino Elettrico Ruote 10 pollici

PRO

CONTRO

Possibilità di inserire una seconda batteria

Sistema frenante mediocre

Ottima accelerazione e velocità massima

Stabilità scarsa in presenza di buche e dossi

Autonomia e velocità di ricarica della batteria

Peso notevole

Motore performante

Costo elevato

Cruise Control regolabile in 3 modalità

Batteria di media qualità

Miglior monopattino Elettrico 10 pollici

Il monopattino elettrico, detto anche scooter elettrico o e-scooter, è il mezzo di trasporto ecologico ed intelligente più in voga del momento. Regala una guida pratica e maneggevole, consente di destreggiarsi tra le strade trafficate di città o di fare piacevoli gite fuori porta. Ha poi l’enorme vantaggio, rispetto agli altri mezzi di trasporto leggeri, di essere pieghevole e facilmente trasportabile. Esistono numerosi modelli che si adattano a percorsi, manti stradali ed esperienze di guida completamente diverse tra loro. Una categoria molto interessante di monopattini elettrici presenti sul mercato è quella degli scooter elettrici con ruote grandi, che assicurano una guida più stabile e sicura.

SAPEVI CHE?

I monopattini elettrici in grado di superare i 25 Km/h devono necessariamente essere provvisti di regolatore di velocità e nelle aree urbane non possono superare i 6 Km/h. Sulle piste ciclabili invece, è consentito circolare ad una velocità massima di 25 km/h ma solo per monopattini elettrici e segway, non per monowheel e hoverboard. Tutti i dispositivi in circolazione devono, inoltre, avere la certificazione CE. La guida del monopattino elettrico è consentita a partire dalla maggiore età, i minorenni che vorranno girare in monopattino elettrico dovranno possedere il patentino Am per il motorino e indossare obbligatoriamente il casco. Non è possibile trasportare passeggeri né trainare merci.

Ricevi aggiornamenti

Resta sempre aggiornato in merito a promozioni e novità.

Classifica dei migliori monopattini elettrici con ruote da 10 pollici

Nella categoria monopattino elettrico per adulti troviamo i monopattini elettrici con ruote grandi. Qui di seguito vi presentiamo la classifica, con i prezzi e le recensioni dettagliate, dei vari modelli di monopattino elettrico ruote da 10 pollici adatti a guidare su tutti i tipi di strada dalla pianura alla montagna. In particolare, valutiamo i migliori prodotti presenti sul mercato, tra i più venduti e recensiti online. La nostra classifica sul migliore monopattino elettrico 10 pollici fa, dunque, riferimento alle varie offerte online e alle migliori recensioni degli utenti che hanno acquistato, usato e recensito il prodotto.

1) Ninebot By Segway Max G30: il miglior monopattino elettrico

Il Ninebot By Segway Max G30 è il monopattino elettrico per adulti con più autonomia presente sul mercato. Dotato di batterie da 551 Wh, assicura un’ autonomia massima di 65 km ed è dotato di caricatore in AC rapido: impiega circa 6 h ad effettuare un ciclo di carica completo. Il motore, con la sua potenza di 350W,  permette allo scooter di affrontare pendenze di circa il 20%. E’ possibile scegliere tra tre modalità di guida diverse: eco, drive e sport. A parte la modalità Sport, le altre non superano i 20 km/h, e permettono quindi di essere in regola con il codice della strada italiano.

A questo modello max G30 è stata riconosciuta la certificazione IPX5 relativa alla sua resistenza all’acqua e alla polvere. Offre una guida sicura anche in condizioni di scarsa visibilità grazie al suo ottimo impianto di illuminazione: è dotato di luci anteriori e posteriori di posizione, luci di arresto e catarifrangenti laterali e posteriori.

Il monopattino presenta ruote da 10 pollici con pneumatici anteriori e posteriori tubeless di elevata qualità che rendono la guida più scorrevole e stabile, anche sulle superfici meno lineari. A differenza di molti altri monopattini elettrici, qui ci troviamo di fronte ad un monopattino elettrico con trazione posteriore. La differenza rispetto alla trazione anteriore è che la posteriore permette una maggiore precisione di guida, in questo caso rafforzata ulteriormente anche dalla presenza di gomme da 10 pollici.  I dispositivi di frenata sono composti da un freno a tamburo sul davanti e di un freno elettrico posteriore, con una distanza di arresto, dalla velocità massima, di poco più di 5 metri. 

Un grande punto di forza del Max G30 è, infatti, la sua stabilità in frenata, proprio grazie al sistema di arresto doppio e rigenerativo. Pesa ben 18 Kg, ma grazie al suo pratico e intuitivo sistema di chiusura, si può ridurre notevolmente il suo ingombro e trasportarlo facilmente ovunque. Il Ninebot Max G30 assicura divertimento ed esperienze di guida davvero uniche sui fondi scivolosi, soprattutto se si installa un firmware più performante.

PRO:

Certificazione IPX5 contro acqua e polvere

CONTRO:

Velocità massima

2) I-Bike, Mono Truck: il miglior monopattino qualità-prezzo

I-Bike, Mono Truck è molto curato nei dettagli, dotato di un motore brushless da 350W, grandi ruote 10 pollici e una batteria agli ioni di litio da 36V -7,5Ah -270 Wh che si ricarica in 5 h e che ha una buona autonomia. Raggiunge una velocità di 25 km/h, esattamente in regola con i limiti imposti dalla legge italiana e consente di scegliere tra le tre diverse modalità:

  • eco- permette di circolare nelle zone pedonali ad una velocità di 6 km/h
  • drive-permette di raggiungere la velocità di 20km/h, miglior compromesso tra la potenza del motore e l’ autonomia della batteria
  • sport-utilizza la massima potenza del motore e raggiunge la velocità di 25 km/h.

Questo monopattino elettrico risulta essere robusto e resistente ma allo stesso tempo leggero: è costruito interamente di alluminio ed ha un cavalletto in acciaio. Pesa solamente 13 Kg ma riesce a supportare un peso massimo di 120 kg.

È dotato di freno a disco posteriore e di freno a pedale, azionabile con la pressione del piede sul pararuote. Ottimi freni che offrono una risposta sicura e tempestiva e che favoriscono uno spazio di frenata sicuro e ridotto. È dotato di ruote con camera d’aria da 10 pollici che hanno il vantaggio di assorbire molto bene i piccoli dissesti del terreno ma che sono soggette a forature e richiedono manutenzione costante. È provvisto di un ammortizzatore frontale in grado di attutire l’effetto delle vibrazioni causate dalle superfici stradali irregolari e di garantire uno spostamento comodo anche su terreni particolarmente sconnessi.

L’ I-Bike presenta un sistema di illuminazione a Led sia per garantire assoluta sicurezza anche di sera che per poter legalmente utilizzare il monopattino dopo il tramonto. Dal display LCD integrato è possibile: controllare la carica residua della batteria e la velocità di percorrenza, impostare il limitatore di velocità, gestire le luci ed accendere e spegnere il monopattino elettrico.

Ha una cover di protezione del vano batteria in alluminio che protegge la batteria da urti ed eventuali danneggiamenti. Il design di questo scooter elettrico è molto piacevole, la pedana è larga e comoda e le manopole del manubrio ergonomiche con impugnatura in gomma antiscivolo. Inoltre, presenta un sistema pieghevole, quindi utile se lo si vuole caricare in auto, conservare con facilità anche negli spazi ridotti della casa e trasportare con sè sui mezzi pubblici.

PRO:

Ben ammortizzato

CONTRO:

Nessuno

3) Hiboy S2

Il monopattino elettrico Hiboy S2 è dotato di solidi pneumatici da 10 pollici, che garantiscono un utilizzo sicuro del mezzo sull’asfalto, anche in presenza di buche e terreni dissestati. La batteria, con la sua potenza di 270 Wh, ha un’ autonomia che permette di coprire distanze di 27 km e di raggiungere una velocità massima di 25 km/h. Si tratta di una batteria rigenerativa in discesa e in frenata, in grado di ricaricarsi durante i tragitti. Dallo schermo è possibile tenere sotto controllo la velocità e la potenza residua e accendere il cruise control.

E’ dotato di un motore brushless da 350W e di un sistema di alimentazione intelligente che riduce automaticamente la velocità, in caso di necessità. Questa funzione, unita alla doppia frenata, garantisce il massimo della sicurezza nelle frenate brusche. Il mmonopattino è dotato, quindi, di un freno a disco e di un sistema frenante rigenerativo anti-blocco in eABS per una maggiore efficienza. Il monopattino elettrico con ruote 10 pollici Hiboy presenta anche doppi ammortizzatori posteriori che offrono una percorribilità fluida e confortevole. I parabordi sono rinforzati con supporti metallici mentre l’interno del parafango è dotato di barre metalliche per sopportare una maggiore pressione.

Anche questo scooter è pieghevole e, dunque, facilmente trasportabile ovunque. Include un set di tre luci brillanti, per permettere di utilizzarlo in totale sicurezza anche di notte. Il telaio del monopattino Hiboy S2 è in alluminio, robusto e resistente agli urti e presenta un design molto bello e accattivante che offre uno spostamento semplice ma anche elegante e particolarmente funzionale. Lo scooter Hiboy S2 è il perfetto compromesso per chi cerca resistenza e ottima autonomia. Con il suo resistente telaio in alluminio è in grado di sopportare carichi fino a 100 kg.

PRO:

App che trasforma lo smartphone in cruscotto

CONTRO:

Ammortizzazione poco efficace

4) SmartGyro Xtreme Baggio 10

SmartGyro Xtreme Baggio 10 è un monopattino elettrico con ruote 10 pollici pensato per gli ambienti urbani e per coloro che desiderano spostarsi in città evitando traffico e mezzi pubblici. E’ un monopattino di grandi dimensioni e con un potente motore da 350W, ha una velocità massima di 25 km/h, esattamente il limite massimo di velocità imposto dalla normativa italiana.

E’ comunque possibile ricorrere a 3 diverse modalità di guida, controllabili dall’applicazione e dal display LCD. Un’altra comodità offerta è sicuramente il cruise control, una funzione che consente di mantenere una velocità costante e continua, senza dover fare pressione sull’acceleratore. Poichè SmartGyro Xtreme Baggio 10 ha una batteria capiente che si ricarica in 5 h e che permette un’ autonomia del mezzo di circa 25 Km.

Il sistema di piegatura di questo monopattino elettrico è uno dei migliori per comodità e rapidità. Presentando delle grandi ruote 10 pollici, una pedana molto larga e comoda ed un grande pacco batterie, il suo peso è di 15 kg. Non è, dunque, facile sollevarlo, ma comunque pratico da caricare sui mezzi o in auto. Il carico massimo che il monopattino elettrico SmartGyro Xtreme Baggio 10 è in grado di sopportare ammonta a 120 kg.

Le grandi ruote sono dotate di pneumatici honeycomb (a nido d’ape) in gomma piena che offrono un ottimo assorbimento degli urti e un’andatura confortevole e senza rischio di forature. E’ presente un freno a disco che dosa alla perfezione la frenata e regala un buon senso di sicurezza.

Questo modello di monopattino elettrico presenta un sistema di illuminazione completo ed efficiente: un fanalino molto luminoso davanti e un fanalino rosso che lampeggia in caso di rallentamento.

Dal display LCD si può controllare: la rapidità, il chilometraggio, il livello di batteria e lo stato di connessione Bluetooth. Riassumendo: una buona potenza, un buon controllo e la ruota posteriore 10 pollici sono i principali fattori che aiutano SmartGyro Xtreme Baggio 10 ad essere uno dei monopattini più comodi in assoluto.

PRO:

Qualità dei materiali

CONTRO:

Peso

5) Urbetter Kugoo S1 Pro

Urbetter Kugoo S1 è un monopattino elettrico per adulti con un motore da 350W brushless e un pacco batterie da 7,5 Ah che ricarica in 4 ore e ha un’ autonomia di circa 30 km. Questo monopattino dal potente motore, può arrivare ad una velocità massima di 30 km/h, anche se bisogna ricordare che il limite imposto dalla normativa è di 25 Km/h. E’ possibile selezionare 3 andature preimpostate: limit speed (15 km/h), normal speed (25 km/h), sportiva (30 km/h).

Una grande qualità del monopattino Urbetter Kugoo S1 è sicuramente l’illuminazione: conta ben 24 LED, 4 catarifrangenti attorno alla pedana, il fanale anteriore e il fanalino rosso posteriore che si illumina e lampeggia in frenata. Oltre a rispettare appieno la normativa relativa all’illuminazione del mezzo, garantisce il top della sicurezza in strada anche quando è più buio.

Questo scooter presenta sostanzialmente due elementi fondamentali che rendono il suo utilizzo maneggevole e confortevole su qualunque tipo di stada: le ruote da 10 pollici (senza camera d’aria) e le doppie sospensioni anteriori e posteriori.

Per il telaio è stato utilizzata un particolare lega di alluminio a bassa densità, ultra leggera ma dall’altissima resistenza strutturale che rendono il monopattino elettrico Urbetter Kugoo S1 Pro uno dei più leggeri e resistenti sul mercato; pesa 11 Kg ed è in grado di sopportare un peso maggior di 100 kg.

PRO:

Illuminazione

CONTRO:

Nessuno

“Non guidare mai più veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare”. (Anonimo)

Aggiornamenti

Resta sempre aggiornato in merito a promozioni e novità.

Offerte di oggi