Monopattino elettrico PIÙ VELOCE – migliori modelli

PRO

CONTRO

Possibilità di inserire una seconda batteria

Sistema frenante mediocre

Ottima accelerazione e velocità massima

Stabilità scarsa in presenza di buche e dossi

Autonomia e velocità di ricarica della batteria

Peso notevole

Motore performante

Costo elevato

Cruise Control regolabile in 3 modalità

Batteria di media qualità

Monopattino elettrico più veloce

La velocità max di qualsiasi modello di scooter elettrico dipende, non solo dalla potenza del motore, dal peso del telaio e dalla sua batteria, ma anche da fattori esterni al monopattino.

La velocità massima dichiarata dalle case produttrici, infatti, si riferisce alla guida del monopattino nelle condizioni più ottimali e non considera le variabili di: temperatura esterna, pendenza e tipologia di terreno e peso del conducente che possono mutare di volta in volta.

In questo articolo tratteremo i modelli di monopattini elettrici al massimo delle prestazioni dal punto di vista della velocità e dell’autonomia.

SAPEVI CHE?

Il limite di velocità imposto per i monopattini elettrici dal codice della strada è di 25km/h. E’, comunque, consentito l’acquisto e l’utilizzo di un qualsiasi scooter con velocità superiori rispetto a quelle consentite, alla condizione di munirsi di un limitatore di velocità, impostabile a 6km/h, nelle aree pedonali, e a 25km/h, sulle strade urbane.

Ricevi aggiornamenti

Resta sempre aggiornato in merito a promozioni e novità.

Nanrobot RS11: il monopattino più veloce del mondo (Velocità Massima 88 Km/h)

Il monopattino elettrico più veloce al mondo, prodotto dall’azienda cinese Nanrobot, è il modello RS11. Si tratta di un monopattino elettrico potente per salite e in grado di raggiungere una velocità davvero elevata, un vero e proprio mostro della tecnologia. Questo electric scooter ha un doppio motore ognuno da 1800W, quindi, con un’incredibile potenza complessiva di 3600W, che lo rende senza dubbio un monopattino elettrico superpotente.

Questo monopattino elettrico velocità massima 88 km/h, presenta una batteria con elevata capacità 60V 38Ah, in grado anche di assicurare molti Km di autonomia: con una sola ricarica si riesce a percorrere, infatti, più di 60 km. L’ electric scooter Nanrobot RS11 si caratterizza non solo per la sua velocità elevata ma presenta anche un ottimo sistema di frenata elettronica di emergenza, grandi pneumatici da 11″, un buon sistema di ammortizzatori in gomma e luci a LED. Il carico max di questo monopattino elettrico più potente al mondo è di ben 150kg di peso.

Essendo il Nanrobot RS11 il monopattino elettrico più veloce al mondo, non è sicuramente un modello appartenente ad una fascia di prezzo bassa. Il Nanrobot RS11 ha un costo davvero elevato, che si aggira attorno ai 2850 Euro, un prezzo che non lo rende, di certo, accessibile a tutti.

PRO:

Velocità

CONTRO:

Prezzo

Il miglior monopattino elettrico piu veloce e più Potente

Se stai cercando un modello di scooter elettrico più veloce ma dal costo più contenuto e accessibile rispetto al modello presentato pocanzi, ti consigliamo di valutare l’acquisto di uno dei seguenti modelli, attualmente i più venduti e i migliori in commercio:

1) Ninebot by Segway ES2

2) Ninebot by Segway ES3

3) Xiaomi M365

4) Kugoo Urbetter M4

Nella classifica del monopattino elettrico più veloce più venduto in Italia, troviamo i modelli della Ninebot ES2, ES3. Ti starai certamente chiedendo cosa abbia di tanto speciale lo scooter elettrico della Ninebot. Si tratta del monopattino elettrico pieghevole più rapido e in un ottimo rapporto di qualità-prezzo, in quanto, a differenza del modello della Nanrobot, costa molto meno, è adatto all’uso sulle strade di città e offre una guida davvero sicura e stabile.

Il design, le funzionalintà come il cruise control e la connettibilità Bluetooth, le buone performance della batteria e la possibilità di aumentarne l’autonomia con una batteria aggiuntiva, fanno del monopattino elettrico più veloce per adulti Ninebot by Segway, un ottimo mezzo di trasporto cittadino.

Anche il monopattino elettrico veloce pieghevole Xiaomi M365, si colloca nella fascia di prezzo medio-alta ma sicuramente più alla portata di tutti e proporzionata alla sua qualità. Si tratta di un modello dalla struttura ampia e comoda ma anche più pesante, è adatto alle strade urbane e si mostra sempre affidabile e versatile.

Dell’azienda Kugoo troviamo, infine, un altro valisissimo e vendutissimo modello: l’ Urbetter M4. Si tratta di un monopattino elettrico pieghevole che può raggiungere i 45 km/h, ha un motore da 500W, un comodo sedile rimovibile, freno a disco anteriore e posteriore e un motore elettrico che affronta bene tutti i tipi di strada, oltre che le salite.

Velocità Monopattino Elettrico: Caratteristiche dei migliori monopattini elettrici veloci

monopattino elettrico 1000w

Se intendi acquistare un monopattino ad alta velocità e potenza che costi poche centinaia di Euro e che sia in grado di assicurare prestazioni eccellenti, ti consigliamo di scegliere tra i monopattini elettrici veloci che possono raggiungere velocità max di 25 Km/h (il limite consentito dalla legge italiana). Alcuni di questi modelli raggiungono anche la velocità di 40 Km/h.

Sono monopattini elettrici pieghevoli e leggeri, con telaio in alluminio e dotati di un motore tra i 300W e i 500W di potenza e da batterie con carica rapida e con un’ autonomia che varia dai 20 Km ai 30 Km fino ad arrivare ai 40 Km circa. Questo tipo di monopattino elettrico pieghevole, presenta generalmente grandi ruote 8,5 pollici in gomma piena, un sistema frenante che prevede almeno un freno a disco e un pratico sistema pieghevole. Grazie alla possibilità di essere ripiegato facilmente, questo mezzo può essere trasportato comodamente a mano o essere riposto in una borsa o in un armadio.

Questi modelli vengono definiti eccellenze Hi-Tech, perchè apparentemente non sembrano niente di eccezionale ma prsentano sempre un potente motore che garantisce prestazioni di tutto rispetto. Ecco perchè, se siete alla ricerca di monopattini elettrici veloci e performanti, vi consigliamo di far ricadere la vostra scelta su uno dei modelli che vi abbiamo presentato.

“Quattro ruote portano il corpo. Due portano l’anima.” (Anonimo)

Aggiornamenti

Resta sempre aggiornato in merito a promozioni e novità.

Offerte di oggi