Monopattino Elettrico 60 km h – migliori modelli
PRO
CONTRO
Possibilità di inserire una seconda batteria
Sistema frenante mediocre
Ottima accelerazione e velocità massima
Stabilità scarsa in presenza di buche e dossi
Autonomia e velocità di ricarica della batteria
Peso notevole
Motore performante
Costo elevato
Cruise Control regolabile in 3 modalità
Batteria di media qualità
Aggiornato Maggio 2021
Scritto Da
GEMMA V BERGAMASCHI
“Da sempre appassionata di nuove tecnologie per lo sport e tempo libero”
Guida al miglior Monopattino Elettrico 60 km h
Il successo dell’e-scooter elettrico è spiegato dai numerosi vantaggi che presenta. Innanzitutto, è un mezzo ecologico, non emette, cioè, gas inquinanti nell’atmosfera, è molto silenzioso, non richiede una patente, non necessita di manutenzione e fa risparmiare sul rifornimento.
A differenza della bicicletta elettrica, presenta l’enorme vantaggio di poter essere piegato e, una volta ridotto il suo ingombro, di poter essere portato con sè a mano, in borsa o di parcheggiarlo in casa o in ufficio. Oltre a consentire di muoversi in maniera agile evitando il traffico, lo scooter offre anche l’opportunità di svago e divertimento.
In questo articolo trattiamo la categoria del
SAPEVI CHE?
Dal 1 gennaio 2020 è in vigore un nuovo Decreto sui monopattini elettrici emesso dal Governo. Lo scooter elettrico è ufficialmente equiparato alla bici e, dunque, può circolare liberamente ovunque sia permesso ai velocipedi. Le norme che regolamentano la loro circolazione su strada, stabiliscono che non possono viaggiare ad una velocità superiore a 25 Km/h sulla strada pubblica e ad una velocità superiore a 6 Km/h nelle aree pedonali. Per il
Ricevi aggiornamenti
Resta sempre aggiornato in merito a promozioni e novità.
Guida al miglior monopattino elettrico con velocità di 60 Km/h
1) Gunai 2000W
Il miglior
Gli pneumatici anteriore e posteriore da 10″ sono in gomma CST e sono dotati di assorbimento degli urti, per offrire una guida più stabile. Il doppio sistema frenante prevede il freno a disco anteriore e posteriore e il freno elettronico EBS; è, inoltre, presente un freno a mano anteriore per controllare la velocità nelle situazioni più impreviste.
Il
PRO:
Sistema frenante
CONTRO:
Nessuno
2) Kugoo G2 Pro
Al secondo posto della nostra classifica troviamo un
Questo monopattino elettrico Kugoo G2 Pro è dotato di un doppio freno (elettrico e a disco) su entrambe le ruote, anteriore e posteriore, con due molle integrate che ammortizzano le vibrazioni.
La ruota grande da 10 pollici presenta uno pneumatico che ha un buon grip su tutti i tipi di pavimentazioni. Il Kugoo G2 Pro presenta fari a LED molto luminosi, un fanale rosso posteriore per la massima sicurezza anche in condizioni di scarsa visibilità, e un grande display che consente di avere tutti gli indicatori e le funzioni del mezzo sotto controllo: velocità, chilometri percorsi, batteria residua, ecc.
In definitiva, il Kugoo G2 Pro è uno dei monopattini più veloci in commercio, si contraddistingue in particolar modo per la sua struttura robusta e solida in grado di trasmette sicurezza nella guida, per le sue performance eccezionali e per il suo ottimo rapporto qualità-prezzo.
PRO:
Qualità dei materiali
CONTRO:
Spinta in salita
3) Kugoo Kirin M4
Il Kugoo Kirin M4 è un prodotto per adulti, dal bel design pieghevole e dotato di eccellenti funzionalità. Le sue caratteristiche tecniche lo rendono particolarmente adatto agli spostamenti in città ma, essendo dotato di pneumatici antiscivolo da 10 pollici, è l’ideale compagno di avventure su ogni genere di manto stradale. Il suo motore brushless ha una potenza di 500 W che spienge il mezzo a velocità elevate e che permette di superare salite con pendenza fino a 15°. La batteria al litio 18650 da 48V con capacità di 13AH garantisce di percorrere ben 45 km con una sola carica, è in grado di trasportare fino a 150 Kg di peso e si ricarica in 6 ore circa.
Questo
Gli ammortizzatori sono di ottima qualità e, assieme al sistema di mitigazione degli urti e al doppio sistema frenante, garantiscono una guida sicura e confortevole anche sulle strade più dissestate. Il Kugoo Kirin M4 è dotato di un fanale anteriore a LED e di una luce dei freni posteriore. La sella è regolabile in altezza, per adattarsi al meglio alle diverse corporature.
Il modello Kugoo Kirin M4 è costruito in lega di alluminio e ha un pratico sistema pieghevole che può ridurre le sue dimensioni da 115 x 56 x 120 cm a 116 x 21,5 x 35 cm. Pesa circa 23,2 kg e si riesce a trasportare facilmente con sè a mano o in borsa. Il design è molto accattivante e sportivo, è dotato di luci colorate e frecce di segnalazione, utili per segnalare agli altri mezzi su strada, l’intenzione di voltare. Consigliamo l’acquisto di questo
PRO:
Sella regolabile
CONTRO:
Nessuno in particolare
4) Zapcool T103-1
Zapcool T103-1 è un
I doppi freni a disco e gli ammortizzatori, anteriore e posteriore, assicurano la massima sicurezza nella guida. Questo veicolo presenta una ruota grande con pneumatici in grado di attutire qualsiasi asperità e di reggere anche un peso massimo di 200 Kg. Il peso dello Zapcool T103-1, invece, è notevole e si aggira attorno ai 40 Kg, peso giustificato dalla grandezza del motore e della batteria grande incorporata, con capacità 60V 23.4A, che permette di percorrere circa 90 Km con una sola carica e che si ricarica in poche ore.
Il fanale posteriore e i LED nella parte anteriore, illuminano molto bene le strade nelle ore con più scarsa visibilità e assicurano di guidare in modo sicuro.
PRO:
Sistema di illuminazione
CONTRO:
Peso
Monopattini elettrici ad alta velocità
Abbiamo visto che la velocità massima di un
Il peso dei mezzi elettrici ad alta velocità non è dovuto solo al motore e alla batteria, ma anche alla struttura, che più è massiccia e robusta e più saprà affrontare terreni difficili e lunghe distanze. Dunque, se si cerca un escooter di questo tipo bisogna sapere che si dovrà sacrificare la leggerezza del telaio per privilegiarne la resistenza e le prestazioni più elevate.
Questi monopattini non sono adatti nè ai ragazzi nè tanto meno ai bambini, non solo perchè si tratta di mezzi molto pesanti e quindi non troppo maneggevoli ma anche perchè, essendo così potenti, hanno una velocità troppo elevata.
Tra gli scooter presentati nella nostra guida emergono strutture robuste e resistenti, generalmente in acciaio, telai rinforzati specialmente nella zona della pedana d’appoggio, pneumatici grandi, freni a disco e ammortizzatori a molla molto grandi. Molto spesso il mezzo prevede anche la possibilità di montare un sellino.
Le due caratteristiche che accomunano tutti i modelli della categoria sono la velocità elevata (dovuta al motore più grande e potente) e una maggiore autonomia in termini di chilometri percorribili con un’unica ricarica (dovuta alla presenza di almeno una coppia di batterie). Possiamo riassumere le caratteristiche di base più importanti degli escooter più veloci e potenti in questo modo:
- motore doppio con potenza 1600 W
- batterie agli ioni di litio (4 per 12 V)
- autonomia di almeno 40 km
- velocità massima di almeno 55 km
- peso del mezzo di circa 40 Kg
- carico supportato di 150 kg
Il monopattino veloce e potente e che vanta alte prestazioni, presenta sempre un prezzo appartenente alla fascia medio-alta (si parte da un minimo di 300€). Online é possibile controllare le recensioni degli utenti che hanno già acquistato e provato l’articolo, trovare il modello più adatto alle proprie esigenze e acquistare in modo sicuro.
Aggiornamenti
Resta sempre aggiornato in merito a promozioni e novità.