Monopattino elettrico 1900w – migliori modelli

PRO

CONTRO

Possibilità di inserire una seconda batteria

Sistema frenante mediocre

Ottima accelerazione e velocità massima

Stabilità scarsa in presenza di buche e dossi

Autonomia e velocità di ricarica della batteria

Peso notevole

Motore performante

Costo elevato

Cruise Control regolabile in 3 modalità

Batteria di media qualità

Aggiornato Maggio 2021

Scritto Da
GEMMA V BERGAMASCHI

“Da sempre appassionata di nuove tecnologie per lo sport e tempo libero”

Guida al miglior monopattino elettrico 1900w

Utilizzare un monopattino elettrico per gli spostamenti quotidiani, per fare cross e divertirsi o per il tempo libero sta diventando sempre più di uso comune, sia per chi cerca la praticità nella guida che per chi desidera definitivamente sostituire in modo ecologico i mezzi di trasporto più tradizionali a benzina. Senza contare il fatto che il monopattino elettrico richiede, si, un’investimento di denaro importante (specie se si opta per un modello potente da 1900W) ma che a lungo termine fa risparimare in termini di manutenzione, rifornimento, spese assicurative e parcheggi.

Se sei interessato ad un monopattino potente, in questo articolo ti presentiamo uno dei migliori attualmente in commercio, analizzando dettagliatamente non solo le sue caratteristiche principali ma anche i suoi pregi e difetti. La nostra recensione si basa sulla prova diretta dell’articolo in questione e sulla raccolta delle valutazioni degli utenti che hanno acquistato lo stesso articolo online. Leggere attentamente le recensioni di un monopattino elettrico aiuta notevolmente la valutazione del suo eventuale acquisto.

Per questo motivo, oggi ti presentiamo un monopattino elettrico eccezionale, tra i più veloci in circolazione: il Velocifero MAD 1900W che riesce a raggiungere la velocità impressionante di 70 Km/h. Si tratta di un monopattino elettrico dalla potenza di 1900W, considerato attualmente il migliore della sua categoria in termini di qualità dei materiali, funzionalità e prestazioni. E’ un modello di monopattino elettrico davvero innovativo, dal design accattivante e sportivo, che ricorda uno scooter classico.

SAPEVI CHE?

Al giorno d’oggi, il monopattino elettrico è considerato il mezzo di trasporto più efficiente, consiederata la sua comodità, velocità e facilità di trasporto. Inoltre, è completamente ecologico e, grazie al suo sistema pieghevole, riducendo il suo ingombro è possibile riporlo anche in casa. Da uno studio è emerso che se in una grande città 10.000 persone usassero il monopattino elettrico al posto dell’auto, le emissioni sarebbero ridotte di oltre 35.000.000 di grammi al giorno. Davvero un dato sorprendente, che fa ben sperare per il futuro!

Ricevi aggiornamenti

Resta sempre aggiornato in merito a promozioni e novità.

Velocifero Mad 1900W: il miglior monopattino elettrico da 1900 Watt

Cominciamo col dire, come garanzia della sua qualità, che il monopattino elettrico Velocifero Mad 1900W è prodotto e venduto da una azienda italiana specializzata nel settore: la Tecnobikeshop. Si tratta di un’azienda che nasce a Cellole (CE) come negozio di giocattoli e che negli anni ha saputo evolvere il proprio busines, trasformando la Tecnobike da una piccola realtà locale ad un’eccellenza nazionale. Ovviamente, per tutti i clienti, acquistare un articolo del Made in Italy è vantaggioso in quanto ci può avvalere sempre di un’assistenza che parli la stessa lingua, oltre che di servizi di ricambio, manutenzione o qualsiasi altra tipologia di intervento necessario.

Di seguito elenchiamo le principali caratteristiche che contraddistinguono il monopattino elettrico Mad 1900W, per avere un primo colpo d’occhio sulle sue impressionanti prestazioni, che andremo successivamente ad analizzare più nel dettaglio.

Caratteristiche Principali

monopattino elettrico 1000w
  • Potenza massima nominale a 1900W
  • Trasmissione catena
  •  4 batterie 48v 12A al litio
  • Velocità massima 70Km/h
  •  Autonomia di 50Km
  • Dimensioni da piegato: 132 x 32 x 52 cm
  • Dimensioni da aperto: 132 x 65 x 78 cm
  •  Sedile regolabile, removibile e antiscivolo
  •  Telaio pieghevole e regolabile
  • Peso di 70 Kg
  • Carico massimo di 150Kg
  •  Accensione elettrica con blocchetto chiavi
  •  Doppio faro anteriore e luce di stop posteriore
  • Pneumatico gigante da 6 pollici
  • Cerchi in alluminio
  •  Freno anteriore e posteriore a disco rinforzato a margherita
  • Ammortizzatore anteriore monobraccio rinforzato
  • Doppia sospensione posteriore
  • Caricabatterie
  •  Jack caricabatterie
  •  Vano portabatterie estraibili
  •  Fusibili
  •  Catena rinforzata e maggiorata
  • Specchietti retrovisori
  • Computer di bordo

“I rettilinei sono soltanto i tratti di strada che collegano due curve.” (Anonimo)

Motore del Mad 1900W

Il monopattino elettrico Mad 1900W ha una potenza di ben 1600W ed è capace di arrivare alla potenza nominale di 1900W. Si tratta di un motore potente e performante in grado di eccellere nelle prestazioni in maniera bilanciata alla sua potenza. Non sempre i monopattini elettrici da 3000W o 5000W sono i più performanti. Questo perchè, oltre alla potenza del monopattino elettrico, sono molto influenti tutta una serie di componenti, che nel caso del Mad 1900W sono al top di gamma.

Batteria del Mad 1900W

Il monopattino elettrico Mad 1900W è dotato di un pacchetto di 4 batterie 48V 12A al litio che offrono un’autonomia potenziata al massimo a 50 Km. Un dato soprendente, soprattutto se si considera che la maggior parte dei monopattini elettrici classici hanno in media un’autonomia che non supera i 25 Km.

La batteria di questo monopattino elettrico, inoltre, si spinge fino alla velocità di 70 Km/h, una velocità davvero sorprendente se si considera che si sta parlando pur sempre di un monopattino elettrico! Insomma, il Mad 1900W è sicuramente il monopattino più veloce attualmente in circolazione. Va specificato, però che la velocità riportata dalla casa produttrice rispetto a quella effettiva è sempre leggermente superiore (dai 2 Km/h ai 5 km/h in più) poichè i test ufficiali vengono effettuati nelle condizioni di carico, di agenti atmosferici e di percorsi rettilinei più ottimali.

Ruote del Mad 1900W

Le ruote di questo monopattino elettrico presentano dei veri e propri pneumatici con scanalature grosse e ramponi, molto efficienti anche in fase di arrampicata. Il diametro degli pneumatici è di 6 pollici e, a differenza delle gomme rigide, offrono il massimo del comfort, soprattutto quando si viaggia ad una velocità elevata di 70 km/h.

Solitamente il monopattino elettrico per adulti presenta ruote da 8,5 pollici ma le ruote del Mad 1900W rientrano nella categoria dei monopattini elettrici a ruote larghe perchè essendo molto massiccie offrono un eccellente grip su strada. Sulle ruote sono presenti, inoltre, doppie sospensioni posteriori e un singolo ammortizzatore anteriore, in grado di affrontare qualunque tipo di strada e di regalare un’esperienza di guida fluida, stabile e sicura.

Freni del Mad 1900W

Il monopattino Mad 1900W è dotato di un sistema di frenata tra i migliori, poichè costituito da un doppio freno a disco rinforzato a margherita su entrambe le ruote e da una trasmissione a catena.

Le prestazioni del mezzo sono, inoltre, decisamente migliorate dalla presenza dei cerchi in alluminio tra le ruote e i freni. Il Mad 1900W, per queste caratteristiche, viene da molti considerato un vero e proprio scooter in termini di prestazioni ma con l’enorme vantaggio di essere a zero emissioni. 

Funzionalità del Mad 1900W

Abbiamo precedentemente detto che il monopattino Mad 1900W è uno dei migliori anche in termini di funzionalità. Innanzitutto, oltre ad essere velocissimo ha la tradizionale accensione tramite chiave tipica degli scooter. Per chi ha bisogno di una maggiore comodità, inoltre, è possibile acquistare e montare ben due spaziosi vani portaoggetti.

Il peso di questo imponente monopattino elettrico è notevole (circa 70 Kg) ma ha una capacità di carico massima di 150 kg, quindi è indicato anche per le persone più pesanti. Oltretutto, il monopattino Mad 1900W è dotato di un sedile antiscivolo, regolabile ed estraibile in caso di chiusura del mezzo, per ridurre notevolmente il suo ingombro e per riporlo anche in auto, in casa o in ufficio. Il display LCD presente sul manubrio consente di tenere sott’occhio tutte le funzioni e gli indicatori di cui si ha bisogno durante la guida. 

Monopattino elettrico 1900W Mad prezzo

Il monopattino elettrico Mad 1900W è un articolo che appartiene alla fascia di prezzo medio-alta. Precisamente, il prezzo attuale oscilla tra i 1.350 € e i 1.700 €. Si tratta di prezzi che potrebbero scoraggiare nell’acquisto ma che, considerando le proprietà principali dell’articolo, le condizioni di garanzia, la possibilità di resa senza spese ed il rimborso in caso di malfunzionamento, sono decisamente ragionevoli.

Considerando poi che sul mercato sono in vendita monopattini elettrici con caratteristiche decisamente inferiori ma che costano di più, ci sentiamo di dire che si tratta di un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Pro e Contro del Mad 1900W

I pregi del monopattino elettrico Mad 1900W superano decisamente i suoi difetti. Abbiamo visto che si tratta dello scooter elettrico più veloce presente sul mercato, con una velocità massima di 70 km/h. Gli pneumatici scanalati con ramponi lo rendono un mezzo ideale per affrontare qualunque tipo di terreno e il doppio freno a disco rinforzato a margherita, su entrambe le ruote, garantisce una sicurezza elevata.

Anche l’autonomia di 50 Km è un dato eccezionale che va ad ovviare al fatto che la ricarica della batteria richieda dei tempi più lunghi della media. Altro elemento importante da considerare è che il Mad 1900W, a differenza di molti altri monopattini elettrici potenti, è omologato per la circolazione stradale e presenta un certificato di conformità per l’immatricolazione. Trattandosi, infatti, di un monopattino elettrico molto potente è necessario apporre una targa per poterlo utilizzare su strada.
Il monopattino elettrico Mad 1900W secondo la nuova normativa, in vigore dal 2020 sulla circolazione dei monopattini elettrici, non può rientrare tra i monopattini già ammessi alla circolazione poichè ha una potenza massima nominale continuativa che supera i 500 W ed è anche dotato di un posto a sedere, che la legge vieta in caso di monopattino elettrico. In definitiva, se opti per l’acquisto di questo monopattino sarai costretto a targarlo e ad assicurarlo come fosse un qualsiasi scooter.

Questo aspetto viene da alcuni considerato un contro ma, in realtà, se si considera che la maggior parte dei monopattini elettrici potenti non presenta una dichiarazione di conformità per l’omologazione al fine di consentire il loro utilizzo su strada, si tratta invece di un punto a favore per il monopattino Mad 1900W. Infine, ricordiamo che le sanzioni previste dalla legge nel caso in cui il monopattino abbia una potenza superiore a 500 Watt si aggirano tra i 200€ e gli 800€ circa.

Considerazioni finali

In commercio sono disponibili numerosi monopattini elettrici in grado di accontentare le diverse esigenze degli utenti. I più comuni monopattini elettrici economici classici hanno un costo che si aggira tra le poche centinaia di Euro fino a sfiorare i 1000€, nel caso degli articoli più sofisticati. Questa guida ha trattato un monopattino elettrico top di gamma, che non conosce concorrenza tra i monopattini più potenti e che offre prestazioni tali da poter essere considerato in tutto e per tutto un mezzo di trasporto ecologico.

Il monopattino elettrico Velocifero Mad 1900W è ideale per le persone che necessitano di un mezzo performante per gli spostamenti quotidiani, che si offra come valida alternativa ai classici mezzi a benzina (auto, moto, autobus..) e che consenta di spostarsi rapidamente e in modo sicuro su qualunque tipo di strada, in maniera del tutto ecologica e sostenibile per l’ambiente e per la salute collettiva. Abbiamo già detto, che il monopattino Mad 1900W è considerabile in tutto e per tutto uno scooter classico, e persino il suo design accattivante è assimilabile ad esso, ma presenta il grande vantaggio di non emettere gas nocivi. Il costo di questo articolo è elevato ma comunque in proporzione alla sua qualità.

Va poi considerato che, trattandosi di un veicolo elettrico, non prevede spese di manutenzione, rifornimento o parcheggio. E’ trasportabile in auto e richiuso può anche essere portato con sè a casa o in ufficio. Per tutti questi motivi ci sentiamo di consigliarvi il suo acquisto su portali e-commerce, dove potrai ricevere garanzia e assistenza e potrai essere certo di non andare incontro a truffe.
Se, invece, cerchi un’alternativa valida di monopattino elettrico da 1900 Watt ma decisamente più economica ti consigliamo di valutare l’acquisto del monopattino elettrico Evo 1900 Street.

Il modello Evo1900-S è la migliore versione stradale della linea monopattini EVOMOTOR. Ha anch’esso una potenza nominale di 1900 W e raggiunge una velocità massima di circa 50 km/h. Ha ruote con cerchi in lega da 6 pollici, freni a disco, ammortizzatori anteriori e posteriori e un’autonomia di 40 km. Tutto sommato, un ottimo prodotto ma che, a differenza del Velocifero Mad 1900W, presenta il grande svantaggio di non essere omologato alla circolazione stradale. E’ possibile utilizzarlo solamente su aree privati o su circuiti sportivi dedicati.

Aggiornamenti

Resta sempre aggiornato in merito a promozioni e novità.

Offerte di oggi