Monopattino elettrico 500w – migliori modelli

PRO

CONTRO

Possibilità di inserire una seconda batteria

Sistema frenante mediocre

Ottima accelerazione e velocità massima

Stabilità scarsa in presenza di buche e dossi

Autonomia e velocità di ricarica della batteria

Peso notevole

Motore performante

Costo elevato

Cruise Control regolabile in 3 modalità

Batteria di media qualità

Aggiornato Maggio 2021

Scritto Da
GEMMA V BERGAMASCHI

“Da sempre appassionata di nuove tecnologie per lo sport e tempo libero”

Guida al miglior monopattino elettrico 500w

I monopattini elettrici con un motore da 500 W sono sicuri, affidabili e assicurano prestazioni elevate. Tutti i migliori monopattini elettrici che tratteremo in questa sezione riguardano gli acquisti più soddisfacenti e ben recensiti dai clienti. Abbiamo ricercato e classificato le migliori offerte di prodotti di Monopattino elettrico 500W 2020 che offrono eccellenti prestazioni. Sotto alla recensione di ogni modello troverai un link diretto per un acquisto sicuro e mirato del prodotto che più fa al caso tuo.

SAPEVI CHE?

Alcune teorie fanno risalire la creazione del monopattino elettrico al presidente di un’azienda taiwanese, chiamata Gino Tsai. Egli avrebbe, infatti, ideato e creato lo scooter elettrico come alternativa più comoda alla sedia a rotelle, per ovviare ai suoi problemi di mobilità. Un’altra teoria più supportata da dati storici attribuisce, invece, la creazione del primo modello di scooter elettrico alla società Sovovel Electric di Bruxelles. Si pensa, infatti, che durante l’occupazione tedesca, precisamente nel 1936, a causa della mancanza di carburante, i due fratelli fondatori dell’azienda, cercando un’alternativa più pratica ai loro scooter, arrivarono a creare modelli alimentati da energia elettrica. Da allora, lo scooter elettrico ha subito un’evoluzione inarrestabile sia a livello estetico che tecnologico.

Ricevi aggiornamenti

Resta sempre aggiornato in merito a promozioni e novità.

Classifica del miglior monopattino elettrico con motore da 500 watt

In questa guida all’ acquisto del miglior monopattino elettrico 500W troverai la recensione dettagliata dei migliori articoli presenti attualmente sul mercato. Grazie a questa lista potrai mettere a confronto le varianti di monopattino elettrico 500 Watt disponibili online. Ogni prodotto che trovi nella classifica è corredato di recensioni e valutazioni fatte in base all’ esperienza dei clienti che hanno già testato il prodotto monopattino elettrico 500.

1) Ninebot by Segway ES2

Cominciamo le nostre recensioni dei migliori monopattini elettrici con motore da 500 W parlando del Ninebot by Segway ES2, un monopattino adoperato anche da alcune aziende di sharing che ne provano la sua affidabilità. Questo monopattino elettrico da 500W raggiunge una velocità massima di 25 km/h e affronta pendenze fino al 10%. La batteria ha un’ autonomia di circa 25 km e un tempo di ricarica di sole 3,5 ore.

E’ considerato il miglior monopattino elettrico per quanto riguarda i materiali, infatti, la lega di alluminio aerospaziale lo rende allo stesso tempo leggero (pesa solamente 12,5 kg) e resistente. Solamente i copriruota, le manopole e i pedali sono realizzati in plastica, mentre la pedana è interamente rivestita in gomma antiscivolo per permettere di mantenere sempre salda la posizione durante la guida. L’ES2 può essere considerato il miglior monopattino elettrico anche per il suo pratico sistema di ripiegamento, il più veloce e semplice in assoluto. Questo, assieme al suo peso irrisorio, lo rende certamente il miglior monopattino elettrico da trasportare ovunque si voglia. 

Il monopattino Segway Es2 presenta due ruote di gomma piena, quindi, impossibili da forare e che non richiedono manutenzione; quella anteriore ha un diametro di 20 cm mentre quella posteriore di 19 cm. Il monopattino Es2 Ninebot presenta un piccolo ammortizzatore anteriore, utile per attutire le vibrazioni del manubrio durante la guida, e uno posteriore, nascosto sotto la pedana, che si rivela efficace per affrontare buche o dossi. Il freno elettronico anteriore sfrutta sia il sistema ABS che la frenata rigenerativa, che ricarica la batteria durante la frenata.

La guida di questo monopattino elettrico adulti 500W è resa sicura anche da un ricco sistema di illuminazione a LED: le luci anteriori e posteriori offrono un’ottima visibilità durante la guida nelle ore più buie. Inoltre, sui lati della ruota posteriore ci sono luci a LED rosse che si illuminano durante la frenata e sui lati della pedana strisce riflettenti molto luminose. Il display a LED del Ninebot ES2 presenta un pulsante di alimentazione multifunzione che mostra il tachimetro, lo stato del bluetooth, eventuali codici di errore, la modalità di velocità in corso, il cruise control e l’ autonomia residua della batteria.

PRO:

Funzionalità

CONTRO:

Ruote

2) Takira Tank 500TT

La nostra prima proposta riguarda il prodotto Takira Tank 500TT. Questo monopattino elettrico pieghevole ha un design che ricorda un motorino e ha un peso che, sfiorando i 42 kg, conferisce notevole stabilità al mezzo. Il monopattino elettrico pieghevole Takira presenta una batteria con una buona autonomia, che garantisce l’uso continuativo dello scooter per circa 30 km, e si ricarica in circa 7 ore.

Raggiunge una velocità massima di circa 20 km/h e il motore elettrico montato sul monopattino elettrico Takira Tank Type 500TT ha una potenza di 500 W.

Il Takira Tank Type 500TT dispone di un doppio freno a disco del diametro di 14,5 cm e di un buon sistema di ammortizzazione. L’esperienza di guida di questo monopattino elettrico è resa ancora più piacevole e sicura dalla presenza di una sella imbottita e regolabile la cui altezza massima da terra può raggiungere 76 cm, così da adattarsi alle esigenze di comodità di tutti.

La struttura del monopattino elettrico con sella Takira Tank 500 TT è in metallo ed è in grado di supportare un carico passimo di 150 kg, il che lo rende idoneo ad ogni tipologia di corporatura. Questo prodotto assicura anche un buon sistema di illuminazione, con un faro a LED sul davanti e un fanale posteriore a LED con luce di frenata. Il Takira Tank Type 500TT, in definitiva, è un ottimo monopattino elettrico per adulti, uno dei migliori nella fascia media di prezzo delle categorie di motore da 500 W.

PRO:

Stabilità

CONTRO:

Difficile da reperire

3) Kugoo M4 Pro

Tra i migliori monopattini elettrici 500W troviamo il Kugoo M4 Pro, un veicolo ad alta velocità alimentato da un motore brushless a trasmissione singola da 500 Watt. Il monopattino elettrico M4 Pro riesce a percorrere salite con 15° di pendenza (ideale per le città collinari) e a raggiungere una velocità massima di 45 km/h.

La batteria di questo modello è da 13 Ah con 48 V, si ricarica in 12 ore e presenta un’ autonomia di 60 Km. Inoltre, la batteria, essendo di alta qualità, non si surriscalda ed è inserita in una custodia molto resistente che la protegge dagli urti e dall’umidità.

L’M4 Pro pesa ben 23 Kg ed è lungo 116 cm, dunque, non facilmente trasportabile nonostante sia pieghevole. Una delle caratteristiche distintive di questo monopattino elettrico da 500 Watt è sicuramente il suo comodo e pratico sedile removibile, fornito di sospensioni a molla, in modo da non sentire i dossi quando si è alla guida seduti. I freni a disco meccanici anteriori e posteriori risultano abbastanza efficienti e assicurano uno spazio di frenata di pochi metri.

La sicurezza del mezzo è, inoltre, garantita dalle luci a LED perfette per le uscite notturne. Il display LCD ha uno schermo rotondo dal design molto bello con un menu che indica la velocità in corso, i Km/h autonomia, il livello batteria e il contachilometri.

PRO:

Pedana comoda e antiscivolo

CONTRO:

Cavi visibili e sporgenti

4) Mercane WideWheel

Il migliore monopattino elettrico 500W con ruote larghe è sicuramente il Mercane WideWheel. Questo veicolo ha pneumatici speciali da 4 pollici di larghezza che conferiscono una notevole stabilità durante la guida anche sulle strade meno lineari.

Si tratta di uno dei monopattini elettrici dall’estetica assolutamente più originale. E’ munito di una batteria da 634 Watt che consente una velocità massima di 25 km/h  e un’ autonomia di 30 km. Il tempo di ricarica è di circa 3 ore ma nei primi 40 minuti il monopattino riesce a ricaricarsi già all’ 80%.

Una volta piegato, il monopattino riduce notevolmente il suo ingombro e, con il suo peso di 20,4 kg può essere trasportato in macchina o riposto facilmente in casa o in ufficio. Il Mercane WideWheel è costruito principalmente in alluminio e in plastica di qualità elevata.

Proprio grazie alla qualità dei materiali e alle dimensioni delle ruote, il mezzo offre una grande stabilità e fluidità di guida. Le grandi ruote airless sono forti e solide e reagiscono molto bene a tutti i tipi di irregolarità stradale, oltre che alle frenate durante la corsa. Sono larghe 4 pollici, hanno un diametro di 8 pollici e sono realizzate con una miscela di alluminio, gomma e uretano espanso.

Il display a LED centrale sul manubrio è composto da quattro indicatori luminosi che mostrano l’autonomia della batteria e consentono all’utente di tenere tutte le funzioni facilmente sott’occhio.

PRO:

Ingegneria di eccellenza tedesca

CONTRO:

Prezzo

5) Autoshoppingcenter

Tra i monopattini elettrici 500 Watt disponibili sul mercato troviamo l’Autoshoppingcenter, la cui potenza del motore è di 500 W e la cui velocità massima arriva anche a sfiorare i 45 km/h. E’, inoltre, in grado di affrontare pendenze di 35 ° e di affrontare qualunque tipo di manto stradale senza problemi.

Il peso di questo modello pieghevole è di 55 libbre, ma riesce a supportare pesi fino a 265 libbre. La praticità del suo sistema pieghevole e l’ingombro ridotto consentono di riporlo in casa o di trasportarlo in auto, sull’autobus, in metropolitana ed averlo sempre con sè. Questo monopattino elettrico 500 W è dotato di pneumatici grandi da 10 pollici, oltre che di un sedile imbottito. Le ruote da 10 pollici anteriori e posteriori sono dotate di un sistema di assorbimento degli urti che assicura il massimo del comfort durante la guida.

Questo scooter è dotato di un display LCD per gestire comodamente in tempo reale le funzioni necessarie come: la velocità, la carica residua della batteria, il cuise control, la modalità di guida (che si può scegliere tra 3 livelli diversi di velocità), etc. Il monopattino Autoshoppingcenter è dotato di un sellino che può essere regolato o rimosso se si predilige la guida in piedi.

Il sistema frenante è composto da un freno a disco anteriore e da un freno a pedale posteriore che garantiscono una frenata efficiente e reattiva anche ad alte velocità. Il mezzo è molto ben illuminato: sono presenti fari a LED e luci laterali che garantiscono la sicurezza durante la guida nelle ore di scarsa visibilità.

PRO:

Peso

CONTRO:

Ruote

Un mezzo di trasporto smart

Monopattino elettrico 500w

Il monopattino elettrico rappresenta un valido mezzo di locomozione ecologico ed economico, oltre che un mezzo che permette di mantenersi in forma seppur con uno sforzo fisico minimo. Infatti, chi sceglie di spostarsi sulle strade urbane con il monopattino può decidere in qualunque momento di spegnere il motore e di alimentare la guida con il classico metodo a spinta. Il monopattino consente di bruciare calorie ma anche di migliorare l’equilibrio e la coordinazione, motivi per i quali il monopattino è indicato già a partire dai 3 anni di età.

Utilizzare lo scooter elettrico in città è poi diventato un modo eccellente per evitare il traffico mattutino e districarsi tra gli ingorghi per raggiungere il lavoro sempre puntuali. Altro vantaggio del monopattino elettrico è sicuramente il suo costo, non solo ha un prezzo decisamente inferiore rispetto ai comuni mezzi a motore (auto, moto..), ma consente anche di risparmiare in termini di parcheggio, rifornimento e manutenzione.

La maggior parte degli scooter che il mercato offre ha un deisgn elegante o accattivante, in grado di assicurare eccellenti esperienze di guida e di soddisfare ogni tipo di esigenza personale. Il monopattino elettrico 500W si configura come un mezzo di trasporto economico ed ecologico adatto all’utilizzo quotidiano da parte di adulti, principalmente indicato per gli spostamenti sulle strade urbane trafficate, le aree industriali, le zone pedonali, le piste ciclabili, i parchi ecc.

La praticità, la maneggevolezza e la velocità rendono unico questo veicolo che nelle grandi città sta spopolando, soprattutto tra i pendolari. E’ possibile scegliere tra un numero molto elevato di modelli con caratteristiche diverse ma, in linea di massima, lo scooter elettrico con potenza 500 W è dotato di freni a disco, pneumatici tra gli 8 e i 10 pollici, la funzione del cruise control, una velocità attorno ai 25 km/h e un’autonomia fino a 30 km.

Se sei, dunque, alla ricerca di un monopattino elettrico per adulti che sia sicuro, affidabile e che possa garantire prestazioni elevate, consigliamo vivamente uno dei modelli sopracitati, con un motore dalla potenza di 500W.

“Ho attraversato la città in scooter, l’aria era immobile e umida, lasciava sospesa una rugiada argentata.” (Paolo Rumiz)

Il costo dei monopattini elettrici

Il prezzo dei monopattini elettrici con potenza 500W può variare notevolmente da modello a modello. Non è, infatti, solo la potenza del mezzo a determinarne in costo, ma anche la qualità dei materiali, i freni a disco, la batteria, gli pneumatici e il design. Il costo varia da poche centinaia di euro fino ad arrivare ai € 1000 per l’eccellenza.

Monopattino elettrico 500W durante il Black Friday

Consigliamo comunque sempre di cercare le migliori offerte del prodotto che più fa al caso vostro. Durante i giorni del blackfriday si potrà acquistare un monopattino elettrico 500W a prezzi scontati ed in offerta.

Soprattutto è importante non lasciarsi sfuggire le interessanti offerte nel periodo Black Friday 2021! Durante la settimana del Black Friday, infatti, sarà possibile trovare in offerta il monopattino elettrico 500W a prezzi molto convenienti.

Aggiornamenti

Resta sempre aggiornato in merito a promozioni e novità.

Offerte di oggi