Monopattino elettrico 120 Kg – migliori modelli

PRO

CONTRO

Possibilità di inserire una seconda batteria

Sistema frenante mediocre

Ottima accelerazione e velocità massima

Stabilità scarsa in presenza di buche e dossi

Autonomia e velocità di ricarica della batteria

Peso notevole

Motore performante

Costo elevato

Cruise Control regolabile in 3 modalità

Batteria di media qualità

Guida al miglior monopattino elettrico 120 kg

Sempre più persone decidono di acquistare un monopattino elettrico pieghevole da utilizzare per gli spostamenti quotidiani, scelta dettata dalla particolare praticità e facilità di utilizzo di questo tipo di veicolo ma anche dal suo tipo di alimentazione ecologica (motore elettrico), che rispetta l’ambiente e la salute delle persone.

Sul mercato sono presenti numerosissimi modelli diversi tra loro e ognuno in grado di rispondere alle personali esigenze delle persone che scelgono di acquistare un monopattino elettrico per motivi specifici. Le recensioni che troverai in questo articolo fanno riferimento ai prodotti della categoria Monopattino Elettrico Portata 120 kg, una capacità di carico abbastanza elevata che si adatta facilmente a qualsiasi tipo di fisicità.

SAPEVI CHE?

L’Italia partecipa agli obiettivi dell’Unione Europea in merito alla lotta all’inquinamento atmosferico e al cambiamento climatico. In particolare, si sta impegnando negli ultimi anni per promuovere una mobilità sostenibile, al fine di fare un uso più responsabile dell’energia e di diminuire le emissioni di anidride carbonica. Tra le strategie adottate dall’ Italia troviamo quella di favorire e incentivare la mobilità elettrica e quella condivisa tramite lo sharing mobility. Al momento nel nostro Paese , infatti, le emissioni di gas serra sono riconducibili per il 23% proprio al trasporto su strada, ed è importante che sempre più persone approccino alle nuove tecnologie di mobilità smart per la protezione del nostro pianeta.

Ricevi aggiornamenti

Resta sempre aggiornato in merito a promozioni e novità.

Classifica del miglior monopattino elettrico pieghevole (pesa 120 Kg)

Con questa guida ci prefiggiamo l’obiettivo di aiutare le persone negli acquisti dei migliori articoli presenti in commercio. La nostra classifica contiene recensioni dettagliare dei migliori modelli di monopattini elettrici per adulti 120 Kg.

A seguito della nostra classifica, valutando ogni singola recensione, in rapporto alle esigenze specifiche dei singoli clienti, l’esperienza di acquisto sarà più sicura e mirata.

1) Xiaomi Mi Electric Scooter 1S: il miglior monopattino

Il primo monopattino elettrico peso 120 Kg della nostra classifica è il modello Xiaomi Mi Electric Scooter 1S. La potenza del motore brushless di questo scooter elettrico è di 250W. La sua batteria, agli ioni di litio 18650 è da 275 Wh e con un ‘autonomia di 30 km, ha un meccanismo sofisticato di recupero dell’energia cinetica durante la frenata (KERS). Si tratta di un monopattino elettrico pieghevole dotato di ruote da 8,5 pollici con pneumatici a camera d’aria, antideflagranti, antislittamento e ammortizzanti, che consentono una buona guida su qualsiasi tipo di manto stradale. Questo E-scooter è in grado di raggiungere una velocità massima di circa 25 km/h e di affrontare molto bene pendenze fino a 14°.

È dotato di una buona illuminazione, funzione schermo LCD, luce anteriore a LED e display integrato per il controllo e monitoraggio della velocità, dello stato della batteria, del chilometraggio, dello stato di blocco e, infine, della modalità di guida. Inoltre, associando il display LCD al proprio smartphone e collegandosi all’app Mi Home, è possibile tenere sotto controllo tutte le sue funzionalità.

Il telaio, che si piega facilmente in 3 secondi, è costruito in lega di alluminio aerospaziale a bassa densità e alta resistenza e risulta, quindi, molto robusto ma leggero al tempo stesso: pesa soli 12,5 Kg e supporta un peso massimo di 120 Kg.

PRO:

Design e struttura

CONTRO:

Ruote e sospensioni

2) Urbetter Kugoo M2 Pro: il monopattino più conveniente

Il Monopattino elettrico pieghevole per adulti Urbetter Kugoo M2 Pro è il mezzo ideale per la città, per rendere più pratici e veloci gli spostamenti quotidiani. Presenta un motore da 350W e una batteria che lo rendono molto performante. La batteria al litio 18650, da 7,5 Ah si ricarica in circa 5 ore e può raggiungere una velocità massima di 30 Km/h, con un’ autonomia di 30 Km.

Questo monopattino elettrico pieghevole ha due ruote ammortizzate e antideflagranti da 8,5 pollici che assorbono molto bene gli urti e lo rendono adatto a percorrere tutti i tipi di superfici. Il monopattino elettrico Kugoo M2 Pro ha un triplo sistema frenante (freno anteriore elettronico, freno a disco posteriore e freno a sfregamento posteriore), oltre che un meccanismo anti-bloccaggio che garantisce una frenata rapidissima.

Il Monopattino elettrico ha un peso complessivo di 15 Kg ed è in grado di supportare un peso massimo di 120 Kg; è dunque leggero e resistente e si può trasportare ovunque. Presenta poi un design moderno e un’ illuminazione efficiente: fari a LED anteriori e posteriori che garantiscono una visione notturna più nitida. L’E-Scooter Kugoo M2 Pro ha un display LCD montato sul manubrio che permette di accedere istantaneamente a funzioni come Cruise control, carica residua e velocità di percorrenza.

PRO:

Rapporto qualità-prezzo

CONTRO:

Non adatto a strade dissestate

3) Hiboy S2 Pro: il monopattino con ruote più grandi

Il monopattino elettrico per adulti Hiboy S2 Pro è tra i migliori prodotti in commercio pensati per i percorsi urbani e per divincolarsi tra gli ingorghi evitando il traffico delle grandi città. A differenza dei modelli di monopattini elettrici precedenti, però, l’ E-Scooter Hiboy presenta anche solidi pneumatici su ruote da 10 pollici che assicurano il massimo comfort, anche su superfici ruvide o sconnesse. Hiboy S2 PRO è equipaggiato con un motore brushless da 350W e batterie da 36V, 11.4AH che offrono ben 40 km di autonomia e una velocità massima di 25 Km/h.

Questo prodotto ha un peso di 16,3 Kg e dimensioni ridotte ma supporta un carico massimo di 120 Kg. Caratteristiche che unite ad un pratico sistema pieghevole, rendono il prodotto Hiboy S2 PRO adatto ad essere trasportato in auto o stipato in casa.

Il monopattino elettrico Hiboy è collegabile all’App dedicata dalla quale è possibile personalizzare l’ esperienza di navigazione. Hiboy S2 PRO è dotato anche di 3 luci brillanti, per circolare in totale sicurezza anche in condizioni di scarsa luminosità.

PRO:

Batteria rigenerativa

CONTRO:

Nessuno

4) Cecotec Bongo Serie Z: il monopattino più ergonomico

Il Cecotec Bongo Serie Z è un monopattino elettrico sportivo della potenza di 1100W che raggiunge i 25 km/h, dotato di batteria agli ioni di litio (da 48 V e 10000 mAh) removibile e sostituibile, che presenta un’autonomia di 40 km e che si ricarica in 5 ore. Si tratta di un monopattino elettrico molto performante, con la capacità di affrontare qualunque pendenza e di navigare a tre diverse modalità: eco, comfort e sport.

Questo prodotto ha pneumatici tubeless da 12 pollici resistenti e anti-scoppio, oltre che un doppio sistema di frenata (freno a disco anteriore e freno a disco posteriore) che garantisce una frenata efficiente in qualsiasi condizione di terreno e di velocità. Supporta bene un peso massimo fino a 120 kg e ha un peso di 28 Kg.

Il monopattino elettrico Cecotec è dotato di una luce frontale, una luce posteriore e una luce di frenata, un campanello, un cavalletto laterale, una pedana ergonomica XL in legno di bambù e un computer di bordo con display a LED che indica il livello di carica residua, il numero di chilometri percorsi e la velocità di guida.

PRO:

Design bello e comodo

CONTRO:

Non dotato di App

5) Urbetter Kugoo S1: il monopattino più leggero

Il monopattino Urbetter Kugoo S1 con le sue dimensioni ridotte e il suo peso di soli 11 kg, garantisce una guida confortevole su ogni tipo di terreno. Il monopattino è dotato di motore brushelss con una potenza di 350 W e di una batteria agli ioni di litio 18650, che consente un’autonomia dello scooter elettrico fino a 30 km e che necessita di circa 4 ore per la ricarica completa.

È un monopattino realizzato in robusto alluminio aerospaziale che lo rende solido ma leggero; è regolabile su tre altezze diverse, offre un’illuminazione davvero efficiente e ha un sistema di piegatura che rende minimo il suo ingombro. Supporta un peso fino a 120 kg.

Gli pneumatici di questo monopattino sono da 8,5 pollici, realizzati in materiale estremamente resistente e antiusura, garantiscono un’ottima presa sul terreno e l’adattamento alle diverse condizioni della strada. L’assorbimento degli urti è garantito dal doppio sistema di ammortizzazione della ruota anteriore e posteriore.

E’ possibile scegliere tra tre diverse modalità di velocità: 15 km/h, 25 km/h e 30 km/h e affrontare pendenze massime di 15°. È dotato di un innovativo sistema di frenata elettronica che garantisce sicurezza anche nel caso di frenata a velocità elevate. Dallo schermo LCD multifunzione con visione notturna è possibile monitorare tutti i dati relativi allo stato del proprio scooter: la velocità, la distanza percorsa, la durata della batteria e il tempo percorso.

PRO:

Guida confortevole

CONTRO:

Non presenta la funzione antifurto

Considerazioni finali – monopattino elettrico portata 120 kg

Monopattino elettrico 120 kg

Con un monopattino elettrico appartenente a questa o ad altre categorie a te più confacenti, sempre più persone evitano di prendere l’auto per ogni spostamento e trovano una valida e divertente alternativa alle biciclette. I monopattini elettrici non subiscono il rallentamento urbano dovuto al traffico e riducono notevolmente lo stress durante l’ esperienza di guida. Inoltre, si ammortizzano le spese di parcheggio, rifornimento o manutenzione.

Per questi e molti altri motivi, sempre più persone scelgono i monopattini elettrici come principali mezzi di guida. Costituiscono un’alternativa valida, sostenibile, sicura e soprattutto divertente capace di rivoluzionare completamente lo stile di vita.

Nella nostra guida abbiamo analizzato i monopattini elettrici dal peso irrisorio e pieghevoli, adatti a poter essere trasportati con sè sui mezzi. Abbiamo visto che i migliori monopattini elettrici hanno un motore prestante, freni a disco, ruote ben ammortizzate, una capacità di carico elevata e una velocità massima garantita che si aggira intorno ai 30 Km/h. Ovviamente, quando si acquista un monopattino è importante valutare queste caratteristiche in funzione anche del prezzo dei prodotti..

 “Due ruote e un motore: al tuo cuore il calore, alla vita il colore”. (Anonimo)

Aggiornamenti

Resta sempre aggiornato in merito a promozioni e novità.

Offerte di oggi