Monopattino elettrico cross

PRO

CONTRO

Possibilità di inserire una seconda batteria

Sistema frenante mediocre

Ottima accelerazione e velocità massima

Stabilità scarsa in presenza di buche e dossi

Autonomia e velocità di ricarica della batteria

Peso notevole

Motore performante

Costo elevato

Cruise Control regolabile in 3 modalità

Batteria di media qualità

Aggiornato Marzo 2021

Scritto Da
GEMMA V BERGAMASCHI

“Da sempre appassionata di nuove tecnologie per lo sport e tempo libero”

Guida al miglior monopattino elettrico Cross

Il monopattino da cross è un mezzo affascinante di cui molti sportivi non riescono a fare a meno, perchè si presta ad un’attività davvero divertente. Il mercato offre molti modelli appartenenti alla categoria monopattino elettrico da cross che si contraddistinguono dai modelli più classici per la loro particolarmente elevata qualità e per le prestazioni che offrono. Il monopattino da cross si può trovare in due tipologie molto diverse tra loro: il monopattino elettrico cross e il monopattino tradizionale a spinta.

SAPEVI CHE?

La disciplina sportiva del cross-country si svolge guidando dei mezzi molto veloci e resistenti su terreni sterrati, campi, aree industriali, pendii e terreni di montagna. Il termine “cross” racchiude una serie di discipline sportive, tutte accomunate dallo svolgere gare di velocità su terreno naturale. Quello che cambia è il mezzo con il quale si affrontano i terreni naturali, si può trattare della bicicletta, della moto, degli sci, dell’auto e anche del monopattino.

Ricevi aggiornamenti

Resta sempre aggiornato in merito a promozioni e novità.

Beeper monopattino elettrico da cross 1000 w: il migliore nel suo genere

Recensiamo oggi un prodotto robusto e affidabile, il Beeper monopattino elettrico cross 1000W con una sella comfort. Si tratta del mezzo ideale per affrontare gli ostacoli divertendosi perchè è in grado di muoversi su qualsiasi tipo di superficie.

A differenza del monopattino elettrico classico, il monopattino elettrico fuoristrada Beeper ha un motore 1000W velocità max di 40 Km/h e autonomia di 25 Km. E’, inoltre, possibile scegliere tra tre modalità di velocità: velocità basso medio alto a seconda delle esigenze. Vediamo ora nel dettaglio tutte le caratteristiche di questo fuoristrada Beeper Fx1000.

BATTERIA

Beeper monopattino elettrico cross 1000 W ha una batteria lead acido 36V al piombo. A differenza della batteria al litio, che è perfetta per i monopattini da strada ad uso quotidiano, questo tipo di batteria fornisce una potenza più rapida ed elevata ma è anche più soggetta a cortocircuiti e ossidazioni. La batteria 36V 12.5Ah è, comunque, la migliore scelta per un monopattino elettrico cross in quanto assicura la giusta potenza per poter affrontare salite e percorsi difficoltosi.

Beeper monopattino elettrico cross 1000 W è un monopattino ideale per la pista. La sua batteria lead acido 36V autonomia fino a 25 Km, si ricarica in circa 6 ore e garantisce una velocità di 25 km h max, quindi nonostante la potenza del motore 1000 W velocità 25 Km/h max consentita dalla legge. La velocità 25 Km/h è poi regolabile in 3 modalità di velocità diverse: velocità basso medio alto.

MOTORE

Come anticipato, il motore del modello elettrico fuoristrada Beeper FX1000 S è molto potente e, dunque, indicato per l’uso su terreni privati o piste apposite ma fortemente sconsigliato sulle strade urbane. Il motore cross 1000 W ha, infatti, una potenza raddoppiata rispetto a quanto consentito dalla legge italiana.

Si tratta di un motore elettrico cross 1000 W in grado di risalire pendenze fino al 12%. Il motore cross 1000 W è di tipo brushless e, quindi, particolarmente adatto perché ottimizza la durata della batteria, non disperde energia in calore ed è meno soggetto a rotture.

Il Beeper monopattino elettrico cross 1000 W offre 3 modalità di velocità: una minima, una media e una massima. Considerato che si tratta di un monopattino elettrico cross 1000w da pista si possono percorrere fino a 25 km con una sola carica ma bisogna tenere conto che la sua autonomia fino a 25 Km cambia in base al peso del conducente, allo stile di guida e al tipo di pista.

RUOTE, FRENI E AMMORTIZZATORI

Il Beeper monopattino elettrico cross è considerato il migliore da cross. Rispetto ad altri modelli di monopattini elettrici cross, il Beeper Fx1000 S vi permetterà di superare qualsiasi ostacolo e di affrontare i percorsi più insidiosi, grazie ai suoi pneumatici ramponi. Con il freno a disco anteriore e posteriore e i suoi ammortizzatori anteriore e posteriore, rende il viaggio confortevole e fluido. I due freni a disco, anteriore e posteriore, sono comodamente dosabili tramite le apposite leve sul manubrio, ma richiedono una manutenzione periodica perché le pastiglie sono soggette a usura.

Il Beeper monopattino elettrico cross per supportare un motore da 1000W è dotato di grandi ruote con gomme dentate, adatte alla pista e alla terra. Questo tipo di pneumatico con la camera d’aria è molto resistente e rappresenta la scelta migliore per il Beeper monopattino elettrico cross perché riduce le vibrazioni rendendo la guida più comoda.

DESIGN

Si tratta di un modello unisex adulto realizzato in alluminio impermeabile, con sella comfort il parafango e gli pneumatici con ramponi. Il design è molto piacevole e funzionale ed è, inoltre, facilmente pieghevole e con cavalletto laterale che gli permette di parcheggiarsi ovunque.

Il Beeper 25 Km/h max motore 1000 W è un modello unisex adulto di colore nero, con dettagli cromo, grandi ruote, componenti a vista e gomme dentate: un monopattino elettrico con ruote da cross 100% da pista.

Il sistema di chiusura di questo scooter è ultra sicuro e potrai piegare il monopattino su se stesso solo dopo aver aperto i perni e la leva. Una volta chiuso però, il suo ingombro rimane comunque importante. Essendo molto grande, con o senza sella, è poco adatto al trasporto sui mezzi pubblici, ma potrai portarlo con te in auto. Il peso è di ben 45 kg e arriva a supportare fino a 120 Kg di peso.

Proprio grazie al suo peso e dimensioni importanti, Beeper Fx1000 vi permetterà di affrontare al meglio qualunque tipo di terreno, assicurando un sano divertimento. Lo scooter Beeper Cross FX1000 S ha un piccolo display a LED che consente di tenere sempre sott’occhio la carica della batteria. Si tratta di un elemento molto semplice ed essenziale, tutt’altro che sofisticato.

CARICO MASSIMO

Questo prodotto robusto e affidabile ha un telaio in alluminio pieghevole che riesce a sopportare un peso massimo di 120 kg: con queste caratteristiche il Beeper fx1000 vi permetterà, con o senza sella, di divertirvi ovunque. Bisogna tenere ben presente però, che 120 kg sono il limite massimo che la struttura e il motore riescono a sopportare, quindi non superarli, altrimenti si corre il rischio di danni e rotture, oltre che di compromettere prestazioni e sicurezza alla guida.

PRO:

Pneumatici ramponi di qualità

CONTRO:

Sella da acquistare separatamente

City Cross-E brand Scambler Ducati: il migliore per la città

Se desiderate un modello da cross più adatto anche alla città, non cercate più e optate per il modello Cross-E City del brand Scrambler Ducati. Si tratta di uno scooter con velocità massima di 25 km/h e un motore 350W brushless che permette di muoversi agilmente sui percorsi urbani, anche con un manto stradale non perfettamente liscio. Questo tipo di motore è molto silenzioso e richiede una manutenzione minima perchè va incontro ad un bassissimo livello di usura. La batteria da 12.5Ah di capacità 450 Wh garantisce una autonomia fino a 40 Km ed ha un tempo di ricarica di 6 ore circa.

ll monopattino elettrico ruote cross City Cross-E, a marchio Scrambler Ducati, monta ruote da 10″ con camera d’ aria e finitura Off-Road adatte anche a tratti di strada più irregolari e in grado di assorbire le vibrazioni. Questo scooter è in acciaio ad alta resistenza ed essendo pieghevole potrai portarlo con te ovunque. La pedana antiscivolo è ampia e assicura il massimo comfort e stabilità al guidatore.

Il doppio faro anteriore permette l’utilizzo del mezzo anche nelle ore di scarsa visibilità perchè illumina molto bene. Il display a LEd consente la pratica gestione di tutte le funzionalità, incluse le 3 modalità di andatura. Il telaio lega di alluminio, un materiale resistente con un peso contenuto (19 Kg) che assicura una portata massima di 120kg.

Si tratta di un prodotto pratico e dinamico, adatto ad ogni tipo di percorso e di facile trasporto, grazie al suo sistema pieghevole. Se soddisfa le vostre esigenze, non cercate più e optate per questo modello, che offre un ottimo rapporto qualità-prezzo.

PRO:

Adatto anche ai percorsi urbani

CONTRO:

Motore meno performante

Conclusioni

Se ami correre con i monopattini stile Cross, Beeper Cross FX1000-S potrebbe essere il prodotto giusto. Ma se stai cercando un monopattino adatto alle aree pedonali e al centro cittadino, forse dovresti più considerare la nostra seconda proposta o i modelli di monopattini elettrici non appartenenti alla categoria cross.

Inoltre, ci teniamo a ricordare che secondo la normativa italiana che regolamenta la circolazione dei monopattini elettrici su strada, questi possono essere guidati solo a partire dai 14 anni. Anche la guida del Beeper Cross FX1000-S e del City Cross-E è consentita dai 14 anni di età in su.

Secondo noi, è comunque sconsigliabile per i ragazzi troppo giovani, gracili e per tutti i principianti dell’attività sportiva cross. Infine, va ricordato che tutti i minori al di sotto dei 18 anni, alla guida di un qualsiasi monopattino elettrico, sono obbligati all’utilizzo del casco.

Aggiornamenti

Resta sempre aggiornato in merito a promozioni e novità.

Offerte di oggi