Monopattino Elettrico 50 km h – migliori modelli

PRO

CONTRO

Possibilità di inserire una seconda batteria

Sistema frenante mediocre

Ottima accelerazione e velocità massima

Stabilità scarsa in presenza di buche e dossi

Autonomia e velocità di ricarica della batteria

Peso notevole

Motore performante

Costo elevato

Cruise Control regolabile in 3 modalità

Batteria di media qualità

Aggiornato Maggio 2021

Scritto Da
GEMMA V BERGAMASCHI

“Da sempre appassionata di nuove tecnologie per lo sport e tempo libero”

Guida al miglior Monopattino Elettrico 50 km h

Viaggiare con un monopattino elettrico 50 km/h è sicuramente un’esperienza molto particolare. Si tratta, infatti, di una velocità molto elevata se si pensa ad un mezzo a due ruote, dove, nella maggior parte dei casi, si guida stando in piedi. 50 Km/h è il doppio della velocità consentita dalla legge per i monopattini elettrici su strada e corrisponde, invece, alla velocità massima di circolazione autorizzata per le auto in città.

Il monopattino elettrico 50 km/h percorre ben 14 metri al secondo, è rapido e scattante e consente di raggiungere in fretta qualunque posto. Naturalmente, l’utilizzo di un monopattino elettrico 50 Km orari è dotato di un sicuro sistema di frenata ma è comunque sempre bene guidare in maniera coscienziosa, perchè essendo la velocità elevata, la spazio di frenata, e cioè lo spazio percorso nel tempo di reazione, sarà di circa 13 metri su strada ben asciutta e 19 metri su suolo bagnato.

Per chi viaggia a questa velocità è consigliabile l’uso del casco anche se la legge non lo impone alle persone di età superiore ai 18 anni. Molti modelli di monopattino elettrico 50 Km/h per regalare un maggior comfort, prevedono la possibilità di montare e regolare una sella. La sella è sicuramente comoda e utile quando si intende percorrere lunghi tragitti in cui le gambe potrebbero stancarsi e assicura anche una maggiore stabilità quando si viaggia a 50 Km/h.

Ovviamente va ricordato che la legge che regolamenta la circolazione dei monopattini elettrici su strada prevede una velocità massima autorizzata di 25 km/h in città e di 6 Km/h nelle aree pedonali. Nessuno vieta di acquistare un modello più potente e più veloce, ma sempre secondo la legge, in quel caso è necessario munirsi di regolatore di velocità.

SAPEVI CHE?

Il monopattino elettrico è attualmente il protagonista indiscusso della mobilità sostenibile. Da uno studio è emerso il dato sorprendente che, uno scooter elettrico rispetto ad uno endotermico su una distanza di 120 km percorsi a una media di 45 km/h, fa risparmiare il 94% sulle spese, evitando di immettere in atmosfera ben 10,8 kg di CO2.

Ricevi aggiornamenti

Resta sempre aggiornato in merito a promozioni e novità.

Classifica del migliore monopattino elettrico 50 Km/h

In questa classifica troverai i modelli al top di monopattino elettrico 50 Km/h. Si tratta degli articoli meglio recensiti e più venduti. Ogni monopattino elettrico 50 Km/h presentato nella nostra classifica viene presentato con una dettagliata descizione e valutazione delle carattristiche principali, basata su una prova diretta e sulle valutazioni fatte da utenti che hanno già acquistato il monopattino elettrico 50 km/h. Inoltre, troverai anche il link diretto per consentirti di effettuare un acquisto semplice, e in totale sicurezza, del monopattino elettrico 50 Km/h che più gradisci.

1) Ecoextreme Centauro 3000W

Il primo 50 Km/h monopattino elettrico che vi presentiamo è il modello top di gamma Ecoextreme Centauro. Il suo motore ha 3000 W di potenza, è senza spazzole e consente di raggiungere una velocità massima fino a 50 km/h.

L’attuale legge sui monopattini elettrici impone la presenza di un motore con una potenza massima di 500W. Se si acquista un modello, come in questo caso, che superi questo requisito, bisogna provvedere all’immatricolazione del mezzo, altrimenti si potrà utilizzare solamente in aree private. Per tale ragione, il monopattino elettrico 50 Km/h Centauro, è dotato di una piastra per la targa. La batteria da 60 V 20 Ah garantisce fino a 45 km autonomia e presenta un tempo di ricarica di 4-6 ore.

Questo monopattino elettrico 50 Km/h presenta un design originale e poco ingombrante ma allo stesso tempo potente e robusto. Si tratta di un veicolo adatto a tutti coloro che vogliono percorrere molti Km con facilità e sicurezza, sia in città che sul fuoristrada. Il monopattino elettrico 50 Km/h Centauro presenta un display LCD molto grande e luminoso che consente di avere sotto controllo gli indicatori dei parametri di guida e tutte le funzioni del mezzo. Avendo il monopattino elettrico 50 Km/h una struttura molto robusta, è capace di supportare 140 kg peso massimo. La frenata, infine, è assicurata da freni a disco. Sono presenti anche retrovisori, la luce LED anteriore, gli indicatori di direzione e un manubrio pieghevole.

PRO:

Autonomia

CONTRO:

Sella non regolabile

2) Kugoo G2 Pro

Il secondo monopattino elettrico 50 Km/h della nostra classifica è il Kugoo G2 Pro. Ha in dotazione un motore potente da 800 Watt che consente di raggiungere una velocità max di ben 50 km/h e di affrontare senza fatica pendenze fino a 15°. La batteria al litio 18650 ad altra capacità da 48 V 13 Ah offre una buona autonomia. Questo monopattino elettrico 50 Km/h offre 3 modalità di guida (15 Km/h, 30 Km/h o 50 km/h) regolabili comodamente dallo schermo. Dal grande schermo è possibile anche controllare e regolare la velocità, i chilometri percorsi, lo stato della batteria, etc.

Il monopattino Kugoo G2 Pro ha una struttura robusta e resistente ma anche leggera e pieghevole: pesa 16 Kg ed è in grado di trasportare senza problemi fino a 100 Kg. Non rientra tra i monopattini ultraleggeri e trasportabili ovunque ma è comunque pratico perchè chiuso occupa davvero poco spazio. Gli pneumatici di questo monopattino elettrico 50 Km/h sono antiscivolo da 10 pollici e assicurano una buona stabilità su strada. Le luci a LED molto luminose e i fanali rossi offrono, invece, il massimo della sicurezza anche nelle ore più buie.

PRO:

Rapporto qualità-prezzo

CONTRO:

Non adatto al bagnato

3) Kugoo M4

Anche il monopattino elettrico 50 Km/h Kugoo M4 è tra i monopattini elettrici più veloci attualmente sul mercato. La sua batteria consente di raggiunge una velocità fino ai 43 km/h, autonomia 50 Km. Ma per gestire al meglio la guida di questo monopattino, in base alle condizioni stradali, è possibile scegliere tra tre modalità di crociera differenti: eco mode (15 km/h) regular mode (25 km/h) e sport mode (43 km/h).

La sua sorprendente autonomia fino a 50 km percorribili con una sola ricarica, risulta essere quasi doppia rispetto alla distanza assicurata dai più classici monopattini elettrici. Ha grandi gomme da 10″, freni a disco anteriore e posteriore che assicurano una reazione sicura in frenata, ottime sospensioni che garantiscono un buon assorbimento degli urti durante la guida. Questo modello di monopattino prevede la possibilità di inserire una sella estraibile e regolabile in altezza. La struttura è realizzata in alluminio, pesa complessivamente 23 kg e ne supporta 150 kg.

PRO:

Funzione antifurto

CONTRO:

Nessuno

4) Monopattino elettrico 50 Km/h

Questo monopattino elettrico ha un motore da 500 W e una batteria 48V 13 Ah. La sua autonomia è di 45 km e la velocità raggiungibile è di 50 km/h. E’ possibile anche scegliere tra le classiche tre modalità di velocità del monopattino: 25 Km/h, 35 Km/h e 50 Km/h.

Presenta gomme da fuoristrada grandi 10 pollici, oltre che doppi ammortizzatori, anteriore e posteriore, in grado di assorbire efficacemente gli urti e un sistema di frenata in totale sicurezza (un freno a tamburo della ruota anteriore e uno sulla ruota posteriore).

Dallo schermo è possibile controllare le 7 funzioni del mezzo: velocità, chilometraggio, marcia, cruise control, luci, batteria, stato di guasto. Questo monopattino elettrico con velocità massima di 50 Km/h ha una portata consentita di 150 Kg ed è presenta un sedile in spugna removibile. Ha un buon sistema di illuminazione con fari a LED e fanali posteriori per la sicurezza nelle ore di scarsa visibilità.

PRO:

Struttura solida

CONTRO:

Nessuno in particolare

5) I-Bike Mono Air S

Il monopattino elettrico 50 Km/h I-Bike Mono Air S ha un motore brushless posizionato anteriormente, da 350 W. La batteria agli ioni di litio è da 36 V 6 Ah, ha un rapido tempo di ricarica di circa 4 ore e una buona autonomia. Nelle migliori condizioni, infatti, questo monopattino veloce 25 Km/h, autonomia 25 Km offre delle buone prestazioni. E’ possibile selezionare tra tre livelli di velocità: 6 km/h, 15 km/h e 25 km/h.

È presente un doppio sistema di frenata, composto da freno a disco posteriore e tamburo elettronico anteriore, che assicura una buona sicurezza. Gli pneumatici da 8,5 pollici sono in gomma piena, antiforatura e con superficie tassellata, una garanzia per un’ottima aderenza su qualsiasi terreno. Il telaio del monopattino è costruito in alluminio, risulta robusto ma leggero: pesa infatti solo 13,5 kg ma ha una capacità di carico massima che arriva fino a 120 kg di peso. Sono presenti luci a Led anteriori e posteriori che garantiscono un’ottima visione anche nelle ore di scarsa visibilità.

Sono anche presenti un campanello meccanico, un cavalletto laterale e un comodo displayLCD integrato nel manubrio, che consente di tenere sempre sott’occhio gli indicatori di velocità istantanea e di carica residua.

PRO:

Doppio sistema di frenata

CONTRO:

Non è ammortizzato

“Lo scooter è un magico tappeto volante a due posti che passa sopra il traffico.” (Anonimo)

Aggiornamenti

Resta sempre aggiornato in merito a promozioni e novità.

Offerte di oggi