Monopattino elettrico con sedile – migliori modelli

PRO

CONTRO

Possibilità di inserire una seconda batteria

Sistema frenante mediocre

Ottima accelerazione e velocità massima

Stabilità scarsa in presenza di buche e dossi

Autonomia e velocità di ricarica della batteria

Peso notevole

Motore performante

Costo elevato

Cruise Control regolabile in 3 modalità

Batteria di media qualità

Guida al miglior monopattino elettrico Con Sedile

I monopattini elettrici, da tempo diffusi negli Stati Uniti e nel nord Europa, hanno avuto un più recente sviluppo anche in Italia. Questo veicolo a emissioni zero viene utilizzato principalmente in città in sostituzione dell’ auto, per le brevi e medie distanze. La maggior parte delle persone ne fa un uso quotidiano per fare casa-lavoro, ma essendo un mezzo molto versatile, alcuni modelli di monopattini elettrici vengono utilizzati anche per attività divertenti e sportive come il cross o per rilassanti gite fuori porta.

Una categoria particolare è quella del monopattino elettrico con seduta. Questo articolo nasce dalla scomodità dello stare in piedi e poggiare tutto il proprio peso sulle gambe quando si percorrono diversi chilometri con il monopattino elettrico. Se cerchi, infatti, un compromesso tra praticità e comodità, potresti valutare l’ acquisto di questo tipo di prodotto. In commercio si trovano diversi modelli, che variano per prezzo e prestazioni.

In generale, però, il monopattino elettrico con sedile è collegato alla pedana tramite un sistema tubolare, dall’altezza regolabile, che va ancorato in modo molto semplice al monopattino stesso. Generalmente, il sedile non è saldato alla pedana inferiore ma removibile anche per permettere di ridurre il suo ingombro una volta piegato.

Poichè il mercato offre moltissimi articoli diversi, lo scopo di questa guida è quello di fornirvi le recensioni dei migliori monopattini elettrici con sella per adulti e per ragazzi, in modo da facilitare la scelta del modello che più si adatta alle vostre esigenze.

SAPEVI CHE?

Guidare un monopattino elettrico dai 14 ai 18 anni prevede l’obbligo di indossare il casco. I maggiorenni alla guida di questi mezzi di trasporto smart, invece, non sono obbligati ad indossarlo ma devono fare attenzione a rispettare i limiti di velocità imposti dalla legge (25 Km/h su strada e 6 Km/h nelle aree pedonali). Per chi non rispetta queste semplici regole sono previste sanzioni dai 100 € ai 400 €.

Ricevi aggiornamenti

Resta sempre aggiornato in merito a promozioni e novità.

Classifica dei migliori monopattini elettrici con Sellino per adulti

1) Takira Tank 1000TT: il monopattino elettrico con sella off-road

Al primo posto della nostra classifica troviamo il modello per adulti Takira Tank 1000TT , il monopattino elettrico con sellino ideale per le strade sterrate, i percorsi sconnessi e i terreni più diffoltosi. Si tratta, infatti, di un monopattino elettrico con sedile 1000W di motore che spinge ad una velocità di 32 Km/h nelle condizioni più ottimali. La batteria, invece, regala un’ autonomia di 20 km e si ricarica in circa 6 ore.

Dotato di pneumatici da cross (muniti di forcella anteriore), di due ammortizzatori regolabili posteriori e di solidi parafanghi, questo monopattino elettrico con sedile e ruote grandi, regala un’ esperienza di guida unica e divertente.

Presenta una pedana in plastica molto ampia e comoda, per mantenere i piedi ben saldi durante gli urti, e una sella imbottita e facilmente regolabile in altezza. Il miglior monopattino elettrico con sella Takira Tank 1000TT presenta un cavalletto in acciaio comodo per parcheggiare e un ottimo sistema pieghevole che riduce di molto il suo ingombro.

PRO:

Ammortizzatori e parafanghi

CONTRO:

Nessuno

2) Eflux Vision: il monopattino elettrico con sella green

Il monopattino elettrico con sedile per adulti, Eflux Vision, è stato realizzato rivolgendo l’attenzione principalmente al suo impatto sulla natura e sulla salute dell’uomo e nel tentativo di eliminare le emissioni. Tra i numerosissimi articoli esistenti sul mercato, quello che rende l’ Eflux Vision tra i migliori monopattini elettrici con sellino è la sua silenziosità e il basso impatto ambientale (a emissioni zero). Caratteristiche che fanno di questo monopattino elettrico con sedile un prodotto davvero eccellente in relazione al suo prezzo. Si tratta di un prezzo certamente elevato ma, per le sue speciali caratteristiche che lo contraddistinguono dagli altri prodotti, il monopattino elettrico con sedile per adulti, Eflux, vale appieno il costo.

La batteria in dotazione ha un’ autonomia di circa 20 km, si ricarica in 7 ore e consente di raggiungere una velocità massima di 30 km/h. Il mezzo pesa 44 Kg e supporta un carico massimo di 124 kg. Tra i vantaggi di questo monopattino elettrico con sedile imbottito, c’è anche la possibilità di regolare e rimuovere il sellino per facilitare la chiusura del mezzo da trasportare.

PRO:

Consumo ridotto e prestazioni elevate

CONTRO:

Peso

3) Helliot Design Pro: il monopattino elettrico con Seduta compatto

Il monopattino con seduta elettrico Helliot Design Pro per adulti, raggiunge una velocità massima di guida di 40 km/h. La sua batteria è in piombo acido e il motore ha un potenza di 350 W.

Si tratta di un monopattino elettrico con sedile pieghevole, comodo e leggero da trasportare. Pesa solamente 15 Kg ed è fra i monopattini più leggeri nelle categorie più vendute. Questo aspetto lo rende un monopattino elettrico con sedile ideale per effettuare i tragitti misti e trasportarlo su qualsiasi mezzo pubblico.

Gli pneumatici sono in gomma e abbastanza grandi, da 10 pollici, e i due freni sono collegati a due maniglie posizionate accanto al manubrio. Il monopattino elettrico con il sellino Helliot è costruito in lega di alluminio, un materiale molto leggero ma resistente, che costente di supportare fino a 100 Kg di carico. Si tratta, dunque, di un monopattino elettrico con sedile estremamente leggero e compatto, considerando che il sedile è facilmente removibile e il manubrio regolabile in altezza.

PRO:

Campanello assente

CONTRO:

Telecomando antifurto

4) SmartGyro Xtreme City: il monopattino elettrico con sella da città

Smartgyro Xtreme City, come dice il nome stesso, è un monopattino elettrico con sella per adulti, pensato per la città. Offre delle ottime prestazioni: raggiunge una velocità massima di 24 km/h, affronta pendenze fino a 15° e ha un’ autonomia di 15 Km. La batteria, inoltre, si ricarica molto velocemente: impiega circa 4 ore.

E’ molto piccolo di per sè e presenta un sistema di piegatura che riduce al minimo il suo ingombro. Il carico massimo trasportabile è di 100 kg. Presenta un display semplice ed essenziale, che consente di monitorare la velocità, l’ autonomia residua e il contachilometri.

Sulla ruota anteriore è montato uno pneumatico ad aria e su quella posteriore invece, troviamo uno pneumatico pieno. Questa caratteristica, associata ad un piccolo ammortizzatore, rende il monopattino elettrico con sedile omologato, Smartgyro Xtreme, davvero eccellente nell’assorbimento degli urti. 

PRO:

Solidità strutturale

CONTRO:

Sellino da acquistare separatamente

5) Beeper: il monopattino elettrico con sella da cross

Il monopattino elettrico per adulti con sedile Beeper è dotato di pneumatici ramponi chiodati e sospensioni anteriori e posteriori per affrontare qualsiasi tipo di strada e terreno. Presenta una batteria al piombo 36V 12Ah e un motore da 1000W.

Raggiunge i 32 Km/h di velocità massima, ha un’ autonomia di 25 Km e affronta strade pendenti fino a 9°. I freni a disco assicurano una buona frenata su qualsiasi superficie. E’ possibile scegliere tra tre diverse velocità e dall’indicatore LCD controllare l’ autonomia residua.

Il monopattino elettrico sellino Beeper è tutto sommato un ottimo articolo, sia per la città che per il fuoristrada. La sua sella è confortevole, regolabile ed estraibile e il manubrio di spugna paracolpi. Infine, sostiene un carico massimo di 115 Kg.

PRO:

Sella removibile

CONTRO:

Prezzo

Classifica dei migliori monopattini elettrici con sedile per bambini e ragazzi

1) Homcom: il monopattino elettrico con sella pieghevole

Al primo posto della nostra classifica nella categoria bambini e ragazzi, troviamo il monopattino con sellino elettrico Homcom, un modello pensato per i bambini dai 7 anni in su. Il suo motore ha una potenza di 120W e raggiunge la velocità massima di 12 km/h, la batteria ha un’ autonomia di 8 km e un tempo di ricarica di 6 ore circa.

Si tratta di un monopattino elettrico con sedile per bambini, dotato di sella e manubrio regolabile, in modo da adattarsi facilmente all’altezza del bambino e seguirlo nelle sue fasi di crescita. Il telaio è robusto e resistente e ha una portata massima di 50 Kg. Il suo sitema pieghevole pratico e veloce riduce l’ingombro e lo rende idoneo a qualsiasi trasporto.

PRO:

Pedana spaziosa

CONTRO:

Nessuno

2) Razor E300S: il monopattino elettrico con sella più vantaggioso

Il monopattino elettrico Razor con sedile è particolare perchè presenta un sella attaccata alla pedana mediante 4 bulloni. E’ dotato di due batterie al piombo da 12 V che permettono di raggiungere la velocità massima di 24 km/h, velocità ottimale perchè rientra esattamente entro i limiti imposti dalla legge. La batteria ha un’ autonomia di 40 minuti e ricarica in 12 ore. La trasmissione è a catena e le ruote presentano pneumatici con camera d’aria larghi e con un ottima aderenza al terreno.

Nonostante sia un modello pensato per ragazzi, riesce a supportare un peso di 100 Kg. E’ possibile scegliere tra quattro modelli di colori differenti, per accontentare i gusti di tutti i ragazzi. Il monopattino elettrico con sedile Razor E300S è un modello molto venduto sia perchè davvero resistente e sia perchè ha un prezzo onesto.

PRO:

Rapporto qualità-prezzo

CONTRO:

Non è pieghevole

3) Power core E100S: il monopattino elettrico con sella e ruote più grandi

A differenza dei primi due monopattini elettrici con sellino, il Power core E100S è un modello con delle ruote più grandi che conferiscono una maggiore stabilità e sicurezza durante la guida.

Nonostante sia dotato di sella, il suo peso è relativamente contenuto. Pesa, infatti, circa 14 Kg e ne supporta 54. La sua batteria assicura una velocità massima è di 18 Km/h, un’ autonomia di 80 minuti e si ricarica in 12 ore circa.

E’ ideale per spostarsi in città ma, presentando anche un battistrada in gomma che risponde bene agli urti, è adatto anche a percorsi meno lineari. Si tratta, dunque di un modello comodo e pratico, ideale per i più giovani.

PRO:

Offre una guida sicura

CONTRO:

Non è pieghevole

Monopattino elettrico con sella: un mezzo di trasporto intelligente

monopattino elettrico con sedile

Se cerchi un mezzo per una mobilità in città più intelligente, economica ed ecologica, potresti far ricadere la tua ricerca proprio sui modelli di monopattini elettrici con una sella. Ovviamente, tra le caratteristiche da valutare prima di fare la tua scelta ci sono: la potenza del motore, la velocità massima, l’ autonomia della batteria, la tipologia di ruote, il manubrio regolabile, gli eventuali accessori e naturalmente il prezzo.

Con la nostra guida ti abbiamo fornito la descrizione, con le principali caratteristiche, dei migliori monopattini con sedile presenti attualmente sul mercato. Ovviamente, questa tipologia di monopattini è adatta anche a chi ha problemi di deambulazione e cerca un mezzo di guida per la città, a emissioni zero, pratico e leggero e che non lo faccia stare in piedi durante la guida. Il monopattino elettrico dotato di sella è proprio il mezzo di trasporto urbano più idoneo a chi ha problemi di mobilità ma non vuole rinunciare all’indipendenza.

Il monopattino elettrico con sedile è ecologico e assicura una guida confortevole perchè, stando seduti, offre spostamenti piacevoli, comodi e rapidi. Proprio per questa ragione, sempre più genitori decidono di acquistare un monopattino elettrico con sella ai propri figli, lasciando loro tutta la libertà di uscire e muoversi liberamente, ma con un mezzo sicuro e comodo.

La sella Plug & Play trasforma i monopattini elettrici in mezzi di trasporto più comodi

Grazie all’innovativo sellino Plug & play è possibile trasformare il classico monopattino elettrico in un monopattino elettrico dotato di seduta. Si tratta di un sedile regolabile con altezza modulabile e ammortizzato, che offre il massimo del comfort e della stabilità durante la guida del mezzo.

Se cerchi un’ offerta sul sito, guarda nella categoria accessori per monopattini e seleziona la sella Plug & Play da ancorare con delle morse alla pedana del tuo monopattino. Va però fatta attenzione: non tutte le pedane dei monopattini elettrici classici sono sufficientemente ampie o stabili da consentire l’attacco di una seduta. Questo accessorio si trova in diversi tipi e lunghezze e bisogna fare attenzione a non acquistare un qualcosa di troppo basso o troppo alto rispetto alla persona, anche se di solito sono regolabili.

“A molti quando mettono il casco manca l’aria, a me manca quando lo tolgo!” (Anonimo)

Aggiornamenti

Resta sempre aggiornato in merito a promozioni e novità.

Offerte di oggi