Monopattino Elettrico Cinese

Il monopattino elettrico rappresenta, al momento, il mezzo di trasporto più in voga, il principale protagonista della mobilità smart e green. Infatti, si tratta di un veicolo economico ed ecologico, ideale per affrontare i tragitti brevi all’interno di città trafficate, difficili da percorrere con auto o moto. Il monopattino elettrico, detto anche “il veicolo dell’ultimo miglio”, sta diventando un must soprattutto per i pendolari che necessitano di spostarsi velocemente da casa alla fermata del bus e dalla fermata dei mezzi al lavoro, grazie all’enorme vantaggio della trasportabilità sui mezzi pubblici offerto dal monopattino di nuova generazione.

Oggi il monopattino elettrico presenta molti vantaggi ed è spesso preferito alle e-bike proprio per la sua versatilità e per la capacità di entrare facilmente nei mezzi pubblici. Ecco spiegato il motivo del suo successo proprio nelle grandi città, che hanno visto sorgere molti servizi di sharing dedicati. Attualmente, la maggior parte dei monopattini elettrici che troviamo in commercio sui siti e-commerce o nei negozi sportivi, proviene dalla Cina. Per tale ragione sono disponibili innumerevoli monopattini elettrici cinesi prezzi più contenuti. Tra le società più attive, al momento, nella produzione e distribuzione di questi articoli troviamo Xiaomi, le cui offerte sono varie e in grado di garantire sempre un elevato standard di qualità.

Sapevi che: L’azienda cinese Xiaomi si è affermata a livello globale grazie a una serie di dispositivi elettronici di buona fattura e a prezzi contenuti. L’azienda nata nel 2010, dopo aver conquistato in pochi anni il mercato cinese, ha registrato un notevole successo anche in America e in Europa, approdando con i migliori monopattini elettrici cinesi, nel 2017 anche in Italia. Xiaomi è un’azienda che nasce per la produzione di smartphone ma che oggi produce tantissimi dispositivi diversi: notebook, elettrodomestici per la pulizia domestica, smartwatch, auricolari, cuffie Bluetooth e molto altro ancora.

Le caratteristiche dei monopattini elettrici

I monopattini elettrici, a differenza di quelli classici a spinta, sono azionati da un motore elettrico alimentato da una batteria ricaricabile tramite la normale presa di corrente a muro. I monopattini elettrici più comuni riescono a raggiungere una velocità variabile tra i 12 km/h e i 40 km/h e possono affrontare spostamenti anche lunghi 30 km o più, con una singola ricarica. Questa caratteristica tecnica del monopattino elettrico viene definita autonomia e viene influenzata, oltre che dalla capacità delle batterie, anche da fattori esterni quali: il carico supportato, la velocità di navigazione, la pressione degli pneumatici, il tipo di inclinazione o terreno affrontato, ecc…

Il monopattino elettrico cinese per bambini o per adulti risulta generalmente semplice nel design e molto facile da guidare. Con le batterie e i motori elettrici di nuova generazione, questi veicoli diventano sempre più accattivanti da un punto di vista delle prestazioni e sempre più avanzati da un punto di vista di innovazione tecnologica. Se sei alla ricerca del modello da acquistare, ti sarai reso conto che, sommariamente, i monopattini elettrici sul mercato sono simili tra loro. In realtà, bisogna valutare attentamente alcune caratteristiche che li differenziano:

  • dimensioni e peso 
  • sistema pieghevole
  • robustezza del materiale
  • presenza o meno di un sedile

I monopattini elettrici provenienti dalla Cina

I principali vantaggi legati all’acquisto di un prodotto proveniente dalla Cina sono legati alle numerose offerte, che si traducono in prezzi più bassi, e alla grande varietà dei modelli a disposizione. Nello specifico, la maggior parte delle offerte si trovano acquistando da piattaforme come Aliexpress, che consentono di acquistare direttamente dal venditore cinese al prezzo di fabbrica. Sul mercato italiano, infatti, non è possibile trovare tutti i monopattini elettrici prodotti in Cina. L’acquisto online consente proprio di acquistare un monopattino che in Italia non è venduto e, di conseguenza, di avere un dispositivo unico e raro.

Ovviamente, l’acquisto di un articolo proveniente dalla Cina può presentare anche svantaggi e difficoltà, legate principalmente ai tempi della spedizione più lunghi, alla difficoltà di mettersi in contatto con l’ ufficio del venditore per chiedere informazioni o in caso di reclami. Oppure può capitare, che l’articolo venga bloccato o trattenuto alla dogana per effettuare controlli, anche se si tratta di eventi rari. In questi casi è possibile che l’ufficio doganale addebiti spese aggiuntive da pagare al corriere alla consegna del pacco. Tuttavia, con alcuni metodi di spedizione, come GLS global, che comprendono nel prezzo di acquisto e spedizione tutte le spese doganali del caso, si riceve la garanzia di non dover affrontare spese extra aggiuntive.

Classifica dei migliori monopattini cinesi Xiaomi

Lo scopo di questa guida è quella di aiutare il potenziale cliente ad effettuare una scelta consapevole. Ecco, dunque, una guida degli scooter elettrici provenienti dalla Cina, più venduti e spesso in offerta, che aiuteranno nella ricerca.

Data l’ampia varietà delle proposte in commercio, risulta sempre più difficile districarsi tra tutti i prodotti a disposizione. Con questa guida proponiamo i migliori articoli sul mercato, che corrispondano ad un ottimo rapporto qualità/prezzo, per agevolare la scelta del migliore articolo, sia tra i modelli più economici che tra quelli appartenenti a categorie superiori.

La nostra classifica del monopattino cinese elettrico più venduto e che ha riscontrato le migliori recensioni da parte degli utenti, riguarda prodotti, appartenenti a fasce di prezzi differenti, acquistabili su siti di e-commerce come ad esempio Amazon, eBay, Banggood, Gearbest e Geekbuying, dove è possibile anche trovare molte offerte e fare acquisti senza rischi.

1) Monopattino elettrico Ninebot Max G30

Il primo modello del brand Xiaomi che vi presentiamo è il Max G30. Presenta un motore potente 350 Watt, in grado di percorrere lunghi tragitti e di affrontare pendenze pari al 20%. La sua batteria garantisce una sorprendente autonomia di percorrenza pari a 65 Km. Altro punto di forza di questo e-scooter è la possibilità di impostare tre tipi di velocità assistita, per ottenere la migliore resa energetica: Eco, Drive, Sport. Il Ninebot Max ha un peso importante, rispetto alla media dei modelli competitivi, circa 19.1 Kg, ma molto performante sulle strade.

2) Monopattino elettrico Kugoo M4 Pro

Kugoo è un’altra azienda attiva nel panorama dei miglior monopattini elettrici cinesi e il modello M4 Pro rappresenta una sintesi perfetta tra qualità, potenza e prezzo. Grazie ad una capiente batteria è infatti in grado di raggiungere un’autonomia di 60 km ed una velocità massima di 45 km/h. Il modello cinese Kugoo M4 Pro, essendo interamente costruito in lega di alluminio, risulta molto maneggevole e leggero da trasportare. In sintesi, davvero un ottimo prodotto.

3) Monopattino elettrico Xiaomi Mi Electric Scooter Pro

La caratteristica inconfondibile del monopattino elettrico Xiaomi Mi Etectric Scooter Pro è il design semplice ed elegante, oltre che la leggererezza e maneggevolezza. Il prodotto, infatti, pesando solamente 14.2 Kg risulta facilmente trasportabile. Il modello Mi permette, inoltre, di avere una resa autonoma di 45 Km ad una velocità massima di 25 Km/h e di poter selezionare le velocità a risparmio energetico di 15 Km/h e di 25 Km/h.

4) Monopattino elettrico Ninebot ES2

Anche il Ninebot ES2 rappresenta un modello cinese di punta, che ha riscontrato un grande successo nelle vendite, in quanto molto efficiente e performante, ad un prezzo basso e vantaggioso.. La sua massima resa è garantita dal motore di 350 Watt e da una batteria di qualità, che garantisce autonomia pari a 65 Km ad una velocità massima di 25 Km/h.

«L’avvenire della civiltà dipende dal compito che i Cinesi assumeranno in questo secolo.»

(Benito Mussolini)